Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Personalmente le monete in argento della Finlandia le trovo molto belle, soprattutto quelle BU. I prezzi non mi sembrano poi così eccessivi se confrontati con quelli delle corrispettive italiane, e la qualità del disegno non sempre è inferiore.

Che mi dite invece delle monete francesi da 20 € come questa?

Materiale: Ag 950 - 163,80 g - 50,00 mm

Taglio: 20€

Nazione: Francia

Anno: 2007

Tiratura: 500

Prezzo di emissione: 250€

Tema: Broceliandè

020euro2007ag-sala-drache.gif

020euro2007ag-sala-drachers.gif

Valgono una pazzia?

Gran bella monetona!

La moneta è veramente molto bella anche perchè con 50 millimetri di diametro .. la tiratura indubbiamente invoglia all'acquisto,ma se devo dire la mia non la vedo come un buon investimento, se questo è lo scopo.....ma se a te piace che problema c'è acquistala..

ps. la trovi ancora a prezzo di emissione?

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella monetona!

La moneta è veramente molto bella anche perchè con 50 millimetri di diametro .. la tiratura indubbiamente invoglia all'acquisto,ma se devo dire la mia non la vedo come un buon investimento, se questo è lo scopo.....ma se a te piace che problema c'è acquistala..

ps. la trovi ancora a prezzo di emissione?

Dubito che sia ancora disponibile sul sito della zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova anche a meno del prezzo di emissione, non molto, in realtà, ma è pur sempre qualcosina ;)

La stessa in oro, ha un prezzo schizzato alle stelle. Mi sembra che di emissione costasse 350€ e ora non si trova a meno di 600/700€. In questo caso la tiratura a 500 pezzi è servita alla speculazione...

Sempre francese, c'è un'altra monetona che ho già acquistato:

Taglio: 50€

Anno: 2009

Tema: Anno mondiale astronomia

10041258430000.jpg

10041258430000.jpg

Una pazzia realizzata in questo caso :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sold out!!! Ma a pochi giorni dall'emissione :sorry::sorry:

L'ho trovata in vendita in un sito da un commerciante mezzo tedesco e mezzo francese, probabile eredità della seconda guerra mondiale... Ho però dimenticato di memorizzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.. forse si è esaurita, guarda anche tu....ma il prezzo se non ho capito male è (era) di 314,00 euro.

http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/DisplayProductInformation-Start?ProductID=69KsEzsV7HkAAAERs8vs3dvA&Boutique=B2C

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente le monete in argento della Finlandia le trovo molto belle, soprattutto quelle BU. I prezzi non mi sembrano poi così eccessivi se confrontati con quelli delle corrispettive italiane, e la qualità del disegno non sempre è inferiore.

Che mi dite invece delle monete francesi da 20 € come questa?

Taglio: 20€

Tema: Broceliandè

020euro2007ag-sala-drache.gif

020euro2007ag-sala-drachers.gif

Valgono una pazzia?

Veramente bella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova anche a meno del prezzo di emissione, non molto, in realtà, ma è pur sempre qualcosina ;)

La stessa in oro, ha un prezzo schizzato alle stelle. Mi sembra che di emissione costasse 350€ e ora non si trova a meno di 600/700€. In questo caso la tiratura a 500 pezzi è servita alla speculazione...

Sempre francese, c'è un'altra monetona che ho già acquistato:

Taglio: 50€

Tema: Anno mondiale astronomia

10041258430000.jpg

10041258430000.jpg

Una pazzia realizzata in questo caso :yahoo:

Credo che tu abbia fatto un pò di confusione......la moneta da te postata non è del 2007.

. :blink:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che la tiratura, seppur esigua, c'entri poco con il prezzo raddoppiato: la causa principale è il costo della materia prima che ha raggiunto livelli impensabili, e ancora non si arresta...

In questi giorni pensavo che non sarebbe male acquistare monete d'oro di prossima emissione il cui prezzo è rimasto bloccato ( almeno me lo auspico... ) al momento della divulgazione del programma annuale e dei relativi moduli d'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la tiratura, seppur esigua, c'entri poco con il prezzo raddoppiato: la causa principale è il costo della materia prima che ha raggiunto livelli impensabili, e ancora non si arresta...

In questi giorni pensavo che non sarebbe male acquistare monete d'oro di prossima emissione il cui prezzo è rimasto bloccato ( almeno me lo auspico... ) al momento della divulgazione del programma annuale e dei relativi moduli d'ordine...

Sicuramente il prezzo dell'oro salito alle stelle ha contribuito non poco alla speculazione che ha portato al raddoppio del prezzo, ma penso che un pezzo del genere abbia attirato anche l'attenzione. Non succede con tutte le monete francesi con tiratura a 500 pezzi, dipende sia dal tema che dal materiale.

La corsa all'acquisto per la monetona dell'astronomia non c'è stata...

Per gli acquisti in monete d'oro concordo. Sarebbe il momento di acquistare, sempre che i listini non vengano costantemente aggiornati. Il negozio online della zecca britannica è tra quelli che aggiornano costantemente i prezzi, sia al rialzo che al ribasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi commemoreremo un personaggio francese, ma la francia dedica 3 monete d'argento a un personaggio italiano Ettore Bugatti ha emesso una moneta da 10,20 e 50 euro che sono molto belle.

Le foto le ho viste solo su frontini: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14715

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi commemoreremo un personaggio francese, ma la francia dedica 3 monete d'argento a un personaggio italiano Ettore Bugatti ha emesso una moneta da 10,20 e 50 euro che sono molto belle.

Le foto le ho viste solo su frontini: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14715

....

Nonostante fosse nato in Italia, l'azienda Bugatti da lui fondata si trovava a Molsheim in Alsazia, regione che ora appartiene alla Francia.

Durante la guerra, Bugatti ha progettato una nuova fabbrica a Levallois, Parigi.

Morì nel 1947, dando così il colpo di grazia all'azienda, che si avviò verso un rapido declino.

Ettore Bugatti è sepolto nella tomba di famiglia a Dorlisheim vicino a Molsheim.

svelato l'arcano, i francesi non commemorano italiani senza tornaconto !!

P.S. ripeto non c'è moneta francese che attiri la mia attenzione :blink:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Bugatti nacque in Italia ma si trasferì molto giovane in Alsazia dove fondò la sua fabbrica a Molsheim. L'Alsazia era ai tempi regione tedesca e venna restituita alla Francia nel 1919 con il Trattato di Versailles.

Le monete dedicate a Bugatti si vedono meglio sul sito della Monnaie de Paris http://boutique.monnaiedeparis.fr/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/fr/-/EUR/BrowseCatalog-Start;sid=NJ3Ko5m5cJtPCdN9mTzemIoVcALLShwQPX8=?CatalogCategoryID=WcysEzsV6foAAAEdPzMJtHY1&ProductPage=1&Image=yes&Boutique=B2C

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maxor e richterian mi sono sempre chiesto perché la Bugatti fosse francese ora ho capito.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

....

P.S. ripeto non c'è moneta francese che attiri la mia attenzione :blink:

é possibile chiedere il motivo? Se il motivo fosse personale, chieso scusa.

Ma se il motivo fosse altro serei curioso...

scarsa qualità? disegni o bozzetti mal fatti? interesse nullo verso la monetazione in euro della Francia?

Link al commento
Condividi su altri siti

é possibile chiedere il motivo? Se il motivo fosse personale, chieso scusa.

Ma se il motivo fosse altro serei curioso...

scarsa qualità? disegni o bozzetti mal fatti? interesse nullo verso la monetazione in euro della Francia?

...semplicemente perché per me fino ad oggi le monete francesi in euro sono brutte !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

...semplicemente perché per me fino ad oggi le monete francesi in euro sono brutte !!!

più chiaro di così non si potrebbe!

anche se non sono d'accordo, personalmente le più brutte sono quelle del Belgio, anche se posso giudicarle solo avendole viste su cataloghi cartacei o online.

Link al commento
Condividi su altri siti

più chiaro di così non si potrebbe!

anche se non sono d'accordo, personalmente le più brutte sono quelle del Belgio, anche se posso giudicarle solo avendole viste su cataloghi cartacei o online.

...anche di belghe infatti non ne ho cosi come di tedesche, ......ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sul cremlino di Mosca non è male però ognuno ha i suoi gusti

...sicuramente il soggetto meritava qualcosa di più ardito non quel piattume che caratterizza tutte le emissioni francesi ....

naturalmente sempre parere personale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche di belghe infatti non ne ho cosi come di tedesche, ......ecc...

.....Sei Incontentabile !!!!!!! :diablo:

Fai prima a dire cosa ti piace..? :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....Sei Incontentabile !!!!!!! :diablo:

Fai prima a dire cosa ti piace..? :spiteful:

...se rileggi i miei post le trovi quelle che mi piacciono e in futuro spero ce ne siano delle altre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...se rileggi i miei post le trovi quelle che mi piacciono e in futuro spero ce ne siano delle altre ;)

Lo so..lo so cosa ti piace, ti trovo anche ogni tanto nella sezione Monete Straniere Bullion e Talleri,Giusto..? ;)

So anche che sei un amante degli euro proof... :spiteful::spiteful: :good:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....parentesi....

non è una moneta in euro, ma secondo me è stupendo:

Materiale: Ag .999 - 120g - 60mm

Taglio: ------- patinata

Nazione: Austria

Anno: 2008

Tiratura: 2.008

Prezzo di Emissione: 108 € + IVA

Tema: Europe Taler

Designer: RV Herbert Wähner / MÖ

Sito Ufficiale: http://www.europataler.at/

(viene venduta anche dalla zecca austriaca)

europataler20reiter20150820200820modell.jpg

rckseite203.jpg

Esattamente 500 anni fa, nel 1508, Massimiliano Habsburger si è proclamato imperatore a Trento. Egli era in grado di raggiungere la sua destinazione reale di Roma, ma i veneziani gli sbarrarono la strada. Tuttavia, essi non erano in grado di impedire Massimiliano di diventare l'uomo più potente d'Europa. Al fine di migliorare il suo nuovo titolo, Massimiliano, che aveva istituito un centro di potere in Tirolo, ordinò alla zecca di Hall a coniare un tallero di propaganda che celebrava se stesso come l'imperatore.

La coniazione, anche per quel tempo, di questo eccezionale tallero d'argento di grandi dimensioni (diametro di ca. 60 mm) è servita a diffondere la fama di Massimiliano in tutta Europa. Le immagini del tallero, che sulla parte anteriore mostrano un equestre Massimiliano, e sul retro numerosi emblemi territoriali del suo dominio.

MAXIMILIANVS DEI GRA(tia) ROM(anorum) IMP(erator) SEMP(er) AVG(vstvs) ARCHIDVX AVSTRIE / PLVRIVMQ(ve) EVROPE PROVINCIAR(vm) REX ET PRINCEPS POTENTISIM(vs). Maximilian, by the grace of God Emperor of the Romans, expander of the empire at all times, Grand Duke of Austria, / King of many European countries and most powerful prince.

P.S. perdonatemi la divagazione ma mi chiamo Massimiliano ;)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.