Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

informazione:

stò cercando di acquistare

il 3 rubli argento San George e il Drago 2010

mi potreste dire qualè il prezzo giusto

per poterla avere.

grazie un saluto a tutti.

San Giorgio si paga tra i 20 (se va mooolto bene) e 35 euro (se lo vuoi subito assolutamente da un negoziante).

grazie Rorone,

ma come si spiega un costo così alto

per una tiratura di 500.000 pz.

quando il 3 rubli 2009 il primo della serie

tiratura 50.000 pz acquistato a 27€. !!

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Rorone,

La tiratura della moneta del 2009 è di 280.000 pezzi http://www.cbr.ru/eng/bank-notes_coins/Base_of_memorable_coins/coins.asp?cat_num=5111-0178

Quella di quest'anno è prevista "fino a" 500.000 pezzi, http://www.cbr.ru/eng/bank-notes_coins/Base_of_memorable_coins/coins.asp?cat_num=5111-0178-10 Alla fine, in base alle richieste, non credo che la tiratura della seconda si discosterà di molto da quella della prima.

La zecca russa si mantiene sempre molto abbondante nelle tirature previste che vengono precisate solo dopo molti mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Rorone,

La tiratura della moneta del 2009 è di 280.000 pezzi http://www.cbr.ru/eng/bank-notes_coins/Base_of_memorable_coins/coins.asp?cat_num=5111-0178

Quella di quest'anno è prevista "fino a" 500.000 pezzi, http://www.cbr.ru/eng/bank-notes_coins/Base_of_memorable_coins/coins.asp?cat_num=5111-0178-10 Alla fine, in base alle richieste, non credo che la tiratura della seconda si discosterà di molto da quella della prima.

La zecca russa si mantiene sempre molto abbondante nelle tirature previste che vengono precisate solo dopo molti mesi.

scusate ero convindo

che fossero 50.000 , si era parlato anche in una discussione

e l'amico Maxor aveva fatto presente dell'imminente conio di questa nuova serie

iniziata appunto nello scorso 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Nel mio recente viaggio a Vienna per lavoro sono riuscito a trovare un ritaglio di tempo per passare allo shop della Zecca Austriaca.

Volevo precisare che non ho segnalato nulla sul forum in quanto non credevo di trovare il tempo per andarci.

ho acquistato queste quattro monete al prezzo di emissione, 48,40 cad.

25 Euro 2007 Aviazione Austriaca

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/5

25 Euro 2008 Luci Affascinanti

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/6

25 Euro 2009 Anno dell'Astronomia

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/7

25 Euro 2010 Energia rinnovabile

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/8

dove posso reperire le monete degli anni precedenti ad un prezzo competitivo ?

attendo vostre indicazioni

25 Euro 2003 700° Citta' di Hall in Tirol

25 Euro 2004 150° Ferrovia Alpina Semmering

25 Euro 2005 50° Televisione Austriaca

25 Euro 2006 Satelliti Europei

Questa non è sicuramente la sede più opportuna ma se qualche utente fosse interessato ad uno scambio gli sarei grato se potesse contattarmi in privato.

scusate per l':offtopic:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le monete che cerchi, conviene acquistarle sù eBay.de aspettando però che vengano proposte in asta, con il "compralo subito" i prezzi sono altini comunque.

Di aste ne passano molte, anche quella della più cara 2003.

Difficilmente troverai qualche negozio o commerciante che riesca a venderti quelle monete ad un prezzo più basso di quello che potresti spuntare con un asta eBay.

Dovessi acquistarle io, farei sicuramente così......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 2006 e 2005 direi che i prezzi di BigF sono buoni...

Scusami Drago a quanto le vende ?

Sono in ufficio e su alcuni siti non si può accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio recente viaggio a Vienna per lavoro sono riuscito a trovare un ritaglio di tempo per passare allo shop della Zecca Austriaca.

Volevo precisare che non ho segnalato nulla sul forum in quanto non credevo di trovare il tempo per andarci.

ho acquistato queste quattro monete al prezzo di emissione, 48,40 cad.

25 Euro 2007 Aviazione Austriaca

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/5

25 Euro 2008 Luci Affascinanti

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/6

25 Euro 2009 Anno dell'Astronomia

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/7

25 Euro 2010 Energia rinnovabile

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/8

Questa non è sicuramente la sede più opportuna ma se qualche utente fosse interessato ad uno scambio gli sarei grato se potesse contattarmi in privato.

scusate per l':offtopic:

Grandi acquisti!!

Quelle del 2005 e 2006 su ebay Deutschland se segui l'asta giusta le strappi anche intorno ai 40€. Poi hai le spedizioni e se il venditore è corretto non sono oltre gli 8 euro. Ma devi prendere almeno la coppia.

Per 2004 e 2003 devi fare lo stesso, ma i prezzi sono da salasso. Quasi il doppio del prezzo di emissione per quella del 2004 e il quadruplo del prezzo di emissione per quella del 2003. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

52 € quella del 2006 e 65 € quella del 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 € quella del 2006 e 65 € quella del 2005.

Ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi acquisti!!

Thanks ;)

Per 2004 e 2003 devi fare lo stesso, ma i prezzi sono da salasso. Quasi il doppio del prezzo di emissione per quella del 2004 e il quadruplo del prezzo di emissione per quella del 2003. :(

Scusami le monete del 2004 e 2003 a quanto le vende BigF ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2003: 225 €

2004: 97€ esaurita!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anch'io, preso dalla "febbre" degli argenti austriaci mi sono fatto contagiare anche dal niobio e, cercando cercando, ho visitato il sito del sanmarinese Marvin.

Ad oggi mi sembra siano tra i prezzi migliori per chi non ha voglia o tempo di seguire le aste.

Spero che la "dritta" ti possa essere utile.

p.s. arriva fino al 2006 col niobio... ;)

a presto

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, preso dalla "febbre" degli argenti austriaci mi sono fatto contagiare anche dal niobio e, cercando cercando, ho visitato il sito del sanmarinese Marvin.

Ad oggi mi sembra siano tra i prezzi migliori per chi non ha voglia o tempo di seguire le aste.

a presto

ale

Qoto in pieno

Per le monete austriche sono nettamente al di sotto del prezzo di emissione.

http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1

Però acquistare direttamente al negozio della zecca ha sempre il suo fascino e trovandomi li qualcosa avrei comprato senzaltro anchio. :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

a presto

ale

Qoto in pieno

Però acquistare direttamente al negozio della zecca ha sempre il suo fascino e trovandomi li qualcosa avrei comprato senzaltro anchio. :D

Scusate ma i prezzi sono compreso IVA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a presto

ale

Qoto in pieno

Quello è il prezzo finale escluse spese di spedizione. Che poi a San marino tanti commercianti giochino sull'esenzione IVA è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le suddette monete io le ho prese sulla baja a ;

185 argento niobio Jahre Stadl Hall 2003

81.5 argento niobio Ferrovia Semmering 2004

spedizione assicurata per entrambre: 10e

..........

per curiosità mi sono calcolato un po' quanto ho speso per acquistare tutte le Ag-Ng che ho , e la cifra è intorno a 990E

comunque ho

8 AgNb austriaci tema variabile (previste una ogni anno)

2 AgNb lettoni serie coin of time

2 AgNb lussemburghesi serie Castelli (previste 12)

1 AgNb British Virgin Island (pobjoy)

come AgNb me ne manca uno mongolo (pantera uncia 2005)

ed un secondo AgNb della Pobjoy del 2006 (mozart orchestra) che per

ora non ho trovato in giro...

se li vedete fate mi un fischio :)

grazie per la cortesia

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

a presto

ale

Qoto in pieno

Quello è il prezzo finale escluse spese di spedizione. Che poi a San marino tanti commercianti giochino sull'esenzione IVA è un altro discorso.

ma se non sbaglio non dice alla voce "info vendite" che possono essere soggetti ti dazi i prezzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi sono arrivati ieri i 5 euro d'argento emessi dall'Austria nel 2010

Quelli dedicati alle Olimpiadi di Vancouver non mi hanno entusiasmato, anche perchè non contengono un solo riferimento esplicito ai Giochi Olimpici (solo la scritta "Winterspiele 2010", ossia "Giochi Invernali 2010)

Più bella la terza moneta, dedicata ai 75 anni della strada alpina del Grossglockner

gross.jpg

Iil Großglockner è il monte più alto e più conosciuto dell’Austria e la costruzione dell’ardita strada alpina, inaugurata il 3 agosto 1935, fu all’epoca un evento straordinario. Sulla prima facciata appare la strada panoramica, inserita nel suo contesto montuoso, con il Großglockner sullo sfondo. Sull’arteria si incrociano due auto, una d’epoca che sta scendendo e un’auto moderna che sale.

Per gli interessati, consiglio i links di Wikipedia in inglese (vai) o tedesco (vai) anche per vedere qualche foto di questa spettacolare strada alpina.

Curiosità: il pedaggio per attraversarla in auto è di 28 euro :unsure:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la strada alpina del Grosslockner .. :lol:

ci sono stato giusto una decina di giorni fa... in moto pero'

il pedaggio per la moto è di 18 euro , ma ne vale assolutamente la pena

Arrivati in alto , oltre ad ammirare il favoloso spettacolo del Grosslockner , si può anche

scendere a piedi (o in teleferica) sul ghiacciaio Pasterze , che è uno dei

ghiacciai alpini più estesi... purtroppo in lento ma inesorabile scioglimento...

vi posto una mia foto

Vivamente consigliato!

Quelli dedicati alle Olimpiadi di Vancouver non mi hanno entusiasmato, anche perchè non contengono un solo riferimento esplicito ai Giochi Olimpici (solo la scritta "Winterspiele 2010", ossia "Giochi Invernali 2010)

Più bella la terza moneta, dedicata ai 75 anni della strada alpina del Grossglockner

gross.jpg

Iil Großglockner è il monte più alto e più conosciuto dell’Austria e la costruzione dell’ardita strada alpina, inaugurata il 3 agosto 1935, fu all’epoca un evento straordinario. Sulla prima facciata appare la strada panoramica, inserita nel suo contesto montuoso, con il Großglockner sullo sfondo. Sull’arteria si incrociano due auto, una d’epoca che sta scendendo e un’auto moderna che sale.

Per gli interessati, consiglio i links di Wikipedia in inglese (vai) o tedesco (vai) anche per vedere qualche foto di questa spettacolare strada alpina.

post-19380-1281167364,98_thumb.jpg

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

gross.jpg

scusa ma li hai ordinati alla zecca austriaca ? e a quale prezzo, perche mi interessano sono molto belle le monete austriache

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

gross.jpg

Concordo e quoto, per le olimpiadi si poteva fare di meglio, appena l' ho vista mi sono detto ma è l' anniversario di qualche casa automobilistica? poi ho letto e diciamocelo di "olimpico" non ha nnt, di invernale già di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.