Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

....parentesi....

non è una moneta in euro, ma secondo me è stupendo:

Materiale: Ag .999 - 120g - 60mm

Taglio: -------

Nazione: Austria

Anno: 2008

Tiratura: 2.008

Prezzo di Emissione: 108 € + IVA

Tema: 500° ANNIVERSARIO DEL PRIMO TALLERO - Europe Taler

Designer: RV Herbert Wähner / MÖ

europataler20reiter20150820200820modell.jpg

rckseite203.jpg

Questa è veramente bella ..la voglio anche io, dove l'hai acquistata Maxor ?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente trovo bella anche la moneta da 10 euro vaticana del colonnato del Bernini, almeno si vede uno scorcio di quel piccolo stato di cui tutti vogliamo le monete !!! :D :D

10 euro FS olimpiadi di atene Repubblica di San Marino del 2004 :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro FS olimpiadi di atene Repubblica di San Marino del 2004 :D :D

2003, nel 2004 hanno dedicato il 5 e il 10 euro d'argento dedicato ai mondiali di calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

2003, nel 2004 hanno dedicato il 5 e il 10 euro d'argento dedicato ai mondiali di calcio

Ha ragione Gaetano94 il Dittico d’argento del 2004 è dedicato al CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO “GERMANIA 2006”

post-2671-1254505481,56_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è veramente bella ..la voglio anche io, dove l'hai acquistata Maxor ?

idem.

ps.

scusami max ma appena l'ho vista, prima di avere letto la tua esaustiva descrizione

avevo riconosciuto in alto a sx J.F.Kennedy e a dx Cristoforo Colombo.

perdonami.

ciao. :o :) :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami max ma appena l'ho vista, prima di avere letto la tua esaustiva descrizione

avevo riconosciuto in alto a sx J.F.Kennedy e a dx Cristoforo Colombo.

I personaggi raffigurati sono: James Watt a sx, Bertha von Suttner in alto, Antonio Vivaldi in basso, Martin Lutero a dx.

Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi raffigurati sono: James Watt a sx, Bertha von Suttner in alto, Antonio Vivaldi in basso, Martin Lutero a dx.

grazie richterian

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto !!

ricordo anche che la moneta viene consegnata in un cofanetto di legno fatto da un unico pezzo di legno di una pianta che aveva 500 anni !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che nel 2010 la zecca austriaca comicierà una nuova serie di monete da 20 euro dedicate a "Roma e il Danubio". Le prime uscite dovrebbero essere:

5. Maggio - 20 euro Rom an der Donau - Virunum

8. Settembre - 20 euro Rom and der Donau - Vindobona

Sono molto curioso di vedere come saranno queste monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema è molto allettante, e tutto sommato sono contento che ci abbia pensato la zecca Austriaca, se non altro per la eccezionale qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto che nel 2010 la zecca austriaca comicierà una nuova serie di monete da 20 euro dedicate a "Roma e il Danubio".

Si è chiusa quest'anno quella dedicata alle Ferrovie e, come sempre, l'anno dopo ne parte un'altra, Roma e il Danubio.

Mi sembra sia successa la stessa cosa quando si è conclusa quella delle Abbazie nel 2008 e quest'anno è iniziata quella delle saghe e leggende.

Solitamente le serie sono da 6 o 8, almeno per i nominali da 20 €.

Tra tutte le emissioni, quelle che ho apprezzato maggiormente sono state quelle dedicate proprio alle Ferrovie, quelle meno ai castelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che nel 2010 la zecca austriaca comicierà una nuova serie di monete da 20 euro dedicate a "Roma e il Danubio". Le prime uscite dovrebbero essere:

Finalmente c'è ogni tanto qualche stato che onora la nostra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quella che aspetto con + impazienza è sicuramente

quella da 25 euro Ag/Niob che sarà dedicata alle "Energie Rinnovabili"

come sempre mi aspetto una moneta stupenda !! ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Austria aveva quest'anno già celebrato Galileo nella moneta in Ag/Nb.dedicata all'Anno Internazionale dell'Astronomia.

post-5295-1255097679,39_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma si tratta più della loro storia !! che della nostra ;) all'inizio erano barbari poi sono stati civilizzati dai romani poi molto più tardi hanno civilizzato il nord d'Italia......la storia è storia ;)

1a uscita: 20€ Virunum

Claudium Virunum era una città romana in provincia di Noricum, a Zollfeld oggi nello stato austriaco della Carinzia. Virunum può anche essere stato il nome del vecchio insediamento celtico-romano sulla collina di Magdalensberg nelle vicinanze.

2a uscita: 20€ Vindobona

Vindobona era in origine un insediamento celtico, e in seguito un campo militare romano sul sito della moderna città di Vienna in Austria. Intorno al 15 aC, è stata inserita nell'Impero Romano all'epoca il Danubio segnava il confine dell'Impero, e i Romani costruirono fortificazioni e insediamenti sulle rive del Danubio, tra cui Vindobona.

...

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma si tratta più della loro storia !! che della nostra ;) all'inizio erano barbari poi sono stati civilizzati dai romani poi molto più tardi ci hanno civilizzato il nord d'Italia......la storia è storia ;)

Claudium Virunum era una città romana in provincia di Noricum, a Zollfeld oggi nello stato austriaco della Carinzia. Virunum può anche essere stato il nome del vecchio insediamento celtico-romano sulla collina di Magdalensberg nelle vicinanze.

Vindobona era in origine un insediamento celtico, e in seguito un campo militare romano sul sito della moderna città di Vienna in Austria. Intorno al 15 aC, è stata inserita nell'Impero Romano all'epoca il Danubio segnava il confine dell'Impero, e i Romani costruirono fortificazioni e insediamenti sulle rive del Danubio, tra cui Vindobona.

...

Non ho ancora terminato la serie delle "Ferrovie Austriache" ma sono già ansioso di cominciare questa nuova che si presenta molto allettante. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma si tratta più della loro storia !! che della nostra ;) all'inizio erano barbari poi sono stati civilizzati dai romani poi molto più tardi hanno civilizzato il nord d'Italia......la storia è storia ;)

...

la battaglia di Vindobona 180 dc

ricordata all'inizio del film il Gladiatore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la volta buona che comincio una serie di argenti austriaci; finora mi sono trattenuto ma prima o poi...

non te ne pentirai

io sto' iniziando

con la nuova serie (per me) 2003-2004-2005 dei catelli

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di argenti austriaci...scusate se la domanda sarà un po' banale ma mi sto appassionado ora! :P

Della nuova serie, "Tales and Legends in Austria", finora sono state emesse solo due monete, giusto? Il Basilisco e Riccardo Cuor di Leone?

Mi piacerebbe proprio farla tutta, adesso che sono riuscito ad avere la seconda, ma non so a che punto siamo arrivati... si sanno già le prossime emissioni?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia di Vindobona 180 dc

ricordata all'inizio del film il Gladiatore. :)

...infatti a Vindobona vi morì l'Imperatore romano Marco Aurelio il 17 Marzo del 180 d.c. come nel film.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.