Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

il braccio, si concordo, innaturale.. aggiunto...

non mi piace in generale questa moneta.. sorry...

non devi chiedere.. sono pareri personali... c'è a chi piace c'è a chi no.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente preferisco le monete d'argento del vaticano ma in versione FdC, sono belle anche le proof ma secondo me non danno risalto a quei piccoli particolari che si vedono nelle FdC

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo chiedere una info riguardo agli argenti austriaci.

La serie Austrian Railways conta 5 uscite per ora o sono di più? e quante saranno in totale?

Invece per la serie Austria on High seas la coniazione è terminata?

Per quanto riguarda la serie dei 20 euro Ag "Ferrovie austriache" l'ultima emissione, che chiude il ciclo, avverrà il 9 settembre. In totale sono 6 monete,2 per anno dal 2007 al 2009. nello shop on-line della zecca Austriaca è in vendita anche un cofanetto in legno , dedicato, per contenerle tutte.

..........

Saluti.

la moneta è già disponibile allo shop online della zecca austriaca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo chiedere una info riguardo agli argenti austriaci.

La serie Austrian Railways conta 5 uscite per ora o sono di più? e quante saranno in totale?

Invece per la serie Austria on High seas la coniazione è terminata?

Per quanto riguarda la serie dei 20 euro Ag "Ferrovie austriache" l'ultima emissione, che chiude il ciclo, avverrà il 9 settembre. In totale sono 6 monete,2 per anno dal 2007 al 2009. nello shop on-line della zecca Austriaca è in vendita anche un cofanetto in legno , dedicato, per contenerle tutte.

..........

Saluti.

la moneta è già disponibile allo shop online della zecca austriaca!!

confermo, da qualche giorno ho ricevuto il modulo d'ordine anche per posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, davvero accattivante........ questi finlandesi mi stupiscono sempre di più..... più che monete sono come delle stupende medaglie! hanno creato le monete/medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricalca lo stile del 2€ Comm 2008, che a me è piaciuto moltissimo!

Stando alla sola immagine, non mi sembra però che l'impatto ottico sia lo stesso...

Colpa dell'argento? Bisogna vederla dal vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensato del nuovo 20 euro d'argento finlandese: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14783, la foto l'ho trovata solo su frontini :P

..davvero stupenda è il prezzo che mi piace meno ;)

Penso di prenderla anche se il prezzo è alto e come il 5 euro lussemburghese con prezzo d'emissione 75 euro purtroppo qualche argento costa troppo rispetto al valore facciale

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensato del nuovo 20 euro d'argento finlandese: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14783, la foto l'ho trovata solo su frontini :P

..davvero stupenda è il prezzo che mi piace meno ;)

Penso di prenderla anche se il prezzo è alto e come il 5 euro lussemburghese con prezzo d'emissione 75 euro purtroppo qualche argento costa troppo rispetto al valore facciale

Vero, anche gli argenti italici sono un po' costosetti secondo me... Tra l'altro mi rendo conto che da qui alla fine dell'anno devo fare un po' di economia se voglio prendere tutto quello che ho in lista... :lol: Questa passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sia Papillon che il buon Maxor, il prezzo mi sembra un po' eccessivo, ma non è che mi stupisca... E' bella, ma dal vivo potrebbe essere meglio.

Sono d'accordo con voi ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso il valore facciale ha assai poco a che fare con il costo della moneta. Questa moneta portoghese da €2,5, per esempio,

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101741 costa 645 euro in oro puro,

€46 in argento http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101740

e €2,5 in vil metallo http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101742

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso il valore facciale ha assai poco a che fare con il costo della moneta. Questa moneta portoghese da €2,5, per esempio,

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101741 costa 645 euro in oro puro,

€46 in argento http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101740

e €2,5 in vil metallo http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101742

per il 5 euro lussemburghese dobbiamo considerare il prezzo così alto

anche per la tiratura 7.500pz

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Sinceramente non ritengo che la tiratura determini il prezzo di emissione di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Sinceramente non ritengo che la tiratura determini il prezzo di emissione di una moneta.

allora perchè hanno messo un prezzo cosi alto?? giusto per intascarsi soldi??

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Spesso una tiratura minima si rivela inversamente proporzionale al prezzo di emissione, in quanto i costi di produzione aumentano... Tuttavia vanno considerati parallelamente anche tanti altri fattori...: vedi ad esempio RSM, la cui monetazione aurea pur avendo caratteristiche tecniche identiche a quella italiana, costa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Spesso una tiratura minima si rivela inversamente proporzionale al prezzo di emissione, in quanto i costi di produzione aumentano... Tuttavia vanno considerati parallelamente anche tanti altri fattori...: vedi ad esempio RSM, la cui monetazione aurea pur avendo caratteristiche tecniche identiche a quella italiana, costa meno...

e scusa la mia ignoranza ma sapresti spiegare il motivo? (ps hai un mp)

Modificato da Bax89
Link al commento
Condividi su altri siti

A F...i sono arrivati i due nuovi argenti slovacchi. Volevo qualche vostro parere in proposito.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14703

....

Materiale: Ag 925 - 40mm - 33,36g

Taglio: 20 euro

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

Tiratura: max 27.000 tra BU e PROOF

Prezzo di Emissione: ??

Descrizione: Protection of Nature and Landscape – National Park Velka Fatra

Fatra-Velka-real-r.jpg

Fatra-Velka-real-a.jpg

----

direi che sono meglio le italiane (e con questo ho detto tutto)

anche se bisognerebbe vederle dal vivo <_<

Direi che dal vivo non mi è sembrata poi così male :)

post-13194-1252658696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ps per chi fosse interessato la banca centrale irlandese mi ha risposto e mi ha detto che è ancora disponibile la coppia moneta d'argento e d'oro del 2007 anche se in tiratura limitatissima.... (lo dico xkè se ne era parlato tempo addietro)

che voi sappiate la zecca irlandese accetta postepay?

Modificato da Bax89
Link al commento
Condividi su altri siti

ps per chi fosse interessato la banca centrale irlandese mi ha risposto e mi ha detto che è ancora disponibile la coppia moneta d'argento e d'oro del 2007 anche se in tiratura limitatissima.... (lo dico xkè se ne era parlato tempo addietro)

La Zecca irlandese accetta assegni (solo per i residenti in Irlanda e quelli emessi su banche fuori dall'Irlanda vengono resi al mittente) VISA, MASTERCARD, e LASER (non so cosa sia..)

io personalmente ho sempre usato la mia Visa e non ho mai avuto alcun problema.

credo esistano diversi tipi di postepay, se la tua è agganciata al circuito Mastecard penso che vada bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zecca irlandese accetta assegni (solo per i residenti in Irlanda e quelli emessi su banche fuori dall'Irlanda vengono resi al mittente) VISA, MASTERCARD, e LASER (non so cosa sia..)

io personalmente ho sempre usato la mia Visa e non ho mai avuto alcun problema.

credo esistano diversi tipi di postepay, se la tua è agganciata al circuito Mastecard penso che vada bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Non l'ho mai capito bene... Nemmeno all'IPZS mi hanno saputo ( o voluto? ) spiegare. Mi sono comunque fatto un'idea: forse perchè l'AASFN acquista dall'Italia senza IVA...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote

Non l'ho mai capito bene... Nemmeno all'IPZS mi hanno saputo ( o voluto? ) spiegare. Mi sono comunque fatto un'idea: forse perchè l'AASFN acquista dall'Italia senza IVA...

sarebbe un atto di lealtà da parte dell'aasfn visto che molti commercianti (non solo di monete ma di elettronica ecc) ne approfittano e metto i prezzi quasi identici a quelli con iva

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.