Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima.

Il costo è esiguo ma se si ha la pazienza e si cerca bene si arriva ad acquistare la moneta austriaca anche a 16 o 17 euro, almeno così è stato per le annate precedenti, rispetto ai 20 e oltre. E non c'è pericolo di rimanere senza :)

Si si, mi riferivo alla moneta in generale, non al prezzo praticato dal commerciante in questione. C'é stato un leggero rialzo negli ultimi anni dovuto al rincaro dell'argento, ma niente di eclatante.

Immaginavo intendessi che la notizia importante fosse quella dell'uscita della moneta. ;) Poi ognuno libero di acquistare dove preferisce e quando vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono SEMPRE i migliori negli argenti,ori e bimetallici.Soggetti interessanti,disegni bellissimi e pieni di particolari e il conio migliore d'Europa.

Peccato l'Austria non sia la migliore nell'altro tipo di emissioni(divisionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutte le pagine mi sono convinto che gli argenti austriaci meritano veramente ma prima di lanciarmi in questa nuova avventura avrei delle domande da porre agli esperti della sezione.

1) secondo voi che prezzo potrei spuntare se mi rivolgo a dei commercianti chiedendo in blocco i 10 € Proof (18 monete) + 20€ Proof (18 monete) + 25 € Niob ? la mia intenzione è di contattare dei venditori in Austria che sono sicuramente i più forniti.

2) la cultura celtica è in cofanetto ?

3) 5 euro lussemburghesi, quale è la ragione per cui il flora e fauna 2010 si trova sotto i 100€ mentre quello del 2009 supera i 200 ? eppure entrambe le monete hanno la stessa tiratura (3000).

4) 5 euro lussemburgo castelli 2010, secondo voi il prezzo superiore ai 100 € è dovuto al fatto che è appena uscita ? di sicuro non farà la fine del 2009 (sotto i 50) ma passata la "sbornia iniziale" si potrà trovare intorno o inferiore ai 100 ?

5) Argento niob della Lettonia, qualcuno ha comprato dal qualche commerciante Lettone ?

Scusatemi per tutte queste domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Ciauz ;)

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

1) 1.600 € ,ma non sono solo quelle le monete,esistono anche in versione BU e altre emissioni

2) Non lo so

3) Il mercato è questo,stesso discorso allora può valere per tante altre cose che valgono tanto ma hanno stesse tirature di altre che valgono meno

4) Un'altra cosa a cui non si può rispondere,risponderà il mercato da sè,sicuro non si alzerà il valore,ma non credo scenderà sotto 80 euro

5) Coin of Time Lettonia non li ho mai presi,ma sembrano belli. C'è qualcuno che li ha presi e ti dirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Argento niob della Lettonia, qualcuno ha comprato dal qualche commerciante Lettone ?

Ciauz ;)

per le monete lettoni, posso dirti che ho appena acquistato la coin of time II , quella del 2007, e' favolosa :D .

Non l'ho acquistata da da un commerciante lettone, ma in germania e posso assicurarti che mi sono trovato benissimo.

Ne ho visionati diversi di commercianti, ma credo che in asta, si riescano a spuntare buonissimi prezzi...pero' devi avere paienza ehehehehe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutte le serie, sono le prime monete ad prezzi più alti , ma è normale.

(vedi serie divisionali - 2 euro commemorativi - etc etcc)

In particolare certamente nessun commerciante a mio avviso (se non pazzo oppure un commerciante

che vende tramite "magagne" ) potrà venderti a basso prezzo le monete :

- 25 euro Austriaco anno 2003

- 25 euro Austriaco anno 2004

- 5 euro Falco Pellegrino Lussemburgo

- Coin of time 1 , anno 2004

i commercianti austriaci dalla mia esperienza non sono ad ottimo mercato,

il mercato è migliore in Germania (come in generale per tutte le monete area Euro)

da un commerciante lettone ho comprato la Coin of Time 3.

Moneta bella pero' me l'ha spedita con certificato ma senza cofanetto.

per le monete lussemburghesi (argento niobio) solo la prima è bassa come prezzo, perchè la tiratura è stata 7500 monete.

hanno fatto una tiratura troppo alta all'inizio.

Poi l'hanno portata a 300 pezzi

Dopo aver letto tutte le pagine mi sono convinto che gli argenti austriaci meritano veramente ma prima di lanciarmi in questa nuova avventura avrei delle domande da porre agli esperti della sezione.

1) secondo voi che prezzo potrei spuntare se mi rivolgo a dei commercianti chiedendo in blocco i 10 € Proof (18 monete) + 20€ Proof (18 monete) + 25 € Niob ? la mia intenzione è di contattare dei venditori in Austria che sono sicuramente i più forniti.

2) la cultura celtica è in cofanetto ?

3) 5 euro lussemburghesi, quale è la ragione per cui il flora e fauna 2010 si trova sotto i 100€ mentre quello del 2009 supera i 200 ? eppure entrambe le monete hanno la stessa tiratura (3000).

4) 5 euro lussemburgo castelli 2010, secondo voi il prezzo superiore ai 100 € è dovuto al fatto che è appena uscita ? di sicuro non farà la fine del 2009 (sotto i 50) ma passata la "sbornia iniziale" si potrà trovare intorno o inferiore ai 100 ?

Scusatemi per tutte queste domande e vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti quanti per le risposte, poi passo a chiedere altre informazioni:

Io, oggi, ho acquistato la 2 e la 3 in Lettonia; speriamo non sia lo stesso commerciante.

in queste settimana ho monitorato le aste ed ho visto che il prezzo minimo è stato 56€ per la 3, poi iniziamo a salire per arrivare a 60; per la 2 ho visto un solo un "compralo subito" a 73,78.

Dopo queste considerazioni sono andato da questo Rivenditore lettone ed ho acquistato la 2 a 63€ e la 3 a 51,24€; le spese di spedizione sono di 9,10€ che diventano 15,27 se paghi con Paypal (5% di aumento del totale, l'alternativa è fare un bonifico bancario ma non ho idea di quanto si spenda visto che non è un paese Euro).

i commercianti austriaci dalla mia esperienza non sono ad ottimo mercato,

il mercato è migliore in Germania (come in generale per tutte le monete area Euro)

Sapete indicarmi qualche commerciante tedesco, eventualmente in PM, a cui indirizzare la richiesta degli argenti austriaci ? per ora ho contattato 2 rivenditori austriaci ma devono ancora rispondermi e nel mio tour delle rete non sono riusciti a trovarli con quasi tutti gli argenti richiesti.

Ti confermo che l'emissione irlandese è in cofanetto.

Ecco la ragione per cui l'ho trovata sulla baia a 30€, è senza cofanetto.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti quanti per le risposte, poi passo a chiedere altre informazioni:

Io, oggi, ho acquistato la 2 e la 3 in Lettonia; speriamo non sia lo stesso commerciante.

in queste settimana ho monitorato le aste ed ho visto che il prezzo minimo è stato 56€ per la 3, poi iniziamo a salire per arrivare a 60; per la 2 ho visto un solo un "compralo subito" a 73,78.

Dopo queste considerazioni sono andato da questo Rivenditore lettone ed ho acquistato la 2 a 63€ e la 3 a 51,24€; le spese di spedizione sono di 9,10€ che diventano 15,27 se paghi con Paypal (5% di aumento del totale, l'alternativa è fare un bonifico bancario ma non ho idea di quanto si spenda visto che non è un paese Euro).

Se ti avessi letto in tempo ti avrei consigliato questo venditore. Il prezzo della moneta è quasi lo stesso, ma per il pagamento con PayPal non mi ha chiesto nulla. Spedizione 10€, ma avevo acquistato 3 monete.

Comunque se la tua banca non è un'associazione per delinquere con finalità di furto continuato, il bonifico online in euro deve essere gratuito verso tutti i paesi dell'UE (quindi Lettonia inclusa) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha fatto acquisti alla zecca polacca; sono interessato all'acquisto di questa serie.

Edit: mi sono accorto che il link rimanda ad altre monete in generale,questa è una di quelle che mi interessano.

Altra domanda qualcuno possiede gli le monete argento e tantalio del kazikistan (una è questa).

Mi scuso in anticipo per l'OT ma qui sono sicuro di trovare le risposte.

Ciauz ;)

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha fatto acquisti alla zecca polacca; sono interessato all'acquisto di questa serie.

Edit: mi sono accorto che il link rimanda ad altre monete in generale,questa è una di quelle che mi interessano.

Altra domanda qualcuno possiede gli le monete argento e tantalio del kazikistan (una è questa).

Mi scuso in anticipo per l'OT ma qui sono sicuro di trovare le risposte.

Ciauz ;)

Di quelle kazake in tantalio ne possiedo 4, ma non ho la serie completa. Per una i prezzi sono troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelle kazake in tantalio ne possiedo 4, ma non ho la serie completa. Per una i prezzi sono troppo alti.

Ciao Rorone

Grazie per la risposta, poi ti comunico che dal 29 marzo sono diventate 6.

Mi piacerebbe sapere dove le hai acquistate ed a quale prezzo, io le ho trovate in Lituania ad i seguenti prezzi ma non le ho prese:

2006 (240 Lita lituane circa 70 €);

2007 (200 Lita lituane circa 58 €);

2008 (260 Lita lituane circa 76 €);

2009 (250 Lita lituane circa 73 €);

2010 (205 Lita lituane circa 50 €);

2011 da un prezzo indicativo di 55 € ma non è ancora disponibile.

Per una visione di tutte cliccare Spazio

La Lituania se non erro fa parte dell'EU e non dovrebbe esserci la dogana di mezzo.

Su ebay per trovare prezzi simili (forse più alti) si deve comprare in Russia od in Kazakistan.

Personalmente del Kazakistan, oltre le sopra, mi piacciono le seguenti serie:

Flora;

Fauna;

Grandi militari.

Per comprarle tutte ci vuole un "mutuo" :D.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rorone

Grazie per la risposta, poi ti comunico che dal 29 marzo sono diventate 6.

Mi piacerebbe sapere dove le hai acquistate ed a quale prezzo, io le ho trovate in Lituania ad i seguenti prezzi ma non le ho prese:

2006 (240 Lita lituane circa 70 €);

2007 (200 Lita lituane circa 58 €);

2008 (260 Lita lituane circa 76 €);

2009 (250 Lita lituane circa 73 €);

2010 (205 Lita lituane circa 50 €);

2011 da un prezzo indicativo di 55 € ma non è ancora disponibile.

Per una visione di tutte cliccare Spazio

La Lituania se non erro fa parte dell'EU e non dovrebbe esserci la dogana di mezzo.

Su ebay per trovare prezzi simili (forse più alti) si deve comprare in Russia od in Kazakistan.

Personalmente del Kazakistan, oltre le sopra, mi piacciono le seguenti serie:

Flora;

Fauna;

Grandi militari.

Per comprarle tutte ci vuole un "mutuo" :D.

Ciauz ;)

Quelle che ho le ho prese in asta su ebay da un venditore polacco.Non ricordo esattamente i prezzi, ma circa intorno ai 50 e non sono mai andato oltre i 60.

Personalmente ho alcune monete dedicate agli antichi bolli e due dedicate ai grandi generali. Queste ultime sono tra i migliori argenti che abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che ho le ho prese in asta su ebay da un venditore polacco.Non ricordo esattamente i prezzi, ma circa intorno ai 50 e non sono mai andato oltre i 60.

Personalmente ho alcune monete dedicate agli antichi bolli e due dedicate ai grandi generali. Queste ultime sono tra i migliori argenti che abbia mai visto.

Ciao Rorone

come detto prima anche a me piacciono i grandi generali, ritornando alle bimetalliche ti ricordi il venditore polacco su Ebay ?

Dovresti trovarlo sui tuoi feedback, in questo momento i prezzi da te segnalati non si trovano.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Preso ieri nella divisionale francese 2011, secondo me una moneta stupenda!

post-12983-0-80654600-1305022641_thumb.j

post-12983-0-63749100-1305022661_thumb.j

Materiale: Ag .900 - 22,2g - 37mm

Taglio: 10 euro FS

Nazione: Francia (Mannaia di Parigi)

Anno: 2011

Tiratura: 39.000 pezzi

Prezzo di Emissione: 65 € singola, 99 € in Divisionale FS (ma la moneta singola si trova a meno).

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rorone

come detto prima anche a me piacciono i grandi generali, ritornando alle bimetalliche ti ricordi il venditore polacco su Ebay ?

Dovresti trovarlo sui tuoi feedback, in questo momento i prezzi da te segnalati non si trovano.

Ciauz ;)

Hai un MP per il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho visto sul sito della MdP questa nuova emissione

Clovis - 10 € Silver Proof 2011

Artista: Christian Lacroix

Peso: 22,20 g = 0,78 oz

Diametro: 37 mm = 1,46 inch

Tiratura: 20 000

Metallo: Silver 900/1000

Qualità: Proof

Prezzo di emissione sul sito: 65,00

La particolarità è che questa moneta è la prima di una serie di 15 monete dedicate ai Re-Imperatori e Presidenti Francesi,

quindi ci sarà ad esempio la moneta per Carlo Magno - Napoleone - etcc , e finirà con la moneta di Mitterand.

Dal sito della MdP spiega che le emissioni sono previste in 5 anni .

Ovviamente i prezzi delle MdP sono assurdamente alti, ma penso che dai commercianti si potranno trovare a molto meno , come

è sempre stato , suppongo intorno 50,00

vedremo

post-19380-0-99708800-1306489384_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace questa :wub:

10€ d'argento Vaticano 2004

Tema: Giornata Mondiale della Pace

Descrizione:Immagine di Papa Giovanni Paolo II con iscrizione: IOANNES PAULUS II P.M. AN.XXVI MMIV

Descrizione: Albero con radici con scritte

post-8934-0-44344400-1306492068_thumb.jp

post-8934-0-85374300-1306492081_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.