Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto ascoltando...

grigioviola

Risposte migliori

Grazie Druso!

Ho ascoltato qualche pezzo... ;), sono proprio "cattivi", mi piace.

Dei Moonspell sto ascoltando praticamente tutto, la mia ragazza ha tutti i CD dal primo all'ultimo e mi sta facendo fare una cultura, per fortuna a me gradita... :lol:

Tornando al discorso Metalcore, io odio le etichette o i vari sottogeneri che si distinguono per piccolezze, quando devo dire che musica ascolto parlo per gruppi a titolo di esempio oppure mi spiego a parole...comunque, avevo letto che una caratteristica del Metalcore è quella della voce in Screaming e non come nel Metal tipo Moonspell, in Growl, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di solito il 90% dei gruppi metalcore alterna growl e voce pulita, anche se ce ne sono alcuni che cantano anche in screaming.

Di solito viene usato il growl perchè estremizza un certo cantato urlato e "recitato" di provenienza hardcore. Oramai growl e tutte le altre vocals estreme sono diventate trasversali ai generi, e chiunque voglia indurire il sound le usa.

Per quanto, ad esempio, certo screaming black metal sia probabilmente ancora al top della cattiveria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza come so' rimasto indietro :rolleyes:

Direi che questi Moonspell spaccano abbastanza, nonostante tutta la paccottiglia... l'album di famiglia c'ha dentro Black Sabbath / Judas Priest / Metallica, non in assoluto il mio filone preferito ma ok... tenendo presente che il Portogallo in genere lo associavo ai Madredeus :D

Quegli altri invece non mi fanno impazzire, sarà che il growl tende a darmi sui nervi?

A Giovà, non ti facevo con certi trascorsi... ma da quando in qua a Piazza Navona se sentiva er metallo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Giovà, non ti facevo con certi trascorsi... ma da quando in qua a Piazza Navona se sentiva er metallo? :lol:

Veramente li sentivo solo io tra le amiche...tra gli amici qualcuno ce n'era a cui piaceva questo genere musicale...diciamo che ho sempre avuto gusti molto particolari in musica, cinema e letteratura...

Qualcuno direbbe gusti più maschili che femminili, forse dipende dal fatto che sono una donna con...gli attributi. :angel: :lol: :lol: .

Comunque i miei gusti musicali spaziano in tutti i campi, dalla classica, che adoro, alla musica Napoletana, che stradoro...al rock, metal, pop, jazz e via così all'infinito.

Unica eccezione la dodecafonica...non la reggooooooooo :D :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritorno un attimo al mio gruppo preferito in assoluto.

Purtroppo gli ultimi album non appartengono più al genere che mi piace ma ricorderò sempre con piacere tutti i loro precedenti.

Mother's Milk, BloodSugarSexMagic, Californication...album che hanno segnato la storia del genere.

Qua un video di uno dei loro concerti più famosi, epico, fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè questo "gruppetto" dove lo lasciamo??? :D

Di loro ho ancora un LP...

25sssoh.jpg

Buona giornata a tutti...Giò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

alla numismatica si "abbina" bene

la musica classica, che sto ascoltando

in questo istante,

anche se ascolto un po di tutto.

Bell'idea questa discussione!

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.