Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DOMENICA 17 MAGGIO

ore 10,30

il Prof. Ernest Oberländer-Târnoveanu,

Direttore del Gabinetto Numismatico del Museo Nazionale di Bucarest

terrà una conferenza dal titolo:

“Storia, economia e politica dei possedimenti genovesi. Lo stato della ricerca sulla monetazione delle colonie 30 anni dopo il Lunardi.”

La relazione sarà preceduta da un’introduzione della Prof.ssa Lucia Travaini, docente di Numismatica medievale e moderna presso l’Università degli Studi di Milano.

Appuntamento al CIRCOLO NUMISMATICO LIGURE “CORRADO ASTENGO” presso SOCIETA’ LIGURE DI STORIA PATRIA a Palazzo Ducale a Genova.

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Ma porc... proprio quella domenica non sono a Genova :(


  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ho rivisto con piacere bavastro ed ho conosciuto dizzeta oltre a rivedere adamaney dal quale non si finisce mai d'imparare :)

Conferenza interessantissima con nuovi spunti ed inaspettate nuove sul fronte dello studio della monetazione "genovese" nell'oltremare.

Awards

Inviato

Verrà pubblicato qualche atto della conferenza? Al di là della monetazione, mi interesserebbe saperne di più sulla storia delle colonie genovesi


Inviato

DE GREGE EPICURI

E' stato presente anche a Milano alla Statale, il 15.5, alla giornata per i 100 anni del "Corpus". Il titolo del suo intervento è stato: "The venetian type ducats of the genoese lordships in the area of the Black Sea during the first half of 15th century".Si è molto dilungato su broblemi di riconoscimento delle zecche, distinzione fra le varie tipologie, ecc. ; di storico, molto poco. La relazione è ampiamente riassunta nell'ultimo numero di "Comunicazione" delle Soc. Numismatica Italiana, e credo si trovi anche in rete nel sito omonimo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.