Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

si è arrivato ieri il pacchetto 2 dell'abbonamento 2011

quello che io attendo con ansia di solito è quello di dicembre (proof + argento/oro nordico ) :)

Ecco l'emissione Argento-Niobio 2012

3za emissione di 12 della serie Castelli Lussemburghesi

Chateau de Mersch

5 euro

Tiratura 3000

Ag 900/1000 10g + Nb 6,5g

Diam. 34mm

Munze Osterreich

colore Giallo ocra

Molto bella :)

Questo vuol dire che ti è arrivato il pacchetto dalla BCL con anche le divisionali ?

Io lo attendo con ansia. :rolleyes:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io attendo con ansia di solito è quello di dicembre (proof + argento/oro nordico ) :)

Oggi è arrivato anche a me, veramente buona la qualità delle monete (quelle peggiori sono del Belgio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato anche a me, veramente buona la qualità delle monete (quelle peggiori sono del Belgio).

Arrivata anche a me oggi il pacchetto dal Lussemburgo

La moneta in Ag/Nb ha forse un colore che non rende bene il contrasto con tra i due metalli, e questo forse la sminuisce un po',

Per le divisionali niente da eccepire ,anzi in quella del Benelu le monete del Belgio sono nettamente migliori di quelle inserite nella loro divisionale che con quel 5 cent macchiato sicuramente eviterò di comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io il pacchetto Luxus!

Ringrazio b27 che mi ha consigliato di fare l'abbonamento, avrei perso il treno per il niobio :D

Concordo con chi mi ha preceduto che la divisionale Benelux è un bel vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo comparrmi un paio di argenti austriaci del 2011 (è l'anno che mi piacciono di più) ma sul solito sito del commerciante milanese le vendono a 48 Euro!

Ma daccordo il prezzo alto dell'argento ma non può giustificare da solo una variazione dei prezzi così !!

Qualcuno ha qualche spiegazione? La tiratura è altina 50.000...ma sono molto ricercate? Oppure il prezzo scenderà tra qualche mese? Qualcuno ha un'idea delle dinamiche dei prezzi di queste monete?

Grazie,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

le benelux sono gran belle ma se le filano in pochi...

io le possiedo tutte sino al 2010

2011 la prendero a settembre

Complimenti saldi saldismile.gif

Già complimenti. Anch'io ho iniziato poi ho mollato. Troppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con troppo?

se ti riferisci hai prezzi dopo 8 mesi circa su ebay scendono e come ho gia detto sono poco ricercate io l unicas che ho pagato a prezzo pieno e stata il 2008 x 60 euro

2003 21 euro

2004 30 euro

2005 33 euro

2006 38 euro

2007 30 euro

2008 60 euro

2009 46 euro

2010 41 euro

x la 2011 non vado oltre i 48 se riesco

ma vi assicuro che sono di un bel conio e mi bastano quindi di questi 3 stati non mi servono altre divisionali

logico che per l album compro le seriette ma con spese minime in modo da poter completare il piu possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo comparrmi un paio di argenti austriaci del 2011 (è l'anno che mi piacciono di più) ma sul solito sito del commerciante milanese le vendono a 48 Euro!

Ma daccordo il prezzo alto dell'argento ma non può giustificare da solo una variazione dei prezzi così !!

Qualcuno ha qualche spiegazione? La tiratura è altina 50.000...ma sono molto ricercate? Oppure il prezzo scenderà tra qualche mese? Qualcuno ha un'idea delle dinamiche dei prezzi di queste monete?

Grazie,

batida

Beh, i prezzi sono alti purtroppo perché la zecca austriaca stessa li ha alzati all'emissione. BigF alla fine ci ricarica 5 € circa, che mi sembra anche onesto. Se sei di zona Milano ti consiglierei il mercatino di Cordusio della domenica mattina, c'é un commerciante che fa prezzi discreti, migliori di BigF perlopiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie Drago... mi hai dato la peggiore ma la più onesta delle risposte.... :rolleyes:

batida

Consolati, sono nelle tue stesse condizioni con la serie su Roma e il Danubio.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con troppo?

se ti riferisci hai prezzi dopo 8 mesi circa su ebay scendono e come ho gia detto sono poco ricercate io l unicas che ho pagato a prezzo pieno e stata il 2008 x 60 euro

2003 21 euro

2004 30 euro

2005 33 euro

2006 38 euro

2007 30 euro

2008 60 euro

2009 46 euro

2010 41 euro

x la 2011 non vado oltre i 48 se riesco

ma vi assicuro che sono di un bel conio e mi bastano quindi di questi 3 stati non mi servono altre divisionali

logico che per l album compro le seriette ma con spese minime in modo da poter completare il piu possibile

Mi riferivo hai prezzi, ma noto che sono diminuiti e di molto rispetto a quanto ricordo. Confermo che hai perfettamente ragione sulla qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Diametro 28 : tristezza :(

Per me queste bimetalliche non possono andare sotto i 34 altrimenti l'occhio s'arrabbia :lol: :lol:

Il vassoio con tutte le serie non può accettare un 28...già devo risolvere il "problema" del leopardo delle nevi mongolo che è molto bello...ma ancora non so dove metterlo...

ma-h169-mongolei-niob-1.jpg

p.s.

C'è altro niobio/titanio che sappiate voi in giro?

Sempre bimetalliche però,perchè ho la serie "solo niobio" della Liberia sulle Olimpiadi invernali,ma la rivenderò perchè non mi soddisfa

Modificato da sangria
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi è uscita la seconda moneta della serie francese sugli imperatori,questa moneta è dedicata a Carlo Magno.

Sempre bella,ma se continueranno su questo stile diventeranno un po' scontati.

Vedere vedere!:lol:

EDIT: Beh, il periodo è lo stesso, in effetti speriamo che la terza sia un po' diversa.oo)

post-12983-0-90105900-1308230792_thumb.j post-12983-0-03131900-1308230809_thumb.j

Mi dispiace per voi ma la prossima sarà simile ... è sempre una serie di 15 monete :pardon:

10€€ 2011 (Ag) #1500 anni storia francese Carlo II

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso il 10 € francese Carlo il Calvo, moneta discreta. L'ho presa perché voglio fare la serie, altrimenti avrei lasciato andare. Già vedere insieme le prime tre monete è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.