Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

what a confusion.....! è quello che avevo visto anche io sui vari siti... ma chi ha ragione???

Inviato

what a confusion.....! è quello che avevo visto anche io sui vari siti... ma chi ha ragione???

Il catalogo unificato indica queste tirature: 25.000 non colorata, 7.000 colorate

Inviato (modificato)

Il catalogo unificato indica queste tirature: 25.000 non colorata, 7.000 colorate

ihihi un altro diverso... ahah :D mo lo chiedo alla zecca del belgio.... quasi quasi... avessi un indirizzo dove rispondono...

il bello è che sul certificato c'e' scritto che la zecca bla bla.. belga bla bla... garantisce che la tiratura sia inferiore a 25000 ma secondo me il certificato lo hanno fatto uguale per entrambe!

Modificato da platini76

Inviato

ihihi un altro diverso... ahah :D mo lo chiedo alla zecca del belgio.... quasi quasi... avessi un indirizzo dove rispondono...

il bello è che sul certificato c'e' scritto che la zecca bla bla.. belga bla bla... garantisce che la tiratura sia inferiore a 25000 ma secondo me il certificato lo hanno fatto uguale per entrambe!

Auguri!!!

[email protected]

e facci sapere, così mettiamo la parola fine alla girandola di numeri.

Inviato

se avessi un indirizzo dove rispondono.....

Lo ha segnalato rorone: è sopra di te Frecce%20(81).gif

Inviato

Lo ha segnalato rorone: è sopra di te Frecce%20(81).gif

probabilmente intendeva dire che ha scritto, all'indirizzo indicato, ma non gli hanno risposto, o no? :blink:

Inviato

Secondo me è un fuoco di paglia: è vero la tiratura è esigua, ma si tratta pur sempre di un taglio da 5€... non collezionato dalla maggioranza..., a partire dalla tematica...

Sono sincero, volevo prendere alcuni pezzi, ma poi ho desistito, pensado d'investire la cifra su altre tipologie di prossima emissione...

Papillon secondo te quali sarebbero i pezzi meritevoli di essere comprati come investimento??

Inviato (modificato)

Papillon secondo te quali sarebbero i pezzi meritevoli di essere comprati come investimento??

Io credo che Papillon apprezzerebbe queste, molto attinenti alla sua grande passione. cool.gifohmy.gif

http://www.powercoin...products_id=361

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Io credo che Papillon apprezzerebbe queste, molto attinenti alla sua grande passione. cool.gifohmy.gif

certamente sono particolari... ma non hanno una tiratura un po troppo elevata per essere considerate una forma di investimento??

Inviato (modificato)

Vedi, se parliamo di euro collezionismo, ritengo che sia opportuno procedere con molta cautela, iniziando dalla terminologia da te utilizzata: investimento.

E' una parola abbastanza impegnativa..., che nel nostro caso, secondo il mio modesto avviso, va intesa a medio termine: ritengo che il mercato dell'€uro sia molto instabile perchè fondato principalmente su variabili che nemmeno il Divino Otelma riuscirebbe a decodificare... Vedo insomma molta volatilità...

Ciò premesso, io investirei, alla luce dell'attuale quadro situazionale, sui 2€ commemorativi a bassa tiratura ( riferita alle monete, e non ai blister che li contengono... State alla larga da quelli! ), soprattutto Vaticano e RSM, ma è come dire di aver scoperto l'acqua calda... :D

Poi per chi può, ci sono le monete-bullion, e devo dire che mi convingono molto... Come invece starei alla larga dalle monete auree per il collezionismo: assolutamente infruttuose, belle o brutte che siano, sia della repubblica italiana che di Vaticano o RSM o altro... Sono pezzi che vanno presi solo per il piacere di collezionarli...

Ci sono poi le eccezioni, in primis il 100€ del Vaticano...

Stupende! Però credo che quando prima ci sarà un'emissione molto più specifica... ;)

Modificato da Papillon

Inviato

..domanda...

qualcuno di voi l'ha presa questa moneta?

ho idea che il prezzo sia in vertiginosa ascesa !!

:huh:

come volevasi dimostrare !!!

Asta N° 350277334102

il prezzo sta lievitando vertiginosamente siamo già al doppio del prezzo di emissione !!

sto naturalmente parlando del 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico

product_details_32_09art_detail.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

come volevasi dimostrare !!!

Asta N° 350277334102

il prezzo sta lievitando vertiginosamente siamo già al doppio del prezzo di emissione !!

sto naturalmente parlando del 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico

product_details_32_09art_detail.jpg

me è proprio bella a che cifra è arrivata mi interessa

Inviato

me è proprio bella a che cifra è arrivata mi interessa

L'asta si è chiusa a 130€ !

Inviato (modificato)

la zecca austriaca sotto la dicitura "special occasion"

- 500 Year Guldiner

Hall_large.gif

...questo per segnalare che la "medaglia" è esaurita presso la zecca austriaca, del resto 2008 pezzi sono andati esauriti in 1 anno => chiunque la voleva aveva tutto il tempo per prenderla ;

P.S. segnalo anche queste 2 aste per rimarcare i prezzi folli che ha raggiunto il 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico

Asta N° 120493901377

Asta N° 170408002562

questi prezzi li posso solo "giustificare" se chi compra crede che NORDISCH GOLD (oro nordico) sia come l'oro vero !!!

cioè per pura ignoranza dei materiali !! non credo che la tiratura giustifichi queste quotazioni che sicuramente a lungo andare si ridimensioneranno...(secondo me)

voi che ne pensate?

Modificato da maxor

Inviato

...questo per segnalare che la "medaglia" è esaurita presso la zecca austriaca, del resto 2008 pezzi sono andati esauriti in 1 anno => chiunque la voleva aveva tutto il tempo per prenderla ;

P.S. segnalo anche queste 2 aste per rimarcare i prezzi folli che ha raggiunto il 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico

Asta N° 120493901377

Asta N° 170408002562

questi prezzi li posso solo "giustificare" se chi compra crede che NORDISCH GOLD (oro nordico) sia come l'oro vero !!!

cioè per pura ignoranza dei materiali !! non credo che la tiratura giustifichi queste quotazioni che sicuramente a lungo andare si ridimensioneranno...(secondo me)

voi che ne pensate?

Credo che una delle cause sia anche questo termine:NORDISCH GOLD fuorviante per i meno esperti.

Awards

Inviato

Credo che una delle cause sia anche questo termine:NORDISCH GOLD fuorviante per i meno esperti.

Potrebbe anche essere, ma è paradossale, perchè a questo punto le stesse persone crederebbero che ogni giorno per fare acquisti stiano usando monete d'oro.

A mio vedere chi arriva a comprare una moneta commemorativa come quella in questione sa perfettamente cosa è l'oro nordico.

Altre cause? Tiratura? Alta richiesta? Moneta molto bella? unsure.gif Non mi viene in mente altro. Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha comprato a questi prezzi, perchè lo ha fatto. :)

Awards

Inviato

Potrebbe anche essere, ma è paradossale, perchè a questo punto le stesse persone crederebbero che ogni giorno per fare acquisti stiano usando monete d'oro.

A mio vedere chi arriva a comprare una moneta commemorativa come quella in questione sa perfettamente cosa è l'oro nordico.

...mhm non ne sarei troppo sicuro.huh.gif

Awards

Inviato (modificato)

...mhm non ne sarei troppo sicuro.huh.gif

Dici? Mmm boh, effettivamente non collezionando questa tipologia non so chi è che ci si avvicina maggiormente all'acquisto, ma a questo punto seguendo il ragionamento del non riconoscimento del materiale mi viene da pensare che il prezzo lo facciano i NON collezionisti unsure.gif

P.s. Euripe hai la casella di MP piena

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato (modificato)

...........................

Asta N° 120493901377

Asta N° 170408002562

voi che ne pensate?

la prima asta ha chiuso a €156 + €4 di spedizione !!!!!

post-12530-1259268503,74_thumb.jpg

Modificato da maxor

Inviato

La tiratura di questa moneta è di 3.000 pezzi, giusto ?

Inviato

e

la seconda ha chiuso a €148,05 + €10 di spedizione !!!!!

allineate :o

Inviato

e

la seconda ha chiuso a €148,05 + €10 di spedizione !!!!!

allineate :o

:nea: Non sembra un po' strano...?

Inviato (modificato)

:nea: Non sembra un po' strano...?

da fuori di testa direi, quasi quasi vendo anche la mia pagata €40 + spese postali :lol: :lol:

Modificato da maxor

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.