Vai al contenuto
IGNORED

€urargenti meritevoli di essere posseduti...

Risposte migliori

Ricevuta dalla zecca il 5 euro argento per l'unificazione monetaria italiana, devo dier che la moneta mi piace veramnte tanto e molto bella ed i soggetti raffigurati che appartengono a diverse tipologie di monete è molto interessante, devo fare i complimenti all'autrice della stessa per aver realizzato una moneta cosi bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta dalla zecca il 5 euro argento per l'unificazione monetaria italiana, devo dier che la moneta mi piace veramnte tanto e molto bella ed i soggetti raffigurati che appartengono a diverse tipologie di monete è molto interessante, devo fare i complimenti all'autrice della stessa per aver realizzato una moneta cosi bella.

Secondo me le fdc ag più che belle sono interessanti, e la moneta su indicata lo è senza ombra di dubbio...

Quelle spettacolari invece, sempre secondo il mio parere, sono le proof: non siamo secondi a nessuno!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le fdc ag più che belle sono interessanti, e la moneta su indicata lo è senza ombra di dubbio...

Quelle spettacolari invece, sempre secondo il mio parere, sono le proof: non siamo secondi a nessuno!

Concordo in parte con te, vedi le monete d'argento in FDC sono oltre che interessanti belle per le loro rappresentazioni, mentre quelle FS senza ombra di dubbio come dici tu sono veramente spettacolari, il contrasto prodotto dalla lucidità del fondo con la satinatura del disegno offre delle monete che sono veramente uniche ed ogni emissone da parte della zecca di tali monete mi lascia a bocca aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dal mio rivenditore ho addocchiato alcune monetine mica male: due del 2012 (500° della morte del Giorgione e Santa Chiara) ed una del 2008 (Università di Perugia).

Sono monete che conoscevo già, ma viste soltanto sul sito della zecca. Mettono davvero immagini orrende e di bassa qualità e ti passa la voglia di prenderle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dal mio rivenditore ho addocchiato alcune monetine mica male: due del 2012 (500° della morte del Giorgione e Santa Chiara) ed una del 2008 (Università di Perugia).

Sono monete che conoscevo già, ma viste soltanto sul sito della zecca. Mettono davvero immagini orrende e di bassa qualità e ti passa la voglia di prenderle!!!

ops 2010

ma a quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops 2010

ma a quanto?

Uff, non lo so di poreciso, penso tra i 60 ed i 70 €uro. Acquistandole sul sito della zecca vengono 64,45 € il Giorgione e 57,43 Santa Chiara (nel prezzo ho però compreso 1,10 € di bollettino postale).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto in mano la proof michelangelo ed è veramente bellissima

Anche qua guardando il disegno sul sito della zecca, ti passa la voglia di averla, ma una volta che la vedi!!! Due mesi fa la mia ragazza me l'ha regalata per il mio compleanno ed è stato amore a prima vista!!!!!!!!!!! (Con la moneta, non con la mia ragazza!!! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi ma perchè l' italia non fa mai delle monete che commemorino roma antica??

Ho visto di recente delle monete austriache a tema romano che sono uno spettacolo...

Non riesco proprio a capire perché l' italia che è la culla di Roma non emetta nulla a riguardo ..... L' unica moneta che ho notato di inerente è il 50€ oro 2011 mi sembra con la faccia della dea roma sul D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Presi i 10 € FS del 2010 dei 500 anni della morte del Giorgione. Spettacolari!!! Mi sono fatto ordinare queste:

*2009: Anno internazionale dell'astronomia;

*2010: Italia della arti - Aquileia;

*2011: Amerigo Vespucci;

*2012: Italia delle arti - Ferrara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi i 10 € FS del 2010 dei 500 anni della morte del Giorgione. Spettacolari!!! Mi sono fatto ordinare queste:

*2009: Anno internazionale dell'astronomia;

*2010: Italia della arti - Aquileia;

*2011: Amerigo Vespucci;

*2012: Italia delle arti - Ferrara.

Sono belli quelli di Giorgione? Sinceramente a me non ispira troppo quella moneta!

Secondo me una delle migliori dell'Italia è il 10€ 2003 Presidenza italiana dell'UE in FS.

L'ho trovata per 39 euro a Parigi qualche giorno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me la moneta dedicata a Giorgione piace. Dipende dai gusti, ovviamente!!! :pardon: Il problema del sito della zecca, come ho già detto, è che pubblicano foto poco 'attraenti', basti guardare quella dei 10 € del 2008 dedicata all'università di Perugia!!!

233r.jpg233d.jpg

Queste sono prese da altri siti a caso:

2649_big_2008___10_EURO_ITALIA_PROOF_Universita_di_Perugia.jpg2650_big_2008___10_EURO_ITALIA_PROOF_Universita_di_Perugia.jpg

Una bella differenza a mio avviso, sia come dimensioni dell'immagine che come qualità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa ieri la moneta del 2009 dedicata all'Anno internazionale dell'astronomia... Bellissima, non ho altre parole. Mi sono anche fato mettere da parte quella di quest'anno sull'unificazione monetaria nazionale oltre alle altre tre che mi aspettano già in negozio. Stupenda pure quella!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa ieri la moneta del 2009 dedicata all'Anno internazionale dell'astronomia... Bellissima, non ho altre parole. Mi sono anche fato mettere da parte quella di quest'anno sull'unificazione monetaria nazionale oltre alle altre tre che mi aspettano già in negozio. Stupenda pure quella!!!!!!

Una curiosità, a che prezzi compri queste monete ? attualmente sono ancora disponibili sul sito della nostra zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una curiosità, a che prezzi compri queste monete ? attualmente sono ancora disponibili sul sito della nostra zecca.

mi hai rubato le parole di bocca....i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.