Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Non c'èntra molto ma sono contento è ve lo voglio dire: oggi finalmente ho acquistato l'ultima moneta che mancava a completare la mia collezione, trattasi della moneta argento/niobio da 25 euro austriaca 2003 dedicata alla città di Hall in Tirol , la prima emessa.

:) ;)

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata?

La sto puntando anchio da un po' di tempo mi sa che alla fine la prendo da F....

Si ... l'ho presa li anche io, prezzo di listino..! vedi il sito.

ps. mi ha detto che ne ha in casa ancora e solo una.

Ciao se la prendi ..fagli il mio nome :rolleyes: <_<

Adesso vediamo se riesco a raccimolare la cifretta :D

Farò sicuramente il tuo nome :lol:

Ma anchio sono di casa li' a discapito del mio portafogli

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste della slovacchia dove le collochiamo? Potremmo farci dei portachiavi, ma non sarebbero neanche di grande effetto

BRUTTTTTTTTTTE!!!

Direi pessime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'èntra molto ma sono contento è ve lo voglio dire: oggi finalmente ho acquistato l'ultima moneta che mancava a completare la mia collezione, trattasi della moneta argento/niobio da 25 euro austriaca 2003 dedicata alla città di Hall in Tirol , la prima emessa.

Ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto!

quoto !!

anche se l'hai pagata ben 45 euro + di quanto l'ho pagata io al Veronafil !!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso

ma la fretta mi a fatto tralasciare la presentazione di questo capolavoro

Materiale: Ag 925/1000.tolleranza3%0 34g

Taglio: 10 euro

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 9000.PROOF

Prezzo di Emissione: ......

Descrizione: anno internazionale dell' astronomia.

post-13286-1246468518_thumb.jpg

post-13286-1246468535_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco invece l'argento contenuto nella divisionale Italia 2009 10 valori

Materiale: Ag 925 - 32mm - 18g

Taglio: 5 euro

Tiratura: 21.000 FDC e 5.500 proof

Prezzo di Emissione: ......emessa solo nelle divisionali 10 valori e vendute a €45 (quelle FDC) in vendita da adesso IPZS

Descrizione: “ROMA 2009 - XIII CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO”

3676518316_3cd6c5e882.jpg?v=03676518108_f142a2eed5.jpg?v=0

DRITTO: L’allegoria scultorea del Tevere, proveniente dalle Terme

di Costantino ed oggi ai piedi del Palazzo Senatorio in Piazza del

Campidoglio a Roma, con il logo ufficiale dei campionati mondiali

sul basamento.

ROVESCIO: Particolare dei mosaici che decorano le piscine del

Foro Italico di Roma, capolavoro musivo parietale e pavimentale

realizzato su bozzetti dei maggiori artisti del Novecento come Giulio

Rosso e Gino Severini

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, forse è una domanda banale: i campionati mondiali di nuoto si svolgeranno in piscina o in mare...???

le discipline sono così suddivise:

NUOTO

IL NUOTO IN ACQUE LIBERE

I TUFFI

LA PALLANUOTO

NUOTO SINCRONIZZATO

tutte in piscina tranne:

Il nuoto in acque libere

Nella notte del 16 agosto 1817 Giovanni Maria Salati, prigioniero di guerra in Inghilterra, si getta in acqua e nuota verso la Francia per conquistare la libertà. Quello che possiamo considerare il "capo storico" dei nuotatori italiani oltre che il primo uomo al mondo ad attraversare la Manica a nuoto dava così precisa identità alla figura del fondista e del maratoneta: uomini e donne, cioè nuotano per decine di chilometri in acque aperte di mari e grandi fiumi. Il fatto che queste competizioni si tengono in acque libere, e dunque in un ambiente fortemente soggetto a cambiamenti repentini e di difficile regolamentazione, ha da sempre reso difficile una standardizzazione di tale disciplina e la mancanza di regole oggettive ha ritardato il riconoscimento del nuoto in acque libere fra gli sport ufficiali della Federazione Internazionale di Nuoto (FINA), avvenuto solamente nell’ultimo quarto del XX secolo. Nel 2008 il nuoto di fondo è stato introdotto per la prima volta fra le specialità olimpiche a Pechino, dove abbiamo visto i nuotatori confrontarsi anche nella maratona di 10 Km.

dunque il fondo sarà in mare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, forse è una domanda banale: i campionati mondiali di nuoto si svolgeranno in piscina o in mare...???

le discipline sono così suddivise:

NUOTO

IL NUOTO IN ACQUE LIBERE

I TUFFI

LA PALLANUOTO

NUOTO SINCRONIZZATO

tutte in piscina tranne:

Il nuoto in acque libere

dunque il fondo sarà in mare !!

Ok!

Diversamente non mi spigavo il significato delle stelle e delle conchiglie... :D

Comunque, stando alle immagini, la moneta non è di mio gradimento!

Spero che l'osservazione diretta possa farmi cambiare giudizio. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, stando alle immagini, la moneta non è di mio gradimento!

Sono dello stesso parere.

Spero che l'osservazione diretta possa farmi cambiare giudizio. :unsure:

La vedo dura caro Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco invece l'argento contenuto nella divisionale Italia 2009 10 valori

Materiale: Ag 925 - 32mm - 18g

Taglio: 5 euro

Tiratura: 21.000 FDC e 5.500 proof

Prezzo di Emissione: ......emessa solo nelle divisionali 10 valori e vendute a €45 (quelle FDC) in vendita da adesso IPZS

Descrizione: “ROMA 2009 - XIII CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO”

3676518316_3cd6c5e882.jpg?v=03676518108_f142a2eed5.jpg?v=0

DRITTO: L’allegoria scultorea del Tevere, proveniente dalle Terme

di Costantino ed oggi ai piedi del Palazzo Senatorio in Piazza del

Campidoglio a Roma, con il logo ufficiale dei campionati mondiali

sul basamento.

ROVESCIO: Particolare dei mosaici che decorano le piscine del

Foro Italico di Roma, capolavoro musivo parietale e pavimentale

realizzato su bozzetti dei maggiori artisti del Novecento come Giulio

Rosso e Gino Severini

Invece a me piace tanto ho una mezza idea di prendere la divisionale a Fs

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio è senza infamia e senza lode, non è meravigliosa, ma ne abbiamo viste di peggio; a prescindere dall'argento comunque la divisionale la prendo, caro Gaetano94, soprattutto perché c'é il 2 € EMU, (primo commemorativo inserito in divisionale italiana).

Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri.

Eppure dovremmo essere i migliori in fatto di design..., invece in campo numismatico ho l'impressione che l'IPZS s'impegni alacramente a scegliere i bozzettisti più sprovveduti affinchè rovinino non solo gli argenti ma anche le monete d'oro... Davvero un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio è senza infamia e senza lode, non è meravigliosa, ma ne abbiamo viste di peggio; a prescindere dall'argento comunque la divisionale la prendo, caro Gaetano94, soprattutto perché c'é il 2 € EMU, (primo commemorativo inserito in divisionale italiana).

Si, la prendo anche per quello :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure dovremmo essere i migliori in fatto di design..., invece in campo numismatico ho l'impressione che l'IPZS s'impegni alacramente a scegliere i bozzettisti più sprovveduti affinchè rovinino non solo gli argenti ma anche le monete d'oro... Davvero un peccato!

Beh, allora sono a metà dell'opera; l'impegno c'é, ora devono solo indirizzarlo meglio... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 € Astronomia l'ho preso e posso dirvi che è una gran bella moneta......pensando al Marconi diventa ancora più bella:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato in questo momento su https://eshop.bcl.lu:443/T/product_page/id_prod/31_09.html la moneta lussemburghese da 5 € Ag/Nb è ritornata disponibile :)

Confermo che la moneta lussemburghese da 5 € Ag/Nb è ancora disponibile https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/31/.../id_sub/31.html

Non credo che ci resterà ancora molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 € Astronomia l'ho preso e posso dirvi che è una gran bella moneta......pensando al Marconi diventa ancora più bella:-)

Quindi vuoi dire che la moneta di Marconi non è un granchè...? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Materiale: Ag .925 - 18,75g - 33mm

Nazione: belgio

Tiratura: 15.000 FS

Tema:erasmus da rotterdam

arrivata ieri se qualcuno mi sa dire il prezzo di emissione

posso decidere se tenerla o mandarla indietro....

post-13286-1246790452_thumb.jpg

post-13286-1246790517_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Materiale: Ag .925 - 18,75g - 33mm

Nazione: belgio

Tiratura: 15.000 FS

Tema:erasmus da rotterdam

arrivata ieri se qualcuno mi sa dire il prezzo di emissione

posso decidere se tenerla o mandarla indietro....

Il prezzo di emissione è di 32,50 euro.

Tale moneta è ancora attualmete in vendita sul sito della zecca del Belgio.

Al costo, occorre aggiungere 4,00 di spese di spedizione.

http://www.europemint.eu/documents/131.html

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.