Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto ascoltando...

grigioviola

Risposte migliori

Beh Mirko complimenti per gli Enter Shikari, senti la versione di "sorry, you're not a winner" rifatta da un gruppo di Roma che conosco e ho sentito diverse volte, gli Electric Diorama...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domani non darò un esame che mi ero prefissato di dare...la rabbia è giustificata... :diablo: :pissed: :aug: :m249: :angry:

Interessante questo gruppo anche se ritengo che sia la solita americanata dove alla fine prevale lo spettacolo più che la sostanza.

Ma non sono malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domani non darò un esame che mi ero prefissato di dare...la rabbia è giustificata... :diablo: :pissed: :aug: :m249: :angry:

Non li ascolto, nel senso che non sono nella mia "discoteca multimediale", però ogni tanto una canzone ci sta.

Il cantante è impressionante, cambia voce in un modo assurdo ... da voce Metal Pesante a voce "normale"

Molto scenici e molto bello vedere il batterista che suona (anche) i bidoni!

A riguardo della scena, attirano come tutti i gruppi con trucchi o maschere, si vedano i Kiss (che però ascolto veramente) o gli italiani Tre Allegri Ragazzi Morti.

Questi ultimi non sono male, li conoscete?

Comunque gli Slipknot sono un gruppo pieno di componenti, un mio amico mi diceva fossero 9.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gruppo mi ha svegliato anni or sono dal mio "bigottismo musicale".

Li apprezzo perché si sono creati da soli, provengono tutti da Des Moines nell'Iowa, un gruppo di amici che prima LAVORAVA e hanno coltivato insieme la passione della musica.

Sono oltretutto bravi, coinvolgono il pubblico al 1000%.

Esatto, si contraddistinguono per la paradossale orecchiabilità. La voce di Taylor è impressionante e contribuisce a melodizzare il tutto.

Il batterista è fra i meglio del genere e i chitarristi non sono da meno.

Sono in tanti, è vero: Cantante, Bassista (morto nel 2009), Chitarrista 1, Chitarrista 2, Batterista, Percussionista 1, Percussionista 2, Mixer, DJ.

Insomma, la scena, con le maschere, fa il suo, ma alla fine se sono anche bravi la cosa si compensa.

Per farvi capire i tipi, il cantante, per quanto paradossale, fa anche serate di cabaret e i chitarristi fanno lezioni su youtube (sono molto legati al loro pubblico, proprio perché anche loro erano gente di strada normalissima.

Ascoltate questa fino alla fine e sentirete l'impressionante cambio di voce.

che è una versione di questa:

Insomma, un gruppo genuino, per quanto paradossale...non di quelli che nascono "imparati" ;)

I Kiss, sono sincero, non li ho mai ascoltati, non mi hanno mai attirato; i 3 allegri ragazzi morti, li ho sentiti, ma non mi piacciono, troppo "banali"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In realtà non conoscevo né gli uni né gli altri.

Ti dirò, ascoltare una o due canzoni, ok, magari anche per farci due "pogate" serie...ma per ascoltarli così a casa, troppo pesi... :D

Come i Tool, mille volte ho provato ad ascoltarli e a farmeli piacere...sono tecnicamente validi, ma non reggo più di 3 canzoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh, io col tempo ho fatto l'orecchio a buona parte della "roba pesante" (death,black e via dicendo) che all'inizio trovavo ostica.

Anzi, quando ascolto certe cose più rilassate quasi mi domando "ma quando spingono?" :D Ma questa è una deviazione tutta mia...!

C'è da dire però che, contrariamente a molti fan del genere, non mi piace il volume alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, io col tempo ho fatto l'orecchio a buona parte della "roba pesante" (death,black e via dicendo) che all'inizio trovavo ostica.

Anzi, quando ascolto certe cose più rilassate quasi mi domando "ma quando spingono?" :D Ma questa è una deviazione tutta mia...!

C'è da dire però che, contrariamente a molti fan del genere, non mi piace il volume alto!

Beh, sì, anche a me, relativamente a gruppi meno pesi, fa lo stesso effetto... :D

Io, invece, se possibile, il volume è altissimo, mi deve entrare nelle ossa e mi deve far muovere... :D :D :D esattamente come quando suono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tchaikovsky, concerto per violino. Elemento al centro, tra l' altro, del bellissimo film "Il concerto".

Buon ascolto,

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con piacere che come me ci sono molti metal boys (boys un po' avanti negli anni :rofl: )nel forum ... nostalgici e non ... Sepultura, Motley Crue etc..... li ho ascoltati per anni e alcuni ho avuto il piacere di vederli dal vivo. :good:

In questo momento sto ascoltando la mia ultima fiamma .... Lacuna Coil ... I like it (e' proprio il titolo della canzone) .

Ho ricevuto in regalo da un amico per il compleanno di alcuni anni fa l'album "Karmacode" del quale lentamente me ne sono innamorato ed ora sto andando a riascoltarmi tutti i nuovi e vecchi brani (anche se non tutti mi piacciono sinceramente). Non posso negare che anche la cantante ed italianissima (come il resto della band) Cristina Scabbia mi piaccia molto sia come persona che come artista nella sua affascinante semplicita' :guitarist: :wub:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo i Lacuna Coil dei vecchi tempi, 1998-1999, all'epoca li seguivo. Ora si sono standardizzati su una ricetta di successo (meritato) ma che mi piace meno. A quei tempi ( vedi In a reverie) flirtavano di più con sonorità gothic (vere) mentre ora hanno annacquato il sound con diverse iniezioni di nu metal e influenze pop.

Onore al merito per aver sbancato in USA, ma come si dice, non sono la mia "cup o tea".

Ciò non toglie che non rifiuterei un improbabile quanto gradito invito di Cristina... :rolleyes:

adesso mi godo un altrettanto datato (2001) ma sempre bellissimo brano dei Daargard, con splendido testo in latino di Orazio.

Modificato da Druso Galerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko mi hai fatto venire in mente questa dei Killers.. Bellissima... E quanti ricordi.. Se non la conosci ti consiglio di ascoltarla.. Sam's Town

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.