Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Materiale: Ag .999 - 1oncia- 40mm

Taglio: rs 2000 FS (2000 rupie ) - ( 20euro)

Nazione: Nepal

Zecca :New Zeland Mint

Anno: 2003 (calendario Nepalese anno 2060)

Tiratura: 8.000

...foto...

Tema: "50°anniversario conquista del monte Everest"

coniata nel 2003 per commemorare i 50 anni della conquista della cima del monte Everest,

la moneta mostra la data 2060, dato che il calendario nepalese segue il "calendario Giuliano ".

La moneta raffigura i primi due uomini che hanno raggiunto la cima del monte Everest : Sir Edmund Hillary e

Tenzing Norgai. Il disegno è tratto da una foto originale dell' epoca , la prima foto in assoluto mai scattata prima sulla

cima più alta del mondo.

diritto: post-13376-1283614567,25_thumb.jpg

rovescio:post-13376-1283614600,83_thumb.jpg

se interessa

ho trovato un filmato che è un tributo a Sir Edmund Hillary e

Tenzing Norgai.

Molto bello e suggestivo anche il contributo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Materiale: Ag .925 - 34mm

Taglio: 7 euro FS

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2010

Tiratura: 3000

Zecca: Repubblica Ceca (vedi anche : http://www.mint.cz/en-200-czk-coin-john-of-luxembourg-and-elisabeth-of-bohemia-pp-d308 )

Prezzo di Emissione: 60 €

Ecco 2 foto che ho reperito sulla baya (non me ne voglia il venditore tedesco :D :D :D )

post-13194-1282825212,59_thumb.jpg post-13194-1282825236,83_thumb.jpg

E' veramente molto bella, e ringrazio pubblicamente "b27" che con le sue dritte mi ha consentito di ordinarla alla BCL

(P.S. volevo iserirlo nella discussione "operazione lussemburgo" ma ormai è statra chiusa: a inizio agosto mi è arrivata, per posta ordinaria, un' offerta per l' acquisto , ed ho subito effettuato il bonifico, quindi la moneta mi arriverà :D :D :D )

Grazie ancora B27

Saluti

Ho ricevuto oggi la moneta dalla BCL. L'ologramma è spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

io colleziono monete austriache in argento ma dalle mie parti non ci sono numismatici molto forniti sapete dirmi quali siti posso visualizzare che vendono tali monete?grazie

si certamente , ti mando un PM

Ti faccio la stessa richiesta di Sarasofia...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

scusa ma li hai ordinati alla zecca austriaca ? e a quale prezzo, perche mi interessano sono molto belle le monete austriache

No... un collezionista austriaco mi ha procurato le monete sciolte, che in Austria vengono vendute al facciale.

Tutti gli argenti austriaci che ho in collezione (quasi tutti 5 euro, giusto un paio di 10 euro) sono di questo tipo, non ho nessuna moneta in blister della zecca

Ciao Apulian, potresti mandarmi il link del tuo venditore?

Thanksss

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene

anche io mi aspetto una bella moneta

ho notato che come prevedibile è già in vendita al doppio rispetto al prezzo di emissione,

ma questo c'era da aspettarselo ..

ho notato anche che la Bcl ha confezionato un cofanetto contenente questa moneta

più quella della repubblica ceca con stesso soggetto.

Questo cofanetto, ormai esaurito alla BCL (ho chiesto via email..)

ho notato che viene venduto a cifre esagerate sulla baia

praticamente 300 e passa euro quando la Bcl lo emetteva a 130 se non sbaglio, che era già tanto.

La seconda moneta io sto vedendo di prenderla direttamente alla zecca ceca ,

prezzo di emissione 24 euro per la proof , 15 euro per la BU

non ho idea del prezzo di spedizione dalla cechia,

sto ancora vedendo sul sito.

--------------------------------- x -------------------

Technical Specifications:

Country: Czech.

Material: Normal & Proof.

Monetary Denomination : Czech Karuna(CZK) 200

Fineness (% purity): 0.900

Minimum Gross Weight (g): 13 g

Maximum Diameter (mm): Czech coin (31 mm), The Luxembourg coin (34 mm).

Designer: Jakub Vlček

Mintage: The CNB is issuing 9,600 normal quality coins and 13,900 proof quality coins. The 3,000 Luxembourg commemorative coins will be minted in proof quality only.

------------------------------------------- x ----------------------

per inciso,

il cofanetto che viene venduto a 300 euro ,

in pratica ha dentro due monete che all'emissione sono vendute a 60 euro + 24 euro.

Quindi il cofanetto vale 216 euro :lol: :D ....

misteri dei "cofanetti" numismatici.....

Materiale: Ag .925 - 34mm

Taglio: 7 euro FS

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2010

Tiratura: 3000

Zecca: Repubblica Ceca (vedi anche : http://www.mint.cz/en-200-czk-coin-john-of-luxembourg-and-elisabeth-of-bohemia-pp-d308 )

Prezzo di Emissione: 60 €

Ecco 2 foto che ho reperito sulla baya (non me ne voglia il venditore tedesco :D :D :D )

post-13194-1282825212,59_thumb.jpg post-13194-1282825236,83_thumb.jpg

E' veramente molto bella, e ringrazio pubblicamente "b27" che con le sue dritte mi ha consentito di ordinarla alla BCL

(P.S. volevo iserirlo nella discussione "operazione lussemburgo" ma ormai è statra chiusa: a inizio agosto mi è arrivata, per posta ordinaria, un' offerta per l' acquisto , ed ho subito effettuato il bonifico, quindi la moneta mi arriverà :D :D :D )

Grazie ancora B27

Saluti

Ho ricevuto oggi la moneta dalla BCL. L'ologramma è spettacolare!

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma li hai ordinati alla zecca austriaca ? e a quale prezzo, perche mi interessano sono molto belle le monete austriache

No... un collezionista austriaco mi ha procurato le monete sciolte, che in Austria vengono vendute al facciale.

Tutti gli argenti austriaci che ho in collezione (quasi tutti 5 euro, giusto un paio di 10 euro) sono di questo tipo, non ho nessuna moneta in blister della zecca

Thanksss

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanksss

ale

sarei interessato anche io se mi mandi il link del venditore te ne sarei grato grazie mille Apulian

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Vi presento il mio ultimissimo acquisto (anche se so che lo conoscete gia):

Taglio: 20 euro

Zecca: Austria

Stato: Austria

Titolo: 900/Ag

Peso netto: 18 g

Diametro: 34 mm

Tiratura: 50.000 pezzi max

Prezzo: circa 40 €

Tema: Roma e il Danubio - Vindobona

La moneta rappresenta il secondo affresco di sei sul tema dell'attività romana sul fiume Danubio. Mentre la prima moneta commemorava Virunum e l'imperatore Claudio, questa moneta ricorda la città di Vindobona, la moderna Vienna, e l'imperatore Marco Aurelio, morto proprio nei pressi di Vindobona nella seconda metrà del II secolo dopo Cristo durante l'offensiva romana contro le genti dei Marcomanni e dei Quadi.

L'altissima perizia tecnica della zecca austriaca si lega a doppio filo, anche qui come nella prima moneta della serie ed in molte altre, con un notevole estro iconografico, capace di individuare i più piccoli particolari dell'immagine storica raffigurata. Al dritto, sulla purezza dello sfondo si stagliauna piazza romana calcata da un centurione e dalla sua centuria. Notevolissima è la definizione dei dettagli della lorica del centurione, degli scudi romani nelle mani dei soldati e della lupa sul vessillo tenuto dal vessillifero. Precisione al micron anche per i mattoni della fortificazione posta in secondo piano. Al rovescio, l'imperatore Marco Aurelio a cavallo riceve un dispaccio da una staffetta; notevole anche qui la definizione dei capelli di Marco Aurelio e della sua corazza, nonché delle porte della città sullo sfondo, alle quali si arriva costeggiando un porticato finissimamente riprodotto.

Un esempio, tra i tanti, delle grandi capacità della zecca d'Austria; un esempio di come si può e si dovrebbe fare una moneta commemorativa in argento, una moneta che tutti dovrebbero possedere come opera d'arte. Rapporto qualità/prezzo più che ok, facile reperibilità.

2yudhll.jpg

15z5s1t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero splendida non vedo l'ora che mi arrivi. :)

Una curiosità sul rovescio di questa moneta.

Il bassorilievo da cui è tratto il disegno è questo:

post-13194-075423900 1285614663_thumb.jp

Uno dei tre pannelli provenienti dai Musei Capitolini in Roma, raffigurante l'imperatore Marco Aurelio a cavallo e due barbari ai suoi piedi in segno di sottomissione.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ordinato questa moneta insieme alla prima della

serie .

le monete austriache non deludono mai.

...dovessi decidere un giorno di completare tutti gli "euro"argenti non c'è dubbio

che mi butterei sugli austriaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Poichè mi sto apprestando ad acquistare entrambe le monete della serie "Roma sul Danubio" dal noto rivenditore di SM vi chiedo se avete spuntato un prezzo migliore per i vostri acquisti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè mi sto apprestando ad acquistare entrambe le monete della serie "Roma sul Danubio" dal noto rivenditore di SM vi chiedo se avete spuntato un prezzo migliore per i vostri acquisti. Grazie

Ma al prezzo non ci dovresti aggiungere l'IVA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di M....N

Ho fatto una simulazione di acquisto, il prezzo sembra comprensivo di IVA.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di M....N

Confermo, al prezzo mancano solo le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di M....N

Confermo, al prezzo mancano solo le spese di spedizione.

le spese di spedizione per l'Italia sono di 9,00 a prescindere dalle quantità ordinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Confermo, prezzi iva compresa. Il problema sono i 9 euro di spese di spedizione...

Ma dalle vostre risposte mi sembra di capire che, ad oggi, sia il miglior prezzo spuntabile, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento il mio ultimissimo acquisto (anche se so che lo conoscete gia):

Zecca: Austria

Stato: Austria

Titolo: 900/Ag

Peso netto: 18 g

Diametro: 34 mm

Tiratura: 50.000 pezzi max

Prezzo: circa 40 €

Tema: Roma e il Danubio - Vindobona

La moneta rappresenta il secondo affresco di sei sul tema dell'attività romana sul fiume Danubio. Mentre la prima moneta commemorava Virunum e l'imperatore Claudio, questa moneta ricorda la città di Vindobona, la moderna Vienna, e l'imperatore Marco Aurelio, morto proprio nei pressi di Vindobona nella seconda metrà del II secolo dopo Cristo durante l'offensiva romana contro le genti dei Marcomanni e dei Quadi.

L'altissima perizia tecnica della zecca austriaca si lega a doppio filo, anche qui come nella prima moneta della serie ed in molte altre, con un notevole estro iconografico, capace di individuare i più piccoli particolari dell'immagine storica raffigurata. Al dritto, sulla purezza dello sfondo si stagliauna piazza romana calcata da un centurione e dalla sua centuria. Notevolissima è la definizione dei dettagli della lorica del centurione, degli scudi romani nelle mani dei soldati e della lupa sul vessillo tenuto dal vessillifero. Precisione al micron anche per i mattoni della fortificazione posta in secondo piano. Al rovescio, l'imperatore Marco Aurelio a cavallo riceve un dispaccio da una staffetta; notevole anche qui la definizione dei capelli di Marco Aurelio e della sua corazza, nonché delle porte della città sullo sfondo, alle quali si arriva costeggiando un porticato finissimamente riprodotto.

Un esempio, tra i tanti, delle grandi capacità della zecca d'Austria; un esempio di come si può e si dovrebbe fare una moneta commemorativa in argento, una moneta che tutti dovrebbero possedere come opera d'arte. Rapporto qualità/prezzo più che ok, facile reperibilità.

2yudhll.jpg

15z5s1t.jpg

La moneta e tutta la serie meritano decisamente attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, prezzi iva compresa. Il problema sono i 9 euro di spese di spedizione...

Ma dalle vostre risposte mi sembra di capire che, ad oggi, sia il miglior prezzo spuntabile, giusto?

Considerato che è sotto il prezzo di emissione, non credo si possa chiedere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ripetuto più volte sul forum ,

i prezzi di questo negozio sono esenti dall ' IVA italiana

almeno questo è quanto scritto sul loro sito.

Se compri da loro direttamente in San Marino paghi le tasse San Marinesi. I prezzi sul sito sono iprezzi all'esportazione,

cioè escludono i dazi doganali , tasse , etc, se esistenti nel paese del destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ripetuto più volte sul forum ,

i prezzi di questo negozio sono esenti dall ' IVA italiana

almeno questo è quanto scritto sul loro sito.

Se compri da loro direttamente in San Marino paghi le tasse San Marinesi. I prezzi sul sito sono iprezzi all'esportazione,

cioè escludono i dazi doganali , tasse , etc, se esistenti nel paese del destinatario.

http://www.sanmarino...zie.com/?p=7151

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Tempo fa, proprio dopo aver letto qualcosa sul forum e preso dai dubbi, ho contattato il venditore che mi aveva confermato i prezzi indicati escludendo dovessero essere aggiunte tasse o altro.

Boh :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Materiale: Ag 925 - 40mm - 33,36g

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

Tiratura: max 27.000 tra BU e PROOF

Prezzo di Emissione: ??

Descrizione: Protection of Nature and Landscape – National Park Velka Fatra

Fatra-Velka-real-r.jpg

Fatra-Velka-real-a.jpg

----

direi che sono meglio le italiane (e con questo ho detto tutto)

anche se bisognerebbe vederle dal vivo <_<

Direi che dal vivo non mi è sembrata poi così male :)

Oggi è stato emesso il nuovo 20€ Ag Slovacchia della serie sui parchi

Coin's data:

Face value: 20 €

Material: Ag 925, Cu 75

Weight: 33,36 [g]

Diameter: 40 [mm]

Edge: inscription: "OCHRANA PRÍRODY A KRAJINY" (protection of nature and landscape)

Mintage: brilliant uncirculated quality: 8 150; proof quality: 10 350; the limited mintage is max. 27,000

Author: Karol Ličko

Engraver: Dalibor Schmidt

post-13194-015136300 1285922020_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è stato emesso il nuovo 20€ Ag Slovacchia della serie sui parchi

Coin's data:

Face value: 20 €

Material: Ag 925, Cu 75

Weight: 33,36 [g]

Diameter: 40 [mm]

Edge: inscription: "OCHRANA PRÍRODY A KRAJINY" (protection of nature and landscape)

Mintage: brilliant uncirculated quality: 8 150; proof quality: 10 350; the limited mintage is max. 27,000

Author: Karol Ličko

Engraver: Dalibor Schmidt

post-13194-015136300 1285922020_thumb.jp

Meglio la prima emissione. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima uscita..

:D non vedo l'ora che mi arrivi !

5 euro "Arnica Montana" Lussemburgo 2010 - serie "Fauna e Flora in Lussemburgo"

Qualtità : Proof

Peso : 14,93 gr

Diametro : 34,00 mm

Lega : 925/1000 argento + Oro nordico

Valore : 5 euro

Tiratura : 3.000

Prezzo emissione : 40 euro

Data emissione : 6 Ottobre 2010

Su ebay è già in prevendita

con buy it now: 199 euro

(le aste non so a quanto stanno finendo)

ps: l'immagine l'ho presa da ebay,

ma penso che sia quella ufficiale, se cosi' fosse mi sembra

molto bella

http://cgi.ebay.it/5-euro-Arnica-Montana-Luxemburg-2010-Arnika-PP-/280568041521?pt=LH_DefaultDomain_123&hash=item4153289031

post-19380-091434000 1286004783_thumb.jp

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.