Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Per chi fosse interessato sul sito della zecca austriaca è in prevendita, uscita 6 Ottobre 2009, la seconda moneta d'argento da 10 euro dedicata a miti e leggende

ragazzi lunedi mando via l'ordine via fax per le due monete sulla cultura celtica... e dopo sono indeciso su quale argento prendere... se il 5 euro lussemburgo al Niobio o iniziare con quelle austriache dei miti e leggende... UFF....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato sul sito della zecca austriaca è in prevendita, uscita 6 Ottobre 2009, la seconda moneta d'argento da 10 euro dedicata a miti e leggende

ragazzi lunedi mando via l'ordine via fax per le due monete sulla cultura celtica... e dopo sono indeciso su quale argento prendere... se il 5 euro lussemburgo al Niobio o iniziare con quelle austriache dei miti e leggende... UFF....

Se fossi in te sceglierei l'Austria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste monete che dedicheranno ai miti e leggende, saranno solo per i miti e leggende austriache o anche miti e leggende di altri stati ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma queste monete che dedicheranno ai miti e leggende, saranno solo per i miti e leggende austriache o anche miti e leggende di altri stati ?

La serie è intitolata "Sagen und Legenden in Österreich" ovvero "Miti e leggende in Austria". Che poi miti e leggende nascano spesso in un paese e si diffondano poi nell'intero continente ed altrove è altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è intitolata "Sagen und Legenden in Österreich" ovvero "Miti e leggende in Austria". Che poi miti e leggende nascano spesso in un paese e si diffondano poi nell'intero continente ed altrove è altro discorso.

ragazzi ma della seria miti e leggende d'austria ne escono due all'anno giusto? e vorrei avere il parere di una che già ne possiede una:

sono + belle quelle fdc o proof? cioè a me interessa la qualità dei dettagli.... perchè le foto sulla zecca d'austria sono praticamente le stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma della seria miti e leggende d'austria ne escono due all'anno giusto? e vorrei avere il parere di una che già ne possiede una:

sono + belle quelle fdc o proof? cioè a me interessa la qualità dei dettagli.... perchè le foto sulla zecca d'austria sono praticamente le stesse

Ne escono due all'anno e quelle proof sono veramente incantevoli.

Se tu avessi disponibilità, ti consiglierei anche quelle dedicate alle abbazie, semplicemente meravigliose, per non parlare di quelle Ag/Nb che sono stupende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne escono due all'anno e quelle proof sono veramente incantevoli.

Se tu avessi disponibilità, ti consiglierei anche quelle dedicate alle abbazie, semplicemente meravigliose, per non parlare di quelle Ag/Nb che sono stupende

grazie excalibur... non è che potresti mandarmi un mp e parlarmi meglio della serie delle abbazie?? .. anche quelle al Niobio.. solo costano troppo ed è per quello che vorrei iniziare la serie del lussemburgo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bax89

..sinceramente tra proof e FDC in quella del Basilisco (le possiedo entrambe) non noto differenza nei dettagli del conio sono identicamente belle !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie excalibur... non è che potresti mandarmi un mp e parlarmi meglio della serie delle abbazie?? .. anche quelle al Niobio.. solo costano troppo ed è per quello che vorrei iniziare la serie del lussemburgo

Le immagini della serie delle abbazie le trovi in questa stessa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=44195&st=270 e pagina seguente, postate dal toro della Camargue :) oppure sul sito della zecca austriaca http://www.austrian-mint.com/silbermuenzen...zeSubTypeId=109

Quanto alle monete Ag/Nb: tutte, compresa quella del Lussemburgo, sono coniate dalla zecca d'Austria, al momento l'unica in possesso della tecnologia adatta a coniarle.

Perchè, per cominciare, non ne prendi una austriaca,v. http://www.austrian-mint.com/bimetallmuenz...zeSubTypeId=113 che è più bella come disegno e costa molto meno (la tiratura è però più alta)?

Piccola aggiunta OT: chi volesse vedere qualche foto dell'amico toro della Camargue, ecco qui http://images.google.it/images?hl=it&s...mp;aq=f&oq=

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Papillon

idem.

ho iniziato con gli argenti dell'Austria e non mi sono pentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini della serie delle abbazie le trovi in questa stessa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=44195&st=270 e pagina seguente, postate dal toro della Camargue :) oppure sul sito della zecca austriaca http://www.austrian-mint.com/silbermuenzen...zeSubTypeId=109

Quanto alle monete Ag/Nb: tutte, compresa quella del Lussemburgo, sono coniate dalla zecca d'Austria, al momento l'unica in possesso della tecnologia adatta a coniarle.

Perchè, per cominciare, non ne prendi una austriaca,v. http://www.austrian-mint.com/bimetallmuenz...zeSubTypeId=113 che è più bella come disegno e costa molto meno (la tiratura è però più alta)?

Piccola aggiunta OT: chi volesse vedere qualche foto dell'amico toro della Camargue, ecco qui http://images.google.it/images?hl=it&s...mp;aq=f&oq=

allora la mia indecisione è questa:

io voglio avere una collezione al niobio.

le monete mi piacciono davvero troppo.

Solo che sono indeciso su quale iniziare.

Se facessi quella del Lussemburgo inizierei dalla prima moneta... invece quella austriaca ha la prima moneta che ha un prezzo abbastanza altino... però bisogna dire che anche le monete del lussemburgo hanno un prezzo alto... altra questione: la faccia del granduca mi sta davvero sul gargarozzo... invece posso contare sia su un retro che un fronte magnifico per quelle austriache.....

HO DECISO: INIZIO QUELLA AUSTRIACA, sicuramente mi dovrò svenare per la prima moneta.... ma compenso con il fatto che ogni singola moneta d'argento del lussemburgo è dannatamente costosa...

ps risparmio anche sulle spese di spedizione visto che ordinerò anche dei 10 euro dalla zecca austriache... :)

ps qualcuno saprebbe dirmi se e quante monete restano della serie ag/nb dell'austria?

Modificato da Bax89
Link al commento
Condividi su altri siti

ps qualcuno saprebbe dirmi se e quante monete restano della serie ag/nb dell'austria?

Non credo sia stato stabilito dalla Zecca Austriaca il numero totale di monete che compongono la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

........

...................

HO DECISO: INIZIO QUELLA AUSTRIACA, sicuramente mi dovrò svenare per la prima moneta....

........

complimenti, secondo me è la scelta migliore !!!

sono in assoluto monete stupende, da perderci ore a guardarle da entrambi i lati !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

........

...................

HO DECISO: INIZIO QUELLA AUSTRIACA, sicuramente mi dovrò svenare per la prima moneta....

........

complimenti, secondo me è la scelta migliore !!!

sono in assoluto monete stupende, da perderci ore a guardarle da entrambi i lati !!!

Infatti, questa è la numismatica e questo significa esserne dei collezionisti...!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma secondo voi il 5 euro vianden aumenterà molto di prezzo con il tempo?

Non credo. E'ancora disponibile presso la BCL dopo circa tre mesi dall'emissione.

Le due monete d'argento/titanio del 2006 andarono bruciate il primo giorno d'emissione (tirature 7.500 e 4.500), https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/id_cat/3/m/3/p/2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè perchè io subito pensavo andasse a ruba visto la bassa tiratura e il mercato che si è venuto a creare intorno alle monete al niobio... ma mi fa anche pensare il fatto che dopo tre mesi sia ancora disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè perchè io subito pensavo andasse a ruba visto la bassa tiratura e il mercato che si è venuto a creare intorno alle monete al niobio... ma mi fa anche pensare il fatto che dopo tre mesi sia ancora disponibile...

Di fronte a queste premesse c'è poco da sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, se dopo tre mesi dall'emissione la moneta è ancora acquistabile presso la BLC, quest'ultima non ha avuto un grande riscontro a livello collezionistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, se dopo tre mesi dall'emissione la moneta è ancora acquistabile presso la BLC, quest'ultima non ha avuto un grande riscontro a livello collezionistico.

Probabilmente l'aura di novità del niobio si sta riducendo, gli appassionati della prima ora comprano, ma il pubblico di queste monete secondo me sta diminuendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'aura di novità del niobio si sta riducendo, gli appassionati della prima ora comprano, ma il pubblico di queste monete secondo me sta diminuendo...

speriamo cosi cala il prezzo della prezzo prima al niobio austriaca.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo cosi cala il prezzo della prezzo prima al niobio austriaca.... :D

Non credo possa calare tanto però una leggera flessione l'ho notata.

Qundo la cercavo a giugno, dopo Veronafil, i mercatini a cordusio non ne avevano più disponibili e mi dissero che era andata a ruba durante la manifestazione " dove la comprò anche maxor" al prezzo di 190€.

Allora preso dall'enfasi l'ho comprata da F.... al prezzo che attualmente è ancora lo stesso.

Settimana scorsa lo stesso commerciante di Cordusio ne aveva disponibili 2 sempre a 190€ e secondo me qualche piccolo sconto lo si poteva ottenere.

Anche sulla baia ho visto che le ultime aste si aggirano più o meno su quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.