Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Segnalo la seguente News Letter ricevuta dalla BCL ( la tiratura sarebbe interessante... ):

Dear Madam, Dear Sir,

The Banque centrale du Luxembourg has the pleasure to announce a new series of silver-nordic gold collector coins dedicated to the “FAUNA AND FLORA IN LUXEMBOURG”. At the same time, the gold collector coin dedicated to the “Deer of Orval’s refuge” will be issued.

The gold collector coin “Deer of Orval’s refuge” is part of the “LUXEMBOURG’S CULTURAL HISTORY” series.

It is dedicated to the medallion representing the deer of the Orval’s refuge. The coin is delivered with a certificate of authenticity giving additional information about the medallion. The coin has a face value of “10 €”. The mintage is limited to 3 000 units and each certificate is individually numbered. The coin is minted by the Royal Dutch Mint.

The silver - nordic gold collector coin “Common Kestrel” is the first coin of the new series “FAUNA AND FLORA IN LUXEMBOURG”, that successively represents the main elements of the Luxembourg natural landscape. The coin has a face value of “5 €”. The mintage is limited to 3 000 units. The coin is minted by the Royal Dutch Mint.

Both coins will be available as from October 29, 2009 at the counters of the BCL, 43, avenue Monterey, L-2163 Luxembourg (opening hours: Monday - Friday, 10.30 a.m. - 4.00 p.m.). The price of the gold coin “Deer of Orval’s refuge” is 100 €. The price of the coin dedicated to the “Common Kestrel” is 40 €.

Both coins are also available, with additional shipment costs, in the Internet shop (eShop) to access either via the BCL homepage (www.bcl.lu) or via the following address: https://eshop.bcl.lu. All products can be ordered as well at the Numismatic Section of the BCL via mail, fax: (+352) 4774 – 4994 or e-mail: [email protected].

For further information, please to not hesitate to visit the web pages “Numismatic Products” of the BCL web site:

www.bcl.lu

5df9dc6a6efe03d84d0f4782d64b0438.jpg

Molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

E' paragonabile al 10€ "Astronomia" ?

Direi che è una moneta molto diversa, di impronta più classica che moderna.

Protrei dire che come stile si avvicina ma molto da lontano al 10€ 2006 "Mantegna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo ai 2,5€ linguaggio portoghese e 1,5 €Morabitino entrambi del 2009,2,5€ Fado Patrimonio culturale 2008 e gli 8€ Bartolomeu De Gusmao 2007 questa è una mia opinione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo ai 2,5€ linguaggio portoghese e 1,5 €Morabitino entrambi del 2009,2,5€ Fado Patrimonio culturale 2008 e gli 8€ Bartolomeu De Gusmao 2007 questa è una mia opinione .

Si, anche a me non piacciono l'unica più bella è l'1,5 euro Morabitino

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è una moneta molto diversa, di impronta più classica che moderna.

Protrei dire che come stile si avvicina ma molto da lontano al 10€ 2006 "Mantegna".

DragoDormiente - Inviato Oggi, 00:14

Sono due monete diverse, belle entrambi, ma io preferisco il 10 € Astronomia.

Oh perbacco, non me lo sarei mai aspettato, e poi pure un po' intuendolo, non osavo pronunciare il "Mantegna". ;)

Ora spero solo che mi arrivi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rappresentato il trionfo di Bacco e Arianna. Somiglia + al Mantegna che all'Astronomia. Lo consiglio vivamente

Il Mantegna complessivamente è un riferimento difficilmente paragonabile. Il Carracci però è sulla stessa linea artistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mantegna complessivamente è un riferimento difficilmente paragonabile. Il Carracci però è sulla stessa linea artistica

Ecco, così posso essere d'accordo. Il Carracci è in qualche modo figlio del Mantegna, ma a mio parere ci si deve fermare a questa affermazione; personalmente tra Carracci e Astronomia, pistola alla testa, preferirei l'Astronomia, ma tra Astronomia e Mantegna preferirei il Mantegna. Ciò non toglie che il 10 € Carracci è sicuramente una bella moneta e provo molto piacere nel possederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, così posso essere d'accordo. Il Carracci è in qualche modo figlio del Mantegna, ma a mio parere ci si deve fermare a questa affermazione; personalmente tra Carracci e Astronomia, pistola alla testa, preferirei l'Astronomia, ma tra Astronomia e Mantegna preferirei il Mantegna. Ciò non toglie che il 10 € Carracci è sicuramente una bella moneta e provo molto piacere nel possederla.

Già, il mantegna batte sempre tutti !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli, sono questi http://eurocollectio...uct.asp?id=4933 , coniati dalla zecca finlandese.

Cosa abbiano poi a che fare i Vichinghi con Andorra qualcuno dovrebbe spiegarmelo.

offtopic.gif Sul sito della zecca finlandese costano 296,00 euro

Sul sito segnalato da richterian 173,00 euro

la differenza è notevole! Che strano..solo ora mi sono accorto che il sito segnalato da richterian si trova in Australia. ohmy.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stavo dando un occhiata agli argenti Portoghesi devo dire che sono davvero brutti che ne dite?

...ricordo che del €1,5 portogese non è prevista nessuna uscita in argento ma solo in cupro-nichel e in oro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

offtopic.gif Sul sito della zecca finlandese costano 296,00 euro

Sul sito segnalato da richterian 173,00 euro

la differenza è notevole! Che strano..solo ora mi sono accorto che il sito segnalato da richterian si trova in Australia. ohmy.gif

Aggiudicati ad un'asta su ebay ai primi di agosto per 115€ da un rivenditore/negoziante austriaco. Sono 4 monete magnifiche in Ag 925/1000 con tiratura di 15.000 pezzi in una confezione di legno con intarsio a motivo nordico. Fanno parte della serie "culture e civiltà d'Europa". Ecco spiegato cosa centrino i vichinghi con Andorra.

Se qualcuno volesse delle foto, basta chiedere. Apro una discussione apposita in altra e corretta sezione. ;)

Chiuso OT.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.