Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto ascoltando...

grigioviola

Risposte migliori

... mmm ... i miei ascolti vanno a periodi, di norma musica estera (ma non esclusivamente):

Oggi mi ascoltavo in autoradio questi:

E inoltre l'altro CD che gira è di questi:

http://www.youtube.com/watch?v=My0HQ0QkGLQ

... e quel che è peggio è che ho coinvolto mia figlia di 9 anni!!! :diablo:

Ciao

Illyricum

:)

Mamma mia i Muse!

Noi con il mio gruppo facciamo Time is Running Out ...

SPETTACOLO!

Grandi! Ma da un neanderthaliano e il suo gruppo non potevo aspettarmi che un'ottima scelta del genere! :D Ogni volta che leggo i tuoi post prendi sempre più "punti"! :pleasantry:

Oggi ho continuato con il contagio: mia figlia e altre 3 compagne di classe in auto con me.

Prodigy (Breathe), Blur (Song 2), Limp Bizkit, Rammstein e Muse a volume sostenuto ...

3 su 4 apprezzavano... :diablo: Sentirle gridare "Du hast" è uno spasso ... :P

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho continuato con il contagio: mia figlia e altre 3 compagne di classe in auto con me.

Prodigy (Breathe), Blur (Song 2), Limp Bizkit, Rammstein e Muse a volume sostenuto ...

3 su 4 apprezzavano... :diablo: Sentirle gridare "Du hast" è uno spasso ... :P

Ciao

Illyricum

:lol: sei un genio! E il fatto che 3 su 4 apprezzavano mi fa ben sperare che la musica non sia morta...la quarta snobbava elogiando la musica tunz tunz per caso?

Posto una poesia adesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa:

A mio parere sono uno dei pochi e veri gruppi rock degli ultimi anni. In mezzo a tanto pop e musica "finta" si distinguono.

Inoltre, per me, Dave Grohl è uno dei migliori artisti di sempre (sa fare tutto e benissimo).

E anche:

http://www.youtube.com/watch?v=Cm2-K6ttHYs

Su di loro c'è poco da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dal batterista dei Nirvana non si poteva ricavare che un'ottima musica! Oltretutto uscite come la sua sono sempre difficili, devi dimostrare che sei li non solo perché hai suonato con Kurt ma perché fai DAVVERO musica....e loro....la fanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh...dal batterista dei Nirvana non si poteva ricavare che un'ottima musica! Oltretutto uscite come la sua sono sempre difficili, devi dimostrare che sei li non solo perché hai suonato con Kurt ma perché fai DAVVERO musica....e loro....la fanno!

Certo. L'aver suonato prima nei Nirvana, poi nei Foo Fighters (da fondatore) è già una cosa che pochi si potrebbero "permettere".

Sicuro che sarà ricordato come un personaggio chiave della musica rock moderna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. L'aver suonato prima nei Nirvana, poi nei Foo Fighters (da fondatore) è già una cosa che pochi si potrebbero "permettere".

Sicuro che sarà ricordato come un personaggio chiave della musica rock moderna.

Ciao

da uno con un avatar come questo

(Blackeuros)

ci si doteva aspettare un buon consiglio musicale...

Questa

... a mia figlia gliel'ho messa nell'MP3, dove trovi di tutto: "Papà, mi metti qualcuna di quelle canzone "schitarrate"?" :P

L'importante è che ascolti un po' di tutto, nel tempo troverà la sua dimensione. Come papà suo, negli anni la musica è stata la mia passione, assieme alla Storia. ;)

Tornado a noi, sono più pop-rock, più melodici, ma a me piacciono...

Da anni sfornano buoni dischi, suono "british", con una vena di melanconia. A mio parere un gruppo da amare o detestare... ed io sono tra i primi.

E non dimentico loro:

o loro:

Si può dire che siamo cresciuti assieme.

Ciao

Illyricum

PS: Mirko, se comincio a ripescare indietro nel tempo, mi sanguina il cuore...

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti

e di loro cosa pensate? Per me è poesia...è arte allo stato più puro...

Dei Nightwish conoscevo qualcosa, questa no. Splendida!

E loro?

Peccato l'ultimo LP non abbia la carica dei precedenti ...

Idem i Linking Park, questo LP era un bell'esempio di fusion di stili, con le "belle schitarrate" graffianti ...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che ci siano degli ottimi ascoltatori qui... parlare di musica, soprattutto se ci sono dei buoni interlocutori, è bello.

I Coldplay, devo ammetterlo, non sono nella mia "discoteca", però non sono niente male. Di queste canzoni non sono solito all'ascolto solo dei Linkin Park.

Comunque se vuoi proporre un pezzo "schitarrato" a tua figlia sempre sul genere Nirvana, consiglio Breed (dell'album Nevermind). Comunque la loro che preferisco (ed è anche una tra le canzoni che preferisco in generale) è:

Cambiando genere, ma neanche tanto, mi sposto al Rock-Prog. In Italia negli anni '70 c'è stato un fiorire di queste band, la maggior parte delle quali oggi ampiamente considerate persino negli USA o in Giappone.

Direi, la scena Prog Italiana fu seconda per numero (ma non per qualità) a quella Inglese.

Non è un genere per cui una canzone (che è più un'opera) vada bene. Si tratta spesso di concept album (che quindi vanno ascoltati per intero).

Rimane qualcosa di più rispetto alla musica, c'è uno studio verso la perfezione sia strumentale che di testi. Cura anche verso le copertine.

Ma passo alla pratica, da ascoltare sicuramente (in ordine di preferenza):

-Zarathustra : Museo Rosenbach

-Alphatarus : Alpataurus

-Uno : Panna Fredda

-Biglietto per l'Inferno : Biglietto per l'Inferno

Scriverei pagine su questi gruppi, soprattutto per i Museo. Sono eccelsi musicisti ed hanno prodotto un album, seppur il solo, che è un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko,

se ti piacciono le atmosfere alla Nighwish, allora dovrebbero piacerti il gothic rock degli olandesi Epica:

Atmosfera, chitarre e una voce femminile quasi lirica e ... bellissima (intendo anche alla vista ;)).

Ciao

Illyricum

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti

I Coldplay sinceramente non mi piacciono...mi sembrano la brutta copia degli U2...di ben altro spessore...

Amo gli Evanescence, i Delain, gli Epica, un po' meno i Lacuna Coil. I Linkin Park hanno creato un genere...ed è bestiale!

Ti consiglio anche a te se piacciono i Nightwish di ascoltarti su YouTube tutto il concerto End Of An Era, l'ultimo con Tarja, la vecchia cantante sostituita la sera stessa dell'ultimo concerto all'Arena di Helsinki di quel Tour mondiale. Adesso hanno cambiato voce, Annette, è una voce molto differente ma la adoro...anche lei...infatti, il 25 APRILE ANDRO' A VEDERLI A MILANO!!!! :D :D e cercherò a tutti i costi di farmi una foto con loro...ma mi basterebbe farla con Empuu, il chitarrista biondo platino!! :lol:

Guarda cosa ho trovato in rete poi... :D

407407_370035339674698_133455056666062_1521643_1283125418_n.jpg

:lol:

I Metallica, invece, non mi piacciono molto...trovo poetica Nothing Else Matter...una delle più belle canzoni...tecnicamente validi comunque...hanno fatto la loro storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altro gruppo che adoro perché mi carica troppo...i System of a Down...

Possono alternare canzoni "pesanti"...

...a canzoni che dire poetiche è poco...le loro voci (cantante e chitarrista) sono tra le più belle del panorama internazionale...cori parlando fra i migliori...

Poesia...

ma anche Lonely Day, Lost in Hollywood, Toxicity...ecc ecc

Tornando agli Evanescence trovo la voce di Amy in My Immortal un qualcosa di sublime...

e poi molto gasante in questa canzone che facciamo anche con il mio gruppo...

Avrete capito che abbiamo una cantante donna! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sento e ballo soprattutto questo. Salsa cubana al 100%. Manolito Simonet y Su Trabuco è ritenuto un po' il punto di riferimento per tutti gli amanti della salsa stile cubano classico.

Grande Manolito (a proposito, lui è quello che suona la pianola, non il cantante). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Borodin, III sinfonia, II movimento. Compositore purtroppo poco conosciuto, ha anche avuto la sfortuna di morire troppo presto.

Saluti,

Ff.

Caspita ..quì siamo su un altro pianeta, Alto livello musicale, quì ci vuole una notevole cultura musicale per poter aprezzare.

COMPLIMENTI Fufieno !! :hi:

E' comunque molto bella, PURTOPPO io non ho le capacità per poterla aprezzare, e questo mi dispiace :(

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beccatevi questa! Gruppo non famosissimissimo ma molto molto valido.

Personalmente non mi piacciono tutte tutte le canzoni, nel senso che non li ascolto del tutto, ma alcune canzoni, come questa sono di un tecnicismo mostruoso. In tutti gli strumenti!
La sua voce poi, è molto bella!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Borodin, III sinfonia, II movimento. Compositore purtroppo poco conosciuto, ha anche avuto la sfortuna di morire troppo presto.

Saluti,

Ff.

Caspita ..quì siamo su un altro pianeta, Alto livello musicale, quì ci vuole una notevole cultura musicale per poter aprezzare.

E' comunque molto bella, PURTOPPO io non ho le capacità per poterla aprezzare, e questo mi dispiace :(

Purtroppo faceva anche il chimico, la composizione era solo un hobby. Bè dai, siamo solo su continenti diversi, non pianeti :D

Forse la "Marcia polotsoviana" sarebbe più orecchiabile, ma non la trovo da nessuna parte.

Saluti,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti,

Ff.

Purtroppo faceva anche il chimico, la composizione era solo un hobby. Bè dai, siamo solo su continenti diversi, non pianeti :D

Forse la "Marcia polotsoviana" sarebbe più orecchiabile, ma non la trovo da nessuna parte.

Saluti,

Ff.

Forse intendi dire le danze polovesiane, dal Principe Igor, ecco perché non le trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.