Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Ogni Paese dell'Area Euro conia delle monete in argento?

Ti confermo che tutti i Paesi dell'Area Euro coniano monete in argento.

Certo! E non solo.. Tutti i paesi del MONDO coniano monete in argento.

Scusate ho corretto la punteggiatura non dava il senso della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-8785-1253027491_thumb.jpg

Sapete a cosa assomiglia quel "100"? Ha la stessa grafia delle moderne monete ungheresi....

63e6_35.JPG

Secondo voi è la stessa zecca o addirittura lo stesso incisore? O più onestamente gli ungheresi si sono ispirati agli austriaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti dò una mia prima risposta personale: non so agli altri ma a me esteticamente mi piace parecchio quel 100 scritto in quel modo, avanti col secondo messaggio...

ciao,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbeh sai com'è... non è che siano stati così lontani nei secoli scorsi... :) ... comunque non so se ciò possa avere un collegamento, a pensarci bene potrebbe essere... anzi, sarebbe interessante andarlo a verificare nelle coniazioni del periodo dalla fine dell'impero sino alla presa dell'Ungheria da parte dell'URSS...

Ciao!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ?

Io ho intenzione di prenderle tutte, forse anche il cofanetto che è in vedita alla zecca austriaca. :)

Ho due motivi per averle scelte.

1° Perchè sono belle come monete, conio e particolri eccellenti .

2° Perche dopo le Monete la mia seconda passione sono i Treni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa per il momento è l'unica che posseggo.

Tema:"La Ferrovia Elettrica".

Materiale: Ag .900 - 18g - 34mm

Taglio: 20 euro FS

Nazione: AUSTRIA

Anno: 2009

Tiratura: 50.000

Prezzo di Emissione: 37,95 €

post-13194-1253101640_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ?

Io ho intenzione di prenderle tutte, forse anche il cofanetto che è in vedita alla zecca austriaca. :)

Ho due motivi per averle scelte.

1° Perchè sono belle come monete, conio e particolri eccellenti .

2° Perche dopo le Monete la mia seconda passione sono i Treni. ;)

Si, sono d'accordo adesso è uscita anche quella sulle ferrovie del futuro, anche quella è bellissima.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.

Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio )

La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale???

Coins :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.

Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio )

La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale???

Si anch'io la reputo un'opera d'arte

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo!

P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo!

P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P

Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MI associo!

Infatti lo sono: ho utilizzato un avverbio, e non un aggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo!

"Il termine opera d'arte l'ho usato per prima io".....

"Prima" non è un aggettivo? "Usato" fa riferimento a "termine".....

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo!

No!

E' un aggettivo numerale cardinale "primo".

Link al commento
Condividi su altri siti

MI associo!

No!

E' un aggettivo numerale cardinale "primo".

La locuzione "per primo/a" è interamente un avverbio formato da congiunzione + aggettivo collegato al genere della persona che parla!

Secondo me quello che Papillon voleva dire era "l'ho usato per primo io". Se invece avesse voluto dare una connotazione temporale avrebbe detto "l'ho usato prima io". "Per prima" o indica la prima a fare qualcosa, oppure è sbagliato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno sa per caso se esistono cofanetti carini per i 10 euro della serie abbazie austriache?? sia fabbricati dalla zecca che non... insomma qualche contenitore per i 10 euro...

la zecca austriaca vende anche i cofanetti (vuoti e non)

https://www.austrian-mint.at/cms/start.php

entra in shop --> shop on line e dai un'occhiata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'opera d'arte, su questo non vi sono dubbi, al pari del Canova, del Da Vinci, di Ercolano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio sono andato dal mio commerciante di fiducia..... obiettivo: gli euro d'argento che gli sono arrivati da poco.....

Ho preso una reggia austriaca, Schlosshof... e adesso ne ho quattro..... dovreste vederla qui, alla luce della lampadina artificiale.... brilla che è una meraviglia.... prezzo: 10,50 €

Ho trovato un'aquila tedesca, il duecentenario della nascita di Liebig (quello del composto per il brodo....), prezzo: 10,50 €

Poi ho differenziato e ho cercato nel Portogallo..... 10 euro Nautica 2003, al recto lo stemma del Portogallo al centro, e gli stemmi di dieci stati di contorno... riconosco: Portogallo, Spagna, Cuba, Venezuela, Messico, Paraguay, forse Ecuador.... prezzo: 14 € (moneta più grande, più pesante, 27 grammi, con titolo più basso, Ag 500).

E infine 5 euro portoghesi Convento di Cristo, patrimonio dell'UNESCO (sembrerebbe), prezzo: 7 euro.....

Sono abbastanza emozionato.... gli euro portoghesi sono più lineari, nel loro disegno, meno riboccanti di particolari, forse più scarni.... gli euro austriaci ormai li conosciamo....

Osservazione: Avete notato come cambia il colore dell'argento tra una moneta Ag 1000 e una moneta Ag 925? Sembrano fatte di due materiali diversi.... in parte in effetti lo sono.... ma già un 7,5% di differenza da un colore che si riconosce a occhio....

Condividete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.