Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

già dal bozzetto si presentano spettacolari .. !

Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossinmo anno:

Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio"

post-13194-0-60470200-1294085095_thumb.j

post-13194-0-68170200-1294085113_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolari! Quella dedicata a Carnutum poi promette di essere un capolavoro superiore! Valgono, a mio parere, tutti i soldi che costano, aumento di prezzo compreso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potessi tornare al 2002 sicuramente collezionerei tutti gli argenti austriaci di volta in volta,averli tutti vuol dire spendere molto perchè sono tanti,ma ne vale la pena,e mi rode non averli tutti! :ph34r:

Comunque,va fatto un complimento alla zecca di Vienna,oltre al conio perfetto,trovano sempre tanti temi,tutti molto interessanti e li realizzano ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime, è fuori dubbio, ma ormai è troppo tardi per un ripensamento..., almeno per me... Al limite si potrebbe scegliere solo un tema, e aggiornarlo in itinere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissime, è fuori dubbio, ma ormai è troppo tardi per un ripensamento..., almeno per me... Al limite si potrebbe scegliere solo un tema, e aggiornarlo in itinere...

Sono nella tua stessa condizione.

Per ora riguardo le monete austriache colleziono solamente quelle in argento-niobio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato e porterò a termine, salvo imprevisti, la serie di Roma e il Danubio, con un costo di circa 90 € all'anno per tre anni; altre monete già emesse mi piacerebbe possederle, ma un po' i costi un po' la necessità di completezza mi hanno frenato nell'acquisto. Sugli Ag/Nb, sono tentato di impegnarmi nella collezione seriamente (al momento ho solo quella del 2010 e prenderò di certo quella del 2011), ma l'alto costo della prima e della seconda emissione mi trattiene, senza contare le emissioni lussemburghesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto dell'Arnica :)

il colore è identico alla prima e suppongo sarà cosi' per tutta la serie.

il retro è ovviamente uguale, cambia solo l'anno

visto che ho appena postato nel catalogo le foto di questa magnifica moneta ve ne posto una anche qua.

Serie: Faune et Flore au Luxembourg

Faucon Crécerelle

Data emissione: ottobre 2009

Contorno: Liscio

Nominale: 5 Euro

Materiale: Ag 925; Oro nordico (Cu 89; Al 5; Zn 5; Sn 1)

Diametro: 34 mm

Peso: 16,15 g

E' la prima moneta di una serie dedicata alla fauna ed alla flora del lussemburgo.

Il numero delle monete ed i temi che faranno parte della serie non li ho ancora trovati da nessuna parte.

Per ora ..

2009 : Faucon Crecerelle (fauna)

2010 : Arnica Montana (flora)

2011 : Loutre d'Europe (fauna)

2012 : ????? (flora???)

2013 ed oltre: ?????

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! mi e' arivata il 30 dicembre a casa!!!! mi sono fatto un bel regalino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Argento-Niobio 2011 del Lussemburgo , terza moneta della serie Chateau Luxembourgeois

promette bene :)

Anche questa e' davvero bella....a parte il solito faccione, mi sembra che il lussemburgo non si stia comportando male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossimo anno:

Questi i 10€ della serie "Saghe e Leggende":

post-13194-0-32696700-1294085251_thumb.j

post-13194-0-03325300-1294085261_thumb.j

Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona.

Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :(

non vedo l'ora di avere le ultime due delle leggende per completare il folder :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta l'Austria dimostra di essere davvero un gradino sopra tutte le altre nazioni dell'eurozona.

Per la qualità e la pulizia del conio, credo che solo la nostra zecca tenga il passo, per i soggetti raffigurati invece, per me non c'è confronto!!!! :(

Perfettamente d'accordo.

Monete di altissima qualità sotto tutti gli aspetti.

Anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo sono tra i migliori. E non c'è pericolo di rimanere senza viste le tirature alte e la distribuzione semplice e facilmente accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato e porterò a termine, salvo imprevisti, la serie di Roma e il Danubio, con un costo di circa 90 € all'anno per tre anni; altre monete già emesse mi piacerebbe possederle, ma un po' i costi un po' la necessità di completezza mi hanno frenato nell'acquisto. Sugli Ag/Nb, sono tentato di impegnarmi nella collezione seriamente (al momento ho solo quella del 2010 e prenderò di certo quella del 2011), ma l'alto costo della prima e della seconda emissione mi trattiene, senza contare le emissioni lussemburghesi...

So del tuo stesso parere DragoDormiente, io stesso ho fatto una scelta ho deciso di portare avanti la serie austriaca 25 € arg/ Niob tralasciando ( PURTOPPO ) la serie Lussemburghese, altrettanto bella, ma almeno nel mio caso non mi è possibile dedicarmi ad entrambe.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

non vedo l'ora di avere le ultime due delle leggende per completare il folder :D

Straquoto tutti quelli che mi hanno preceduto: come per le precedenti si tratta di "piccole opere d'arte".

Non ho mai usato tanto il lentino come da quando colleziono gli argenti austriaci.

A questo punto iniziamo ad accantonare il budget per l'acquisto di queste nuove meraviglie (e del 25€ Niobio, ovviamente...!!!:D );)

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto tutti quelli che mi hanno preceduto: come per le precedenti si tratta di "piccole opere d'arte".

Non ho mai usato tanto il lentino come da quando colleziono gli argenti austriaci.

A questo punto iniziamo ad accantonare il budget per l'acquisto di queste nuove meraviglie (e del 25€ Niobio, ovviamente...!!!:D );)

Sopratutto per l'argento-niobio,anche quest'anno sarà una grande sorpresa,anche per il colore del niobio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vi segnalai l'uscita di questa particolare moneta emessa dalla Monnaie de Paris,

in lega aeronautica (al tempo non era specificata la composizione della lega sul sito).

La moneta è il 10 euro Marcel Dasasult 2010 Mirage III.

Oggi ho visto che la lega utilizzata per questa moneta è Nichel - Rame - Ferro.

A parte questa particolarità la moneta non mi piace abbstanza da comprarla, anche se penso che si trova a meno di 40 euro.

ciao a tutti volevo segnalarvi che è uscita la moneta

10 euro proof Marcel Dassault coniata in lega aeronautica (non meglio specificata)

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa vi segnalai l'uscita di questa particolare moneta emessa dalla Monnaie de Paris,

in lega aeronautica (al tempo non era specificata la composizione della lega sul sito).

La moneta è il 10 euro Marcel Dasasult 2010 Mirage III.

Oggi ho visto che la lega utilizzata per questa moneta è Nichel - Rame - Ferro.

A parte questa particolarità la moneta non mi piace abbstanza da comprarla, anche se penso che si trova a meno di 40 euro.

ciao a tutti volevo segnalarvi che è uscita la moneta

10 euro proof Marcel Dassault coniata in lega aeronautica (non meglio specificata)

...

Anche io l'ho cancellata dalla lista dei desiderabilia; meglio un bell'argento austriaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

bell' acquisto :)

delle tre monete della serie Coin of Time è quella che mi piace di più

ecco l'ultimo argento della mia collezione:QUI

spero arrivi presto... :P

grazie :D

a breve arrivera' anche la 2010.....per la 2004 aspettero' sperando in un calo dei prezzi.

tu le hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Otrebor

Grazie, anche se non e' una moneta euro.....pero' la trovo bellissima!!! Non a caso e' Made in Austria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

presto la Lettonia avrà l'Euro , quindi se faranno la Coin of Time IV è possibile che sarà

in euro.. :)

Complimenti Otrebor

Grazie, anche se non e' una moneta euro.....pero' la trovo bellissima!!! Non a caso e' Made in Austria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

presto la Lettonia avrà l'Euro , quindi se faranno la Coin of Time IV è possibile che sarà

in euro.. :)

Complimenti Otrebor

Si parla del 2014 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.