Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Tempo fa, proprio dopo aver letto qualcosa sul forum e preso dai dubbi, ho contattato il venditore che mi aveva confermato i prezzi indicati escludendo dovessero essere aggiunte tasse o altro.

Boh :huh:

Confermo! Ti assicuro che non devi aggiungere null'altro al prezzo indicato nel catalogo, solo le spese di spedizione, che mediamente si aggirano intorno agli 8 - 10 € !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi è stato emesso il nuovo 20€ Ag Slovacchia della serie sui parchi

Coin's data:

Face value: 20 €

Material: Ag 925, Cu 75

Weight: 33,36 [g]

Diameter: 40 [mm]

Edge: inscription: "OCHRANA PRÍRODY A KRAJINY" (protection of nature and landscape)

Mintage: brilliant uncirculated quality: 8 150; proof quality: 10 350; the limited mintage is max. 27,000

Author: Karol Ličko

Engraver: Dalibor Schmidt

post-13194-015136300 1285922020_thumb.jp

Moneta appena presa ecco le foto:

post-13194-060422900 1287998456_thumb.jp post-13194-022538900 1287998482_thumb.jp

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

leggendo la discussione mi e' venuta la voglia di prendere

i 10 euro di leonardo del 2006 ma non riesco a trovarla da nessuna parte neanche sulla zecca

e' possibile che la zecca non abbia una moneta del genere con tiratura anche alta? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la discussione mi e' venuta la voglia di prendere i 10 euro di leonardo del 2006 ma non riesco a trovarla da nessuna parte neanche sulla zecca e' possibile che la zecca non abbia una moneta del genere con tiratura anche alta? :blink:

Questo venditore ce l'ha http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=12026

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'anno 2011 in quel del Lussemburgo, altre due monete da non perdere :

5 euro in Argento /Niobio , serie Chateau , 3za emissione su 12 : "Chateau de Mersch" , prezzo emissione previsto 75 euro

5 euro in Argento /Oro nordico , serie Fauna e Flora, 3za emissione su ?? : "Loutre d'Europe" , prezzo di emissione previsto 40 euro

tiratura probabile : 3000 per entrambi

per il 2011 non sono previste altre monete in Argento / Argento-Titanio

prossima uscita..

:D non vedo l'ora che mi arrivi !

5 euro "Arnica Montana" Lussemburgo 2010 - serie "Fauna e Flora in Lussemburgo"

Qualtità : Proof

Peso : 14,93 gr

Diametro : 34,00 mm

Lega : 925/1000 argento + Oro nordico

Valore : 5 euro

Tiratura : 3.000

Prezzo emissione : 40 euro

Data emissione : 6 Ottobre 2010

Su ebay è già in prevendita

con buy it now: 199 euro

(le aste non so a quanto stanno finendo)

ps: l'immagine l'ho presa da ebay,

ma penso che sia quella ufficiale, se cosi' fosse mi sembra

molto bella

http://cgi.ebay.it/5-euro-Arnica-Montana-Luxemburg-2010-Arnika-PP-/280568041521?pt=LH_DefaultDomain_123&hash=item4153289031

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando di prendere le monete dell'austria da 25 euro mi sembrano veramente molto belle e poi ne coniano una all'anno quindi anche come spese ci siamo,tranne le prime due quella del 2003 e 2004 che hanno già raggiunto dei prezzi abbastanza importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando di prendere le monete dell'austria da 25 euro mi sembrano veramente molto belle e poi ne coniano una all'anno quindi anche come spese ci siamo,tranne le prime due quella del 2003 e 2004 che hanno già raggiunto dei prezzi abbastanza importanti....

Che problema c'è? Con l'avatar che ti sei scelto nessuno. O devi comprarne migliaia per tuffartici dentro ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema c'è? Con l'avatar che ti sei scelto nessuno. O devi comprarne migliaia per tuffartici dentro ? :D

Già magari essere veramente come il mio avatar :D è che ultimamente sto portando avanti parecchie tipologie di collezioni(sempre monete) quindi è una cosa in più....sto valutando la possibilità di prenderle dal famoso commerciante di san marino,ha dei buoni prezzi ho visto,o aspettare la fiera di verona per vedere come è l'andamento generale nei vari stand,ma penso che a prezzi più bassi si trovi poco o niente..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare per una mia amica organista la moneta investimento austria da 1,5 euro.

Solo che non capisco bene la funzione di quezte monete con tirature pazzesche per un argento!

Mi potreste dare altre informazioni? Anche sulla quotazioine del 2008 o 2009.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare per una mia amica organista la moneta investimento austria da 1,5 euro.

Solo che non capisco bene la funzione di quezte monete con tirature pazzesche per un argento!

Grazie

ciao da quello che so io queste monete sono monete da investimento cioe' costano in base alla quantita' e valutazione dell'argento per quello la tiratura è molto alta....se sbaglio qualcuno mi corregga.

per le quotazioni le trovi tutte dai 19 ai 22 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ti riferisci alla moneta della filarmonica di Vienna da E 1,5 - 1 oncia di argento puro emessa nel 2008 - 2009 - e 2010.

Dati tecnici della Filarmonica di Vienna in argento puro

La Filarmonica di Vienna, moneta lingotto

Valore facciale euro 1,50 - purezza del metallo ( argento) 999 - Diametro 37 mm. - spessore 3,2 mm. peso in grammi 31,1035.

L'argento Filarmonica di Vienna è una moneta di investimento. La sua coniazione annuale dipende dalla domanda.

Riguardo alle quotazioni si aggirano tutte intorno ai 20 euro, qualcosina in più per la 2008 e 2009,

ma che comunque non oltrepassano i 25 euro.

(Per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata in tutto il mondo l’oncia troy, che equivale a 31,1035 grammi)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 euro in Argento /Niobio , serie Chateau , 3za emissione su 12 : "Chateau de Mersch" , prezzo emissione previsto 75 euro

5 euro in Argento /Oro nordico , serie Fauna e Flora, 3za emissione su ?? : "Loutre d'Europe" , prezzo di emissione previsto 40 euro

prossima uscita..

molto bella

http://cgi.ebay.it/5-euro-Arnica-Montana-Luxemburg-2010-Arnika-PP-/280568041521?pt=LH_DefaultDomain_123&hash=item4153289031

Io sono iscritto nelle liste lussemburghesi e l'anno scorso ho avuto la possibilità di prenotare sia la moneta in argento/niobio, che quella in argento/oro nordico, separatamente.

Mi hanno appena inviato il programma degli abbonamenti per il 2011 e pare non ci sia più la possibilità di prenotare separatamente le due monete.

Chi vuole le monete deve abbonarsi a tutte le emissioni del 2011 al costo di 301 euri + 28 euri di spese di spedizione.

Ho scritto alla BCL chiedendo ragguagli.

Attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me risulta cosi' per il 2011

io comunque farò l'abbonamento a tutta l'annata perchè mi interessa anche la proof 2011 e la coin card

tra l'altro le spese di spedizione per l'abbonamento completo mentre nel 2010 erano 14 euro ,

nel 2011 salgono a 28 euro

prossima uscita..

molto bella

Io sono iscritto nelle liste lussemburghesi e l'anno scorso ho avuto la possibilità di prenotare sia la moneta in argento/niobio, che quella in argento/oro nordico, separatamente.

Mi hanno appena inviato il programma degli abbonamenti per il 2011 e pare non ci sia più la possibilità di prenotare separatamente le due monete.

Chi vuole le monete deve abbonarsi a tutte le emissioni del 2011 al costo di 301 euri + 28 euri di spese di spedizione.

Attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me risulta cosi' per il 2011

io comunque farò l'abbonamento a tutta l'annata perchè mi interessa anche la proof 2011 e la coin card

tra l'altro le spese di spedizione per l'abbonamento completo mentre nel 2010 erano 14 euro ,

nel 2011 salgono a 28 euro

prossima uscita..

molto bella

Attendo risposta.

La BCL fa i suoi interessi.

A me però delle altre emissioni non importa un fico secco.

Perchè dovrei prendermi tutto o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del tuo stesso parere, ma purtroppo è così... Temo tra l'altro che sarà molto difficile accaparrarsi il prossimo 2€ CC. A me interessa solo quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo per il 2 euro commemorativo ,

probabilmente io prendero' un rotolino in più da mettere a disposizione del forum

per ora però ancora nulla di confermato perchè devo ancora effettuare l'ordine per il 2011

Sono del tuo stesso parere, ma purtroppo è così... Temo tra l'altro che sarà molto difficile accaparrarsi il prossimo 2€ CC. A me interessa solo quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ti riferisci alla moneta della filarmonica di Vienna da E 1,5 - 1 oncia di argento puro emessa nel 2008 - 2009 - e 2010.

Dati tecnici della Filarmonica di Vienna in argento puro

La Filarmonica di Vienna, moneta lingotto

Valore facciale euro 1,50 - purezza del metallo ( argento) 999 - Diametro 37 mm. - spessore 3,2 mm. peso in grammi 31,1035.

L'argento Filarmonica di Vienna è una moneta di investimento. La sua coniazione annuale dipende dalla domanda.

Riguardo alle quotazioni si aggirano tutte intorno ai 20 euro, qualcosina in più per la 2008 e 2009,

ma che comunque non oltrepassano i 25 euro.

(Per il commercio dei metalli preziosi è utilizzata in tutto il mondo l’oncia troy, che equivale a 31,1035 grammi)

Grazie mille delle informazioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

rvwm8g.jpg

oftvtt.jpg

Non so quanti la pensino come me ma io trovo questa moneta uno dei più begli argenti che ci siano fra tutte le commemorative del cnoio in Euro....

Sia la versione Proof che la versione FDC e me le sono comprate entrambe e ne sono felice, inoltre mi piace qanche ciò che l moneta rappresenta: la celebrazione di una donna positiva (appunto Minnah Canth) che ha saputo vivere a pieno soddisfacendo le proprie aspirazioni professionali in tempi difficili.

Saluti,

batida

Modificato da batida
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato questa mattina il 5 euro olandese; non è esattamente d'argento (è rame placcato argento). E' dedicato all'Olanda in quanto terra che emerge dalle acque; il tema infatti è "Waterland".

La zecca di Utrecht ha sperimentato negli ultimi anni monete con design al limite :rolleyes: ma questo qui mi piace, per il ritratto frontale della regina che si specchia nel mare....

che ne dite?

waterland.JPG

Metallo: Rame placcato d'argento

Peso: 10,50 g

Diametro: 29,0 mm

Tiratura: 250.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.