Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

ragazzi mi sono arrivate la coppia di monete dalla zecca d'irlanda della cultura celtica!!!! mamma mia che bellezza..... una settimana per la spedizione.. pacco perfetto.. :D

l'argento è fantastico l'oro forse è un po piccolino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornando al tema principale della discussione vorrei sottoporvi questa moneta che è mio parere è molto carina, io la prenderò BU

in quanto non credo proprio che in Proof si noterà molto la differenza visto la poca superficie da dedicare al fondo specchio

Materiale: Ag .925 - 25.5g - 38.6mm

Taglio: 10 euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2009

Tiratura: 15.000 proof - 5.000 BU

Prezzo di Emissione: ??

Tema: “Consiglio di Stato”

post-12530-1253862844,44_thumb.jpgpost-12530-1253862855,65_thumb.jpg

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

...tornando al tema principale della discussione vorrei sottoporvi questa moneta che è mio parere è molto carina, io la prenderò BU

in quanto non credo proprio che in Proof si noterà molto la differenza visto la poca superficie da dedicare al fondo specchio

Nazione: San Marino (IPZS)

Bella.

Finlandia, non San Marino...cool.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Finlandia

Davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT: Vado a fare l'esame di diritto canonico, auguratemi buona fortuna!biggrin.gif

in bocca al lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo sempre in tema di Finlandia, a chi piacerebbe avere la nuova moneta da 20 euro "pace e sicurezza" appena emessa? A me si..

http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=49936&table=PRODUCT&open=229

..pregherei di postare le monete in questo modo;

Materiale: Ag .xxx - xxxxx g - xxxx mm

Taglio: xxx euro

Nazione: xxxxxxx

Anno: xxxx

Tiratura: xxxxx

Prezzo di Emissione: xxxx

Tema: “xxxxxxx”

<-FOTO di entrambe le facce->

per rendere più uniforme e agevole la lettura dei post !!

grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo mi sembra un po' eccessivo...

i prezzi della rahapajamoneta sono proprio cosi alti. Dai commercianti internet tedeschi si trova a 60-65 euro, anche a seconda della versione (BU o Fondo Specchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi della rahapajamoneta sono proprio cosi alti. Dai commercianti internet tedeschi si trova a 60-65 euro, anche a seconda della versione (BU o Fondo Specchio)

Lo so che sono un po' ladri alla zecca finlandese, ma anche 60/65 euro mi sembra altino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo i prezzi alti di rahapajamoneta, e infatti è già da diversi anni che mi astengo da qualsiasi acquisto. Per me c'è molta speculazione...

Anch'io mi astengo da qualsiasi acquisto, prezzi di vendita troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo i prezzi alti di rahapajamoneta, e infatti è già da diversi anni che mi astengo da qualsiasi acquisto. Per me c'è molta speculazione...

Non vedo dove sia il problema: i prezzi del negozio della zecca finlandese (dove tra l'altro si viola la legge: le lingue nazionali in Finlandia sono due, finlandese e svedese) sono chiaramente gonfiati ma la zecca non può vendere all'estero.

Altrove i prezzi delle divisionali, dei 2 euro comm. normali e proof, delle commemorative in genere, sono perfettamente in linea con quelli delle altre zecche e più bassi che in Finlandia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia il problema: i prezzi del negozio della zecca finlandese (dove tra l'altro si viola la legge: le lingue nazionali in Finlandia sono due, finlandese e svedese) sono chiaramente gonfiati ma la zecca non può vendere all'estero.

Altrove i prezzi delle divisionali, dei 2 euro comm. normali e proof, delle commemorative in genere, sono perfettamente in linea con quelli delle altre zecche e più bassi che in Finlandia.

Non ti sbagli, il problema non è nostro... :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte le monete in euro della mia collezione, non possiedo nessuna moneta in argento della finlandia, un pò perchè non sono tra le mie preferite, ed un pò anche perchè in effetti il loro prezzo all'origine è già abbastanza alto, mentre invece il discorso è esattamente al contrario per quello che riguarda le divisionali fondo specchio, ne possiedo moltissime ( tra le mie preferite) Molto belle e basse tirature, a partire dalla Diamond set.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra tutte le monete in euro della mia collezione, non possiedo nessuna moneta in argento della finlandia, un pò perchè non sono tra le mie preferite, ed un pò anche perchè in effetti il loro prezzo all'origine è già abbastanza alto, mentre invece il discorso è esattamente al contrario per quello che riguarda le divisionali fondo specchio, ne possiedo moltissime ( tra le mie preferite) Molto belle e basse tirature, a partire dalla Diamond set.

Concordo, le divisionali finlandesi fs sono spettacolari. Io possiedo la 2008; per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le monete in argento della Finlandia le trovo molto belle, soprattutto quelle BU. I prezzi non mi sembrano poi così eccessivi se confrontati con quelli delle corrispettive italiane, e la qualità del disegno non sempre è inferiore.

Che mi dite invece delle monete francesi da 20 € come questa?

Materiale: Ag 950 - 163,80 g - 50,00 mm

Taglio: 20€

Nazione: Francia

Anno: 2007

Tiratura: 500

Prezzo di emissione: 250€

Tema: Broceliandè

020euro2007ag-sala-drache.gif

020euro2007ag-sala-drachers.gif

Valgono una pazzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.