Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Non capisco: Price: 54,60 EUR

Ma si riferisce solo al cofanatto oppure anche al contenuto... Le monete non le vedo...

Collection case series "Rome on the Danube"

eheheh...solo il cofanetto in legno!!!!

le monete sono a parte. il costo e' alto, l'ho cercato anche altrove, ma era ancora piu' alto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco: Price: 54,60 EUR

Ma si riferisce solo al cofanatto oppure anche al contenuto... Le monete non le vedo...

Collection case series "Rome on the Danube"

eheheh...solo il cofanetto in legno!!!!

le monete sono a parte. il costo e' alto, l'ho cercato anche altrove, ma era ancora piu' alto.....

Confermo !!

Visto su vari siti numismatici a 76,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il cofanetto in legno è in vendita sul sito della zecca Austriaca, al costo di euro 54,60 + spese di spedizione.

http://www.austrian-mint.at/cms/cms.php?pageName=1&sid=rgu1o5nhc9n1kgpg8h3dkcima7

Il link non mi funziona. :(

Come faccio a vedere il cofanetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto dell'Arnica :)

il colore è identico alla prima e suppongo sarà cosi' per tutta la serie.

il retro è ovviamente uguale, cambia solo l'anno

visto che ho appena postato nel catalogo le foto di questa magnifica moneta ve ne posto una anche qua.

Serie: Faune et Flore au Luxembourg

Faucon Crécerelle

Data emissione: ottobre 2009

Contorno: Liscio

Nominale: 5 Euro

Materiale: Ag 925; Oro nordico (Cu 89; Al 5; Zn 5; Sn 1)

Diametro: 34 mm

Peso: 16,15 g

E' la prima moneta di una serie dedicata alla fauna ed alla flora del lussemburgo.

Il numero delle monete ed i temi che faranno parte della serie non li ho ancora trovati da nessuna parte.

Per ora ..

2009 : Faucon Crecerelle (fauna)

2010 : Arnica Montana (flora)

2011 : Loutre d'Europe (fauna)

2012 : ????? (flora???)

2013 ed oltre: ?????

post-19380-043045200 1291726900_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolosa....mamma mia che bella...ohmy.gif

Concordo una moneta meravigliosa, peccato che il prezzo già presso i commercianti è elevato..

Che ne pensate, oltre alla bellezza della moneta....a farne lievitare il prezzo concorrerà anche la bassa tiratura?

Io credo di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spettacolosa....mamma mia che bella...ohmy.gif

Concordo una moneta meravigliosa, peccato che il prezzo già presso i commercianti è elevato..

Che ne pensate, oltre alla bellezza della moneta....a farne lievitare il prezzo concorrerà anche la bassa tiratura?

Io credo di si.

In questo caso specifico..., secondo me è determinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella, a quanto si aggira il prezzo??

Sulla baia varia da 90 a 150 euro.dry.gif

C'è una bella differenza... Da ciò evinco che i prezzi non si sono per nulla assestati...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una bella differenza... Da ciò evinco che i prezzi non si sono per nulla assestati...

Ce n'è qualcuna su ebay Germania che viene venduta a 75-80 euro a chi interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è qualcuna su ebay Germania che viene venduta a 75-80 euro a chi interessa...

Premesso che le due monete a tutt'oggi emesse sono spettacolari, secondo me le quotazioni non reggeranno ancora per molto...

Intanto già i 75-80€ per la 2010 sono sensibilmente più ragionevoli rispetto al passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad un conio superbo,le monete lussemburghesi sono molto interessanti e soprattutto approvo la politica della BCL,al contrario del MTM apre a tutti la possibilità di comprare una loro emissione,tra le quali le più valutate e belle(divisionale Proof e argenti/bimetalliche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad un conio superbo,le monete lussemburghesi sono molto interessanti e soprattutto approvo la politica della BCL,al contrario del MTM apre a tutti la possibilità di comprare una loro emissione,tra le quali le più valutate e belle(divisionale Proof e argenti/bimetalliche).

Non sono del tutto d'accordo.

Secondo me la politica di vendita della BLC non è esente da critiche.

Per acquistare le monete più prestigiose (divisionali proof, bimetalliche) il collezionista deve sottoscrivere un conto deposito nel quale è "costretto" a prendere anche delle monete per le quali potrebbe non avere interesse (divisionale benelux ecc.....)

Poi non ci dimentichiamo i problemi per gli acquisti online del 2 euro comm. 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo.

Secondo me la politica di vendita della BLC non è esente da critiche.

Per acquistare le monete più prestigiose (divisionali proof, bimetalliche) il collezionista deve sottoscrivere un conto deposito nel quale è "costretto" a prendere anche delle monete per le quali potrebbe non avere interesse (divisionale benelux ecc.....)

Poi non ci dimentichiamo i problemi per gli acquisti online del 2 euro comm. 2010.

Concordo...diciamo che qualche magagna la creano anche loro a noi collezionisti...

Sono poi sempre in disaccordo con quei 14 Euro di spedizioni anche se compri una coincard da 7€ che pesa 10g...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero ciò che dite,ma è comunque molto più aperto a tutti,se tu vuoi puoi avere tutto,ecco magari il fatto di dover comprare tutto è scomodo,soprattutto per la divisionale Benelux,che a mio dire è insopportabile,le altre emissioni però sono tutte ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco i bozzetti delle emissioni austriache del prossimo anno:

Questi sono i 20€ della serie " Roma e il Danubio"

post-13194-0-60470200-1294085095_thumb.j

post-13194-0-68170200-1294085113_thumb.j

Modificato da antares68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.