Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ho preso i 10 € proof di Ferrara e la mia ragazza a Natale mi ha regalato i 5 € FDC sui 150 anni dell'unificazione monetaria italiana.

Entrambe stupende!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

una banconota da 50€ firmata da Duiesemberg con codice dorto J001B2 può valere qualcosa?

Hai postato la domanda nella sezione sbagliata del forum

Ti consiglio di porre nuovamente il quesito nella sezione Cartamoneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PRELIMINARI PER GLI OSCAR DEGLI EURO 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Per curiosità: qual'è la vostra moneta in argento preferita? Potete allegare una foto o un immagine?

Vi chiedo questo perchè ho una mezza intenzione di prendere qualche moneta in argento in base alla bellezza e/o al tema trattato.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità: qual'è la vostra moneta in argento preferita? Potete allegare una foto o un immagine?

Vi chiedo questo perchè ho una mezza intenzione di prendere qualche moneta in argento in base alla bellezza e/o al tema trattato.

grazie.

Io sono in procinto di acquistare il 10Euro Ferrara. Amo la mia città, e trovo stupendo che l'IPZS abbia coniato questa moneta.

ferrara_z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io, come Isacco, per questioni "affettive" ho preso il 10 €uro dedicato a Ferrara, per il resto, come argento, mi limito alle tedesche che paghi poco sopra al facciale, faccio qualche eccezzione ogni tanto con le austriache o con le olandesi e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io, come Isacco, per questioni "affettive" ho preso il 10 €uro dedicato a Ferrara, per il resto, come argento, mi limito alle tedesche che paghi poco sopra al facciale, faccio qualche eccezzione ogni tanto con le austriache o con le olandesi e poco altro.

La moneta di Ferrara l'avevo già addocchiata! Molto bella! Per le monete austriache (tranne i 25 €) non trovo particolare interesse!

Inoltre trovo molto belli i 10 € San Marino 2006 (canova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda gli argenti italiani mi piace molto il 5€ del 2012 dedicato al 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana.

Ma l'argento italiano che preferisco di più per la sua bellezza e l'alto livello artistico è il 10€ del 2011 che commemora il 500° Anniversario della nascita di Giorgio Vasari.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che molto tempo addietro vi ho postato la moneta Kazaka di GENZIZ KHAN (anche se non è euro..) , prima moneta della serie ,

vi segnalo anche la quarta moneta della Serie GREAT COMMANDERS

Sultan Baybars

Emissione : 2012

tiratura: 15 000

Argento 925 proof

peso 33,1 grammi

Diametro 38,61

Zecca : Kazakhstan

Grazie a Luc21 ovviamente per avermela segnalata . L'abbiamo presa in fiera per euro 50.

CONSIGLIATA!

post-19380-0-27548700-1362684881_thumb.j

post-19380-0-59667300-1362684896_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che molto tempo addietro vi ho postato la moneta Kazaka di GENZIZ KHAN (anche se non è euro..) , prima moneta della serie ,

vi segnalo anche la quarta moneta della Serie GREAT COMMANDERS

Sultan Baybars

Emissione : 2012

tiratura: 15 000

Argento 925 proof

peso 33,1 grammi

Diametro 38,61

Zecca : Kazakhstan

Grazie a Luc21 ovviamente per avermela segnalata . L'abbiamo presa in fiera per euro 50.

CONSIGLIATA!

anche io le colleziono , questa l'ho acquistata sulla baya

a gennaio per € 57. con box e coa.

veramente bella da collezionare. :good:

dato che siamo su questa discussione ti segnalo la ottava moneta del kazakhstan

serie space - 2013 iss space station - in argento e tantalum.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io le colleziono , questa l'ho acquistata sulla baya

a gennaio per € 57. con box e coa.

veramente bella da collezionare. :good:

Alla fonte costa 34 euro ma spediscono solo in Kazakhstan :cray:

dato che siamo su questa discussione ti segnalo la ottava moneta del kazakhstan

serie space - 2013 iss space station - in argento e tantalum.

Spero in una sua uscita prima della fiera di Verona altrimenti dovrò attendere la fine dell'anno per averla.

Colgo l'occasione per segnalarti che la monete in Tantalio sono 9 con quella del 2013; oltre alle 8 della serie Spazio l'anno scorso è stata emessa questa: Baikonur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fonte costa 34 euro ma spediscono solo in Kazakhstan :cray:

Spero in una sua uscita prima della fiera di Verona altrimenti dovrò attendere la fine dell'anno per averla.

Colgo l'occasione per segnalarti che la monete in Tantalio sono 9 con quella del 2013; oltre alle 8 della serie Spazio l'anno scorso è stata emessa questa: Baikonur.

si ho preso anche quella perchè colleziono argento e tantalio,

ma non fà parte della collezione space. :)

ma della - property of the republic

comunque tutte stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho preso anche quella perchè colleziono argento e tantalio,

ma non fà parte della collezione space. :)

ma della - property of the republic

comunque tutte stupende.

Concordo, sono veramente belle; la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la 2006 ed in questo modo chiudo il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo sono molto belle ... personalmente le ho giò viste in fiera a Verona e Monaco

purtroppo sono costosette....

a monaco vendevano l'ultima a 95 euro (buon prezzo) ma non l'ho presa visto che avevo già preso altro...

purtroppo è già molto alto il prezzo di emissione e bisogna sborsare parecchio per portarsele in collezione ..

magari tra un po' i commercianti abbasseranno i prezzi, pero' non sono molto ricercate in europa,

ed infatti nelle varie fiere sono in pochi a venderle...

Comunque se uno riesce a prenderle tutte a 400 euro direi che è il prezzo del momento ,

magari anche un po' meno .

di certo non si comprano a 50 euro a moneta!

Per essere cosi' piccole non mi spiego perchè devono costare 100 euro quando i 25 euro austriaci costano 50-55 euro all'emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Che ne dite voi di questo 10 € italiano 2003 dedicato alla PRESIDENZA ITALIANA DELL'UNIONE EUROPEA versione FS?

Vi piace?

Le date che vedete nella prima immagine sono le annate in cui l'Italia ha già tenuto la presidenza dell'Unione.

Nella seconda immagine vedete la bellissima "Italia turrita" distesa sul nostro stato!

Il disegno è della conosciuta e (almeno da me) apprezzata Laura Cretara!

post-30458-0-80698500-1365450116_thumb.j

post-30458-0-14246100-1365450128_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.