Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

La moneta francese mi piace veramente molto,penso che per il prezzo non ci saranno problemi,ho già visto che si trova a 40/45 euro da qualche buon commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul sito della MdP questa nuova emissione

Clovis - 10 € Silver Proof 2011

Artista: Christian Lacroix

Peso: 22,20 g = 0,78 oz

Diametro: 37 mm = 1,46 inch

Tiratura: 20 000

Metallo: Silver 900/1000

Qualità: Proof

Prezzo di emissione sul sito: 65,00

La particolarità è che questa moneta è la prima di una serie di 15 monete dedicate ai Re-Imperatori e Presidenti Francesi,

quindi ci sarà ad esempio la moneta per Carlo Magno - Napoleone - etcc , e finirà con la moneta di Mitterand.

Dal sito della MdP spiega che le emissioni sono previste in 5 anni .

Ovviamente i prezzi delle MdP sono assurdamente alti, ma penso che dai commercianti si potranno trovare a molto meno , come

è sempre stato , suppongo intorno 50,00

vedremo

Queta serie si preannuncia molto interessante ma ad intraprenderla mi vengono i brividi. oo)

Vorrebbe dire mettere in campo almeno altri 150€ per 5 anni. :o che si sommerebbero a tutto il resto.......

Comunque mi intriga molto.

Se i prezzi fossero rimasti ai livelli del 2010, circa 30€ a moneta, sarebbe stata molto più abbordabile. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La particolarità è che questa moneta è la prima di una serie di 15 monete dedicate ai Re-Imperatori e Presidenti Francesi,

quindi ci sarà ad esempio la moneta per Carlo Magno - Napoleone - etcc , e finirà con la moneta di Mitterand.

Ovviamente i prezzi delle MdP sono assurdamente alti, ma penso che dai commercianti si potranno trovare a molto meno , come

vedremo

Queta serie si preannuncia molto interessante ma ad intraprenderla mi vengono i brividi. oo)

Vorrebbe dire mettere in campo almeno altri 150€ per 5 anni. :o che si sommerebbero a tutto il resto.......

Se i prezzi fossero rimasti ai livelli del 2010, circa 30€ a moneta, sarebbe stata molto più abbordabile. :angry:

Sono perfettamente d'accordo con te, Antares.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo

Sono perfettamente d'accordo con te, Antares.oo)

Mi associo..come credo anche la stragande maggioranza ( per non dire TUTTI) degli appassionati di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione perchè dopo che mi avete affascinato con i 10 euro austriaci ne ho intrapreso la raccolta.

Pazientate se faccio una domanda che vi parrà banale però non ho ben capito come sono divisi.

Io attualmente ho

10 Euro Ambras

10 Euro Eggenberg

10 Euro Hof

10 Euro Schenbrunn

10 Euro Hellbrunn

10 Euro Artstetten

E quindi dovrei aver finito i castelli, giusto?

Questa monetazione va dal 2002 al 2004

Poi ho

10 Euro Nonnberg 2006

10 Euro Gottweig 2006

10 Euro Lavanthal 2007

10 Euro Klosterneuburg 2008

10 Euro Sekau 2008

E mi manca quindi Melk 2007 per finire questa serietta. Giusto?

nel 2005 non hanno fatto nessuna emissione?

La prossima che dovrò intraprendere sarà saghe e leggende che va dal 2008 ad oggi.

Ho centrato il tutto?

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione perchè dopo che mi avete affascinato con i 10 euro austriaci ne ho intrapreso la raccolta.

Pazientate se faccio una domanda che vi parrà banale però non ho ben capito come sono divisi.

Io attualmente ho

10 Euro Ambras

10 Euro Eggenberg

10 Euro Hof

10 Euro Schenbrunn

10 Euro Hellbrunn

10 Euro Artstetten

E quindi dovrei aver finito i castelli, giusto?

Questa monetazione va dal 2002 al 2004

Poi ho

10 Euro Nonnberg 2006

10 Euro Gottweig 2006

10 Euro Lavanthal 2007

10 Euro Klosterneuburg 2008

10 Euro Sekau 2008

E mi manca quindi Melk 2007 per finire questa serietta. Giusto?

nel 2005 non hanno fatto nessuna emissione?

La prossima che dovrò intraprendere sarà saghe e leggende che va dal 2008 ad oggi.

Ho centrato il tutto?

Grazie per la pazienza

Tutto Giusto, sia per i castelli che per le abbazie.

Nel 2005 hanno emesso si delle monete da 10 euro, ma non centrano nulla con queste serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si, sarà il mio prossimo acquisto cosi da finire la serie.

che voi sappiate esistono raccoglitori appositi per queste serie?

che sappia io no....

comunque grazie!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta francese mi piace veramente molto,penso che per il prezzo non ci saranno problemi,ho già visto che si trova a 40/45 euro da qualche buon commerciante.

Potresti indirizzarmici per favore?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo

Non so se la tua è palla di cristallo o cosa, Andrea, ma il buon BigF, cui domani farò visita con ogni probabilità, fa proprio 50 €.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai vedo i prezzi prima dei commercianti .. :)

eheh

tra l'altro ho visto il recente aggiornamento del sito della Monnaie de Paris..

carina la grafica peccato che nelle schede tecniche delle monete , ad esempio quelle

da 10 euro , hanno tolto la voce relativa al peso della moneta. Secondo me è un

loro errore, presto penso che lo correggeranno..... forse.

vedremo

Non so se la tua è palla di cristallo o cosa, Andrea, ma il buon BigF, cui domani farò visita con ogni probabilità, fa proprio 50 €.

:lol:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

I 10€ Francesi dal commerciante che vi ho presentato vengono 45€

Io gli ho ordinato quello del TGV 2011 che farà coppia con il suo predecessore del 2010. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I 10€ Francesi dal commerciante che vi ho presentato vengono 45€

Io gli ho ordinato quello del TGV 2011 che farà coppia con il suo predecessore del 2010. :D

Dici che resiste fino a domenica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

porto il mio contributo partendo da una visione d'insieme delle bimetalliche austriache (niobio,ma anche titanio)

In più le 3 lettoni,il 5 euro lux 2009 ed una titanio quadricromatica che m'è piaciuta subito...

pkvxw.JPG

Mio collegamento

...si vede la foto?

Modificato da sangria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

porto il mio contributo partendo da una visione d'insieme delle bimetalliche austriache (niobio,ma anche titanio)

In più le 3 lettoni,il 5 euro lux 2009 ed una titanio quadricromatica che m'è piaciuta subito...

http://www.softword.it/fido/pkvxw.JPG

...si vede la foto?

Così si :D

Gran bell'insieme di monete complimenti

Quella quadricromatica cos'è? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

è della pobjoy mint anno 2008 ( Isle of man - International year of planet earth)

io sono bravo e per non invogliarvi a comprare le bimetalliche non posto la foto delle mie Ag-niobio e Ag-Titanio...

oltre a quelle di sangria ne ho altre carine..... :)

Ciao a tutti,

...si vede la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

è della pobjoy mint anno 2008 ( Isle of man - International year of planet earth)

io sono bravo e per non invogliarvi a comprare le bimetalliche non posto la foto delle mie Ag-niobio e Ag-Titanio...

E quelle in Ag-Tantalio kazake? Veramente notevoli anche quelle oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

...si vede la foto?

Postate che m'interessano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.