Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Ah ok, prima non avevi specificato, dunque credevo intendessi quello che ti ho postato. Per quanto riguarda Keplero se ritorni indietro di qualche pagina potrai trovare i pareri di chi lo ha postato. smile.gif

L'argento della divisionale è stupendo, il Keplero non mi piace proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di attesa

ho trovato e acquistato , (non dalla zecca austriaca)

ma dal noto comm. F

il 10 euro argento castello di Ambras 2002 . FS

Tornando a casa e verificando con attenzione la moneta

ho trovato queste opacature attorno alle scritte.

mi sapete dire se è un difetto , oppure se l'argento dopo diversi anni tende a diventare così.

post-13376-1255869804,74_thumb.jpg

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

Materiale : Ag.925-16g-32mm

Taglio: 10 euro FS

Nazione Austria

Anno: 2002

Tiratura: 50.000

Foto diritto: post-13376-1255870109,69_thumb.jpg

tema : castello di Ambras

foto rovescio : post-13376-1255870182,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a casa e verificando con attenzione la moneta

ho trovato queste opacature attorno alle scritte.

mi sapete dire se è un difetto , oppure se l'argento dopo diversi anni tende a diventare così.

post-13376-1255869804,74_thumb.jpg

Generalmente la patina è inevitabile, soprattutto se sono trascorsi molti anni, però si distribuisce uniformente... Nel tuo caso presumo che sia così sin dall'origine...

Contatta il venditore, spiegagli il problema rilevato, e magari prova a fartela sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente la patina è inevitabile, soprattutto se sono trascorsi molti anni, però si distribuisce uniformente... Nel tuo caso presumo che sia così sin dall'origine...

Contatta il venditore, spiegagli il problema rilevato, e magari prova a fartela sostituire...

Anch'io ti consiglio di contattare il venditore chiedendo la sostituzione della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti .

ho mandato le foto del problema al negoziante

attendo la risposta e vi faro' sapere.

otty

i tuoi 20 euro sono stupendi.

li hai acquistati direttamante dalla zecca

o no

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti .

otty

Concordo Veramente Molto Belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti .

otty

li hai acquistati direttamante dalla zecca

o no

Non io direttamente ma qualcuno lo ha fatto per tutti a livello collettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto oggi dalla zecca irlandese il modulo per l'ordinazione del nuovo

15 euro argento 2009 tema: 125 anni GAA

Prezzo 36,00 euro

tiratura : 10.000

data emissione: 3 novembre 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto oggi dalla zecca irlandese il modulo per l'ordinazione del nuovo

15 euro argento 2009 tema: 125 anni GAA

Prezzo 36,00 euro

tiratura : 10.000

data emissione: 3 novembre 2009

anche io l'ho ricevuto, bella .

ps. ( che barba però la solita arpa)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti .

risposta :

dalla foto non riesco a capire da cosa possa essere dipeso il problema , comunque puo' portarla indietro e noi la sostituiamo

grazie mille

cordiali saluti

vi informerò sull'evolversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate visto che non capisco nulla del sito mdm qulcuno mi aiuterebbe?

questa moneta francese...

http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/DisplayProductInformation-Start?ProductID=VcWsEzsV2ZgAAAEfKVKg2mWd&Boutique=B2C

peraltro a mio giudizio bella....

è la stessa??

http://www.mdm.de/shop/action/product/110021/Faszination-Fliegen.html?pagerOffset=0#0

non capisco cosa c'e' scritto .... che compro una serie?

grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate visto che non capisco nulla del sito mdm qulcuno mi aiuterebbe?

questa moneta francese...

http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/DisplayProductInformation-Start?ProductID=VcWsEzsV2ZgAAAEfKVKg2mWd&Boutique=B2C

peraltro a mio giudizio bella....

è la stessa??

http://www.mdm.de/shop/action/product/110021/Faszination-Fliegen.html?pagerOffset=0#0

non capisco cosa c'e' scritto .... che compro una serie?

grazie 1000!

sul sito MDM vendono quella Francese (40 anni Concorde) e quella Tedesca (100 anni della ILA) insieme al prezzo totale di €29 + spese

prova a guardarti il sito tradotto in italiano da Google

MDM Tradotto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi sembra una follia... da una parte 40 euro per una e dall'altra 29 x 2?? dove sta la fregatura??

leggo anche: Se continuate a loro e pagare di più regolarmente monete commemorative in argento della collezione "Il fascino del volo - il commemorativa ufficiale della storia del trasporto aereo-offerta vincolante". Diese werden Ihnen ca. alle 4 Wochen zur Ansicht vorgelegt, selbstverständlich auch jeweils mit garantiertem Rückgaberecht. Questi saranno presentate circa ogni 4 settimane per la visualizzazione, di corso, ciascuno con un diritto garantito di ritorno.

è mica un abbonamento come il club del libro che ti mandano una treccani da 400 kg a casa ogni 3 giorni??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi sembra una follia... da una parte 40 euro per una e dall'altra 29 x 2?? dove sta la fregatura??

leggo anche: Se continuate a loro e pagare di più regolarmente monete commemorative in argento della collezione "Il fascino del volo - il commemorativa ufficiale della storia del trasporto aereo-offerta vincolante". Diese werden Ihnen ca. alle 4 Wochen zur Ansicht vorgelegt, selbstverständlich auch jeweils mit garantiertem Rückgaberecht. Questi saranno presentate circa ogni 4 settimane per la visualizzazione, di corso, ciascuno con un diritto garantito di ritorno.

è mica un abbonamento come il club del libro che ti mandano una treccani da 400 kg a casa ogni 3 giorni??? :lol: :lol: :lol:

hehehe

non ho approfondito ma può essere benissimo

prova a chiedere a saldi-saldi che vive in germania e mastica il tedesco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe

non ho approfondito ma può essere benissimo

prova a chiedere a saldi-saldi che vive in germania e mastica il tedesco ;)

poi a 29 euro altro ke saldi!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi a 29 euro altro ke saldi!!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif

saldi-saldi è un utente del forum. e vive in germania, ma è Italiano.....prova a contattarlo con un Messaggio privato!

Questo intendeva dirti Maxor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saldi-saldi è un utente del forum. e vive in germania, ma è Italiano.....prova a contattarlo con un Messaggio privato!

Questo intendeva dirti Maxor.

....la mia era una battuta.... :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo la seguente News Letter ricevuta dalla BCL ( la tiratura sarebbe interessante... ):

Dear Madam, Dear Sir,

The Banque centrale du Luxembourg has the pleasure to announce a new series of silver-nordic gold collector coins dedicated to the “FAUNA AND FLORA IN LUXEMBOURG”. At the same time, the gold collector coin dedicated to the “Deer of Orval’s refuge” will be issued.

The gold collector coin “Deer of Orval’s refuge” is part of the “LUXEMBOURG’S CULTURAL HISTORY” series.

It is dedicated to the medallion representing the deer of the Orval’s refuge. The coin is delivered with a certificate of authenticity giving additional information about the medallion. The coin has a face value of “10 €”. The mintage is limited to 3 000 units and each certificate is individually numbered. The coin is minted by the Royal Dutch Mint.

The silver - nordic gold collector coin “Common Kestrel” is the first coin of the new series “FAUNA AND FLORA IN LUXEMBOURG”, that successively represents the main elements of the Luxembourg natural landscape. The coin has a face value of “5 €”. The mintage is limited to 3 000 units. The coin is minted by the Royal Dutch Mint.

Both coins will be available as from October 29, 2009 at the counters of the BCL, 43, avenue Monterey, L-2163 Luxembourg (opening hours: Monday - Friday, 10.30 a.m. - 4.00 p.m.). The price of the gold coin “Deer of Orval’s refuge” is 100 €. The price of the coin dedicated to the “Common Kestrel” is 40 €.

Both coins are also available, with additional shipment costs, in the Internet shop (eShop) to access either via the BCL homepage (www.bcl.lu) or via the following address: https://eshop.bcl.lu. All products can be ordered as well at the Numismatic Section of the BCL via mail, fax: (+352) 4774 – 4994 or e-mail: [email protected].

For further information, please to not hesitate to visit the web pages “Numismatic Products” of the BCL web site:

www.bcl.lu

5df9dc6a6efe03d84d0f4782d64b0438.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.