Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

..domanda...

qualcuno di voi l'ha presa questa moneta?

ho idea che il prezzo sia in vertiginosa ascesa !!

:huh:

Io avevo proposto un acquisto collettivo. Non ho poi fatto neanche un acquisto da solo.

Qualcuno avevano sottolineato che la moneta fosse scarsa perchè bimetallica e facile all'ossidazione percui mi sono scoraggiato...

Come sottolineato la moneta è esaurita e quindi largo alle speculazioni!!!

http://www.lamoneta.it/topic/51115-5-lussemburgo/page__st__15

Mi è difficile capire come sia andata così velocemente esaurita questa e non quella bimetallica Ag/Nb, misteri della speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo proposto un acquisto collettivo. Non ho poi fatto neanche un acquisto da solo.

Qualcuno avevano sottolineato che la moneta fosse scarsa perchè bimetallica e facile all'ossidazione percui mi sono scoraggiato...

Come sottolineato la moneta è esaurita e quindi largo alle speculazioni!!!

http://www.lamoneta.it/topic/51115-5-lussemburgo/page__st__15

Mi è difficile capire come sia andata così velocemente esaurita questa e non quella bimetallica Ag/Nb, misteri della speculazione...

...invece a me sembra semplice:

5 euro Ag/Nb tiratura 7.500 prezzo €75

5 euro Ag/OroNordico tiratura 3.000 prezzo €40

dunque sia il prezzo di emissione che la tiratura giocano a favore della seconda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...invece a me sembra semplice:

5 euro Ag/Nb tiratura 7.500 prezzo €75

5 euro Ag/OroNordico tiratura 3.000 prezzo €40

dunque sia il prezzo di emissione che la tiratura giocano a favore della seconda ;)

Rimango dell'idea che sia solo speculazione, la moneta in Ag/Nb è decisamente superiore come materiali e fattura. ;)

Ma come giustamente sottolinei la tiratura a 3.000 pezzi faranno schizzare i prezzi a livelli dell'altra. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che sia solo speculazione, la moneta in Ag/Nb è decisamente superiore come materiali e fattura. ;)

Ma come giustamente sottolinei la tiratura a 3.000 pezzi faranno schizzare i prezzi a livelli dell'altra. :blink:

Secondo me è un fuoco di paglia: è vero la tiratura è esigua, ma si tratta pur sempre di un taglio da 5€... non collezionato dalla maggioranza..., a partire dalla tematica...

Sono sincero, volevo prendere alcuni pezzi, ma poi ho desistito, pensado d'investire la cifra su altre tipologie di prossima emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

...chiaramente se decideranno per le prossime emissioni di aumentare il contingente la prima aumenterà di molto !!!

vedi €25 euro Ag\Nb Austria 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, vorrei vedere bene la foto del raccoglitore delle leggende austriache... qualcuno puo postare una o due foto belle?

grazie!

e delle chiese non c'e un raccoglitore?

Modificato da platini76
Link al commento
Condividi su altri siti

bellino anche se speravo meglio... credevo fosse pelle e legno... l'avrei pagato anche di piu.. :D

No, è di plastica e certamente non all'altezza delle monete che deve contenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta notizia... qualcuno sa dove prendere dei box in legno bello per le monete in argento?

Vai in un negozio bricofer ( o in un qualsiasi brico-center... ), troverai a prezzi davvero modici dei box in legno di ottima fattura, in tutte le misure che ti occorrono! Poi, con un po' di pazienza, dovrai completarli con i rivestimenti interni e i portamonete, che se sei attitudinalmente predisposto, potrai benessimo farteli con le tue mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un negozio bricofer ( o in un qualsiasi brico-center... ), troverai a prezzi davvero modici dei box in legno di ottima fattura, in tutte le misure che ti occorrono! Poi, con un po' di pazienza, dovrai completarli con i rivestimenti interni e i portamonete, che se sei attitudinalmente predisposto, potrai benessimo farteli con le tue mani...

ti ringrazio ma il tempo mi manca... e poi non sono bravo.. preferisco cose gia fatte... meno soddisfazione ma piu belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato all' acquisto di alcuni tra gli argenti austriaci segnalo questa pagina di un noto venditore SanMarinese.

Non è per fare pubblicità ma i prezzi sono veramente ragionevoli io ho acquistato qualche giorno fa le monete in folder BU delle abbazzie a 16,5 € l'uno ora sono esauriti ma ci sono ancora le "ferrovie" e alcuni "Niobium" la divisionale proof veniva vanduta a 65€. :)

"http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1"

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato all' acquisto di alcuni tra gli argenti austriaci segnalo questa pagina di un noto venditore SanMarinese.

Non è per fare pubblicità ma i prezzi sono veramente ragionevoli io ho acquistato qualche giorno fa le monete in folder BU delle abbazzie a 16,5 € l'uno ora sono esauriti ma ci sono ancora le "ferrovie" e alcuni "Niobium" la divisionale proof veniva vanduta a 65€. :)

Conosco anch'io questo commerciante.

Ha dei prezzi molto competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

65 euro ? :blink: ma il prezzo d'emissione non è 75 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di argenti... qualcuno mi sa dire se è giusto il prezzo di emissione in questa scheda?

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BEA/14

dice 25 euro... ma sia la prima sia la seconda? mi sembra strano...

e la tiratura? molti venditori scrivono 25000 anche sul colorato... e nel certificato c'e' scritto 25000 pezzi del 5 euro comm dei puffi.. che siano 25000 tra il colorato e il non? di cui 23000 e 2000?

Modificato da platini76
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di argenti... qualcuno mi sa dire se è giusto il prezzo di emissione in questa scheda?

e la tiratura? molti venditori scrivono 25000 anche sul colorato... e nel certificato c'e' scritto 25000 pezzi del 5 euro comm dei puffi.. che siano 25000 tra il colorato e il non? di cui 23000 e 2000?

I prezzo giusti sono: per quella non colorata 25-30 euro, per quella colorata 45-50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la tiratura è di 25.000 pezzi per la moneta normale e di 2.000 pezzi per quella colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la tiratura è di 25.000 pezzi per la moneta normale e di 2.000 pezzi per quella colorata.

Per la moneta colorata a me risultano 7.500 pezzi e per quella normale 17.500 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.