Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Ed ecco un paio di monete Estoni in emissione a breve.

Sarà un cofanetto comprendente:

10€ Ag colorato, comprendente un Diamante

20€ Ag/Au

Il 10€ è coniato in versione PROOF e comprende, appunto, un diamante nell'ombelico di uno dei personaggi. E' stato disegnato da Simson Seakyl ed ha una purezza di 999.9

Peso: 28,9g

Diametro: 38,61mm

Tiratura: 30.000

Prezzo: 40€

post-7356-0-90585800-1295707639_thumb.jp post-7356-0-88163200-1295707641_thumb.jp

Il 20€, invece, è bimetallico, Ag la corona e Au il tondello centrale.

Disegnata da Priit Parn, vede Ag 999.9 e Au 999.9 in versione PROOF

Peso: 14,6g

DIametro: 27,25mm

Tiratura: 10.000

Prezzo: 350€

post-7356-0-20407600-1295707643_thumb.jp post-7356-0-48517700-1295707644_thumb.jp

Sarà anche possibile acquistare un cofanetto per entrambe le monete al costo di 440€

Ovviamente la zecca sarà la finlandese.

post-7356-0-77010100-1295707645_thumb.jp

La vendita è prevista solo presso la Eesti Pank, il giorno Lunedì 24, dalle ore 12:00 alle ore 15:00 con la presentazione di un documento.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'argento proprio non mi piace..... l'oro invece lo trovo niente male davvero!!!

Iniziano anche loro a spremere gli eurocollezionistiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yahoo: e vaiiiii

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,l'argento è proprio di basso livello.L'oro invece mi sembra ottimo.

Il dittico mi lascia perplesso,mi sa molto di stile Irlanda,dei dittici di scarso livello artistico e di scarso interesse collezionistico.

Insomma,se l'Estonia è questa(monete da circolazione orribili e argenti/ori),direi che non si aspetta nulla di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta in oro stupenda, degna di certe austriache bimetalliche di tempi passati; argento senza infamia ma col diamantino; in sostanza l'argento non lo prenderei perché non è bello abbastanza, l'oro non lo prenderei solo perché non posso permettermelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta in oro stupenda, degna di certe austriache bimetalliche di tempi passati; argento senza infamia ma col diamantino; in sostanza l'argento non lo prenderei perché non è bello abbastanza, l'oro non lo prenderei solo perché non posso permettermelo.

quindi anche per te stanno bene li dove stanno ...giusto ???eheheheheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche per te stanno bene li dove stanno ...giusto ???eheheheheh :lol:

Eh già!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho postato la news ma non ho commentato... :D

L'argento lo trovo brutto, ma si salva la parte con lo stemma estone, mi piace e dunque un 5 e mezzo se lo prende...

L'oro, invece, è superbo...è semplicemente meraviglioso e se il conio sarà quello che sarà, e lo sarà, il voto non può che essere un bel 8 pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho postato la news ma non ho commentato... :D

L'argento lo trovo brutto, ma si salva la parte con lo stemma estone, mi piace e dunque un 5 e mezzo se lo prende...

L'oro, invece, è superbo...è semplicemente meraviglioso e se il conio sarà quello che sarà, e lo sarà, il voto non può che essere un bel 8 pieno.

Sono rimasto sorpreso positivamente dalla moneta in oro, molto bella, ricca di dettagli.

Per quanto rigurda l'argento lo trovo mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dittico mi lascia perplesso,mi sa molto di stile Irlanda,dei dittici di scarso livello artistico e di scarso interesse collezionistico.

Insomma,se l'Estonia è questa(monete da circolazione orribili e argenti/ori),direi che non si aspetta nulla di che.

Abbiamo trovato i rivali degli sloveni per l'euro tapiro 2011!! Sarà una durissima battaglia credo!!! :lol:

Io non sarei così drastico nei commenti.

Effettivamente l'argento al rovescio è un po' pacchiano stile isole del pacifico, ma l'oro/argento è veramente stupendo. :rolleyes:

Credo che in futuro avremo delle piacevoli soprese dalle future commemorative Estoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in futuro avremo delle piacevoli soprese dalle future commemorative Estoni ;)

Concordo. Secondo me tireranno fuori grandi commemorativi, in ambito 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo la moneta in oro stupenda, l'argento, (secondo i miei gusti) indegno di attenzione.sad.gifdry.gif

Ma concordo con chi pensa che in futuro avremo dei gradevoli 2 euro commemorativi.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Abbiamo trovato i rivali degli sloveni per l'euro tapiro 2011!! Sarà una durissima battaglia credo!!! :lol:

Io non sarei così drastico nei commenti.

Effettivamente l'argento al rovescio è un po' pacchiano stile isole del pacifico, ma l'oro/argento è veramente stupendo. :rolleyes:

Ovviamente mi riferivo solamente all'argento, l'oro è molto bello. Perdonate, non avevo specificato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto anche qua e poi basta, ora è sufficientemente visibile: http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/pdfs/2011/WMF_2011_Messekatalog.pdf

Il catalogo del World Money Fair. Non capisco perché l'Italia sia praticamente l'unica senza bozzetti di monete...dry.gif

Lo avevo già notato e postato anch'io. In realtà non sono proprio gli unici, ma quasi. Comunque neanche un'immagine di una moneta, una povertà impagabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo già notato e postato anch'io. In realtà non sono proprio gli unici, ma quasi. Comunque neanche un'immagine di una moneta, una povertà impagabile!

Ecco dove l'avevo già letto! Perdonami, una confusione fra i 100 blog...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco dove l'avevo già letto! Perdonami, una confusione fra i 100 blog...:(

Hai fatto benissimo ha sottolinearlo e rimarcarlo! Non l'ho scritto per avere l'esclusiva, ma semplicemente per evidenziare come fossimo già in due a notare questo bel particolare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima.

Il costo è esiguo ma se si ha la pazienza e si cerca bene si arriva ad acquistare la moneta austriaca anche a 16 o 17 euro, almeno così è stato per le annate precedenti, rispetto ai 20 e oltre. E non c'è pericolo di rimanere senza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo è esiguo ma se si ha la pazienza e si cerca bene si arriva ad acquistare la moneta austriaca anche a 16 o 17 euro, almeno così è stato per le annate precedenti, rispetto ai 20 e oltre. E non c'è pericolo di rimanere senza :)

Si si, mi riferivo alla moneta in generale, non al prezzo praticato dal commerciante in questione. C'é stato un leggero rialzo negli ultimi anni dovuto al rincaro dell'argento, ma niente di eclatante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.