Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Bellissime monete quelle delle saghe e leggende austriache.

Le ho prese anch'io, in versione proof o 2Polierte Platte" alla tedesca.

La seconda, quelle di Riccardo Cuor di Leone, proprio oggi in una banca austriaca per 25 €, insieme alla "Wiener Philhamoniker" in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri amici austriaci per tenersi dalla parte del sicuro hanno giè deciso che i 25 euro al niobio costeranno 65 eurini ..

azzolina...penso che non ci dovrebbero rimettere.

Scusate l'OT ma volevo complimentarmi per l'avatar di Otty. :clapping: :clapping: :clapping:

Grande moneta quella riprodotta, un piccolo grande capolavoro che impreziosisce una collezione, e non a caso è austriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime monete quelle delle saghe e leggende austriache.

Le ho prese anch'io, in versione proof o 2Polierte Platte" alla tedesca.

La seconda, quelle di Riccardo Cuor di Leone, proprio oggi in una banca austriaca per 25 €, insieme alla "Wiener Philhamoniker" in argento.

Scusa la domanda ma è così difficile procurarsi le versioni FDC dei 10€ nelle banche Austriache?

Tu che abiti vicino mi sapresti spiegare come vengono distribuite?

Non che le abbia pagate molto 13€ l'una ma pensavo più avanti,magari per la prossima emissione di fare un giro in Austria.

Grazie

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma è così difficile procurarsi le versioni FDC dei 10€ nelle banche Austriache?

Tu che abiti vicino mi sapresti spiegare come vengono distribuite?

Non che le abbia pagate molto 13€ l'una ma pensavo più avanti,magari per la prossima emissione di fare un giro in Austria.

Grazie

Un saluto

Nella banca in cui sono stato io, avevano quasi di tutto.

http://www.raiffeisenbank-sillian.at/eBusiness/rai_template1/472474306333141644-NA-NA-NA-1-NA.html

Quando ho chiesto i 10 € di Riccardo CdL, mi hanno chiesto quale versione preferissi mostrandomele tutte e tre: PP in astuccio, FdC in Folder e sfusa da rotolino.

Non ho chiesto quanto costassero le altre versioni, dato che già la prima emissione (basilisco) l'avevo presa in PP e quindi sapevo su che prodotto andare.

Volevo prendere la divisionale FdC 2009 ma era esaurita. Solo quella del 2008 era disponibile per 21 €.

Le "Wiener P." in argento ne avevano anche troppo, 4/5 rotolini. Ho chiesto il 2008, ma era esaurito. Dell'oro avevano tutti i tagli, sia in Euro che in Scellini. In più una lista di tutte le monete da investimento in oro possibili, panda, foglia d'acero, eagle, krugerrand... tutto in oro.

Ho chiesto se fosse possibile avere la divisionale 2009 e se si ordina fanno arrivare tutto. Storcono un po' il naso perchè hanno paura che se ordini poi non passi a ritirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella banca in cui sono stato io, avevano quasi di tutto.

http://www.raiffeisenbank-sillian.at/eBusiness/rai_template1/472474306333141644-NA-NA-NA-1-NA.html

Quando ho chiesto i 10 € di Riccardo CdL, mi hanno chiesto quale versione preferissi mostrandomele tutte e tre: PP in astuccio, FdC in Folder e sfusa da rotolino.

Non ho chiesto quanto costassero le altre versioni, dato che già la prima emissione (basilisco) l'avevo presa in PP e quindi sapevo su che prodotto andare.

Volevo prendere la divisionale FdC 2009 ma era esaurita. Solo quella del 2008 era disponibile per 21 €.

Le "Wiener P." in argento ne avevano anche troppo, 4/5 rotolini. Ho chiesto il 2008, ma era esaurito. Dell'oro avevano tutti i tagli, sia in Euro che in Scellini. In più una lista di tutte le monete da investimento in oro possibili, panda, foglia d'acero, eagle, krugerrand... tutto in oro.

Ho chiesto se fosse possibile avere la divisionale 2009 e se si ordina fanno arrivare tutto. Storcono un po' il naso perchè hanno paura che se ordini poi non passi a ritirare.

I 10€ in FDC dovrebbero cambiarli al facciale.

Prova a chiedere la prosssima volta.

A quanto le vendevano le "Wiener P." ?

Grazie per la tua cortesia.

P.S.

Non è che in futuro ti presteresti per qualche razzia ? :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

I 10€ in FDC dovrebbero cambiarli al facciale.

Prova a chiedere la prosssima volta.

A quanto le vendevano le "Wiener P." ?

La prossima volta chiedo, potrebbe essere che ai primi di novembre passo.

19 € quelle in argento

83,50 quelle in oro da 1/10 di oncia

201,00 quella a 1/4

387,00 quelle a 1/2

753,00 quelle da un oncia

gli scellini d'oro "Wiener P." dallo stesso peso sono leggermente più a buon prezzo, circa 2/4/8/9 € di meno

Se poi interessano i prezzi di qualcos'altro basta chiedere che poi vi faccio sapere. Comunque rispetto alla zecca hanno un piccolo sovrapprezzo, che personalmente compenso non avendo la spedizione da pagare. ;)

P.S.

Non è che in futuro ti presteresti per qualche razzia ? :D

Nessun problema.

In Austria ci vado ogni 2/3 settimane a fare il pieno di gasolio e a fare la spesa, quindi nulla in contrario.

Non penso che però facciano sconti "comitive" o almeno non mi hanno dato questa impressione. Si tratta pur sempre di una banca, e non di un ente che faccia beneficenza :rolleyes: :rolleyes:

Si risparmierebbe qualcosa con la spedizione dall'Italia e non direttamente dall'Austria o al massimo se non si ha fretta potrei passarle a qualcuno che pensa poi a distribuirle.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT ma volevo complimentarmi per l'avatar di Otty. :clapping: :clapping: :clapping:

Grande moneta quella riprodotta, un piccolo grande capolavoro che impreziosisce una collezione, e non a caso è austriaca...

Approfitto dei complimenti che mi hai fatto...per farti vedere la mia originale(mi scuso se non è la sezione della moneta in questione)ciao un abbraccio.

img1601.th.jpg

img1602a.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto dei complimenti che mi hai fatto...per farti vedere la mia originale(mi scuso se non è la sezione della moneta in questione)ciao un abbraccio.

Mi scuso anch'io e qui chiudo l'OT, ma ne valeva la pena!

Le mie, incapsulate...

dsc00326h.jpg

dsc00327tj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per mè è molto bella

non mi dispiacerebbe averla nella mia collezzione

ora mai che l'hai postata

non ti dispiacerebbe dare tutta la descrizione

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per mè è molto bella

non mi dispiacerebbe averla nella mia collezzione

ora mai che l'hai postata

non ti dispiacerebbe dare tutta la descrizione

grazie.

Puoi trovare tutte le informazioni sul sito della Zecca portoghese.

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101793

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ho fatto confusione biggrin.gif

sorry tongue.gif

Non preoccuparti Diabolik ..Capità. wink.gif

Ritornando al discorso degli argenti in euro, non sono ancora riuscito ad acquistare un argento Italiano 2009 devo dire che quest'anno sono in difficoltà per la scelta, ma attenderò ancora prima di scegliere quale dovrà entrare nella mia collezione, voglio vedere quella dedicata al Futurismo che dal bozzetto mi intriga molto poi deciderò, dovrebbe essere imminente la sua emissione, Novembre ..qualcuno ha una data certa?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti a me piace molto anche la moneta d SanMarino 5€ Anno dell astronomia che ne pensate

A me piace moltissimo:

Materiale: Ag .925 - 18g - 32mm

Taglio: 5 euro FDC

Nazione: San Marino (IPZS)

Anno: 2009

Tiratura: 50.000

Prezzo di Emissione: 40€ (incluso nella divisionale)

Tema: “Anno Internazionale dell'Astronomia”

Dritto:

post-7356-1255816808,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mirko 8710 io intendevo i 5€ argento FS Keplero

Ah ok, prima non avevi specificato, dunque credevo intendessi quello che ti ho postato. Per quanto riguarda Keplero se ritorni indietro di qualche pagina potrai trovare i pareri di chi lo ha postato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non preoccuparti Diabolik ..Capità. wink.gif

Ritornando al discorso degli argenti in euro, non sono ancora riuscito ad acquistare un argento Italiano 2009 devo dire che quest'anno sono in difficoltà per la scelta, ma attenderò ancora prima di scegliere quale dovrà entrare nella mia collezione, voglio vedere quella dedicata al Futurismo che dal bozzetto mi intriga molto poi deciderò, dovrebbe essere imminente la sua emissione, Novembre ..qualcuno ha una data certa?

La data ufficiale divulgata dall'IPZS nel suo programma annuale è del 29 Ottobre.

Tuttavia non si conosce ancora il bozzetto definitivo: a tutt'oggi hanno reso noto solo il verso della moneta.

Dubito dunque che possa essere emessa in quella data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.