Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto ascoltando...

Risposte migliori

Inviato

La regina del Blues oo)

Inviato

con un gesso bianco sto scrivendo sull'asfalto la parola BASTA!

Inviato

Stasera mi attira Napoli....

Awards

Inviato

Grande Giò!!!

Un Saluto!

Inviato

La sentenza del processo di calciopoli.... :ph34r:

Inviato

Tornando a bomba sulle ali dei Grandi...ecco un trio d'eccezione...Edoardo De Filippo, Totò e un Pino Daniele...struggente. Giò :rolleyes: :)

Awards

Inviato

Tammurata Nera dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare fa da sottofondo al film "Le 4 giornate di Napoli" del grande Nanni Loy

Tarantella......

Awards

Inviato

Le ultime due ...andrei avanti per tutta la notte per quante bellissime canzoni Napoletane ci sono, si vede che le adoro??? :lol: :lol: :lol: .

In onore di Masianello

Attualissima:

Awards

Inviato (modificato)

Era partito il post doppio, ne aggiungo altre due...dedicate a Roma

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Un pensiero per la bellissima Genova con un augurio di "Pronta Guarigione" dalle odierne ferite. Buonanotte a tutti, Giò :)

http://www.youtube.com/watch?v=sgd3Pc6SE-8

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Tammurata Nera dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare fa da sottofondo al film "Le 4 giornate di Napoli" del grande Nanni Loy

ecco una versione davvero interessante....

Inviato

Particolarissima versione, racchiude tutto il ritmo napoletano, trascinante ed affascinante, grazie Don Corleonem, non l'avevo mai vista, ne vale veramente la pena. Giò :)

Awards

Inviato

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dean Martin, Rat Pack e gli anni d'oro di Las Vegas oo)

• Mi piace 1

Inviato

I soliti, unici e inimitabili Pooh

Inviato

tanto il testo lo capiscono solo i genovesi :P

Una cosa che mi sono sempre chiesto, conoscendo bene tutto ciò che riguarda Fabrizio è : Ma come fate a dire che "solo i genovesi capiscono i testi di Creuza De Ma", quando è scritto tutto in genovese antico? Cosa ampiamente confermata da Faber stesso, che in un'intervista disse che nemmeno a Genova capirono i significati dei testi dell'album.

Ma comunque grande scelta, penso che De André sia il miglior cantautore italiano di sempre. Nientemeno, Creuza De Ma il miglior album degli anni '80.

Io rispondo con Moby Dick dei Led Zeppelin:

http://www.youtube.com/watch?v=Lw61c8NSejA

Inviato

contrattacco con stairway to Heaven

;)

Inviato

tanto il testo lo capiscono solo i genovesi :P

Una cosa che mi sono sempre chiesto, conoscendo bene tutto ciò che riguarda Fabrizio è : Ma come fate a dire che "solo i genovesi capiscono i testi di Creuza De Ma", quando è scritto tutto in genovese antico? Cosa ampiamente confermata da Faber stesso, che in un'intervista disse che nemmeno a Genova capirono i significati dei testi dell'album.

Ma comunque grande scelta, penso che De André sia il miglior cantautore italiano di sempre. Nientemeno, Creuza De Ma il miglior album degli anni '80.

Ma ti riferisci alla canzone o all'album? Io conosco pochissimo il dialetto; Genova è una delle città dove si parla meno, in effetti. Tanto meno, capisco le inflessioni ponentine...

La canzone creuza de ma, però, la capisco benissmo, mentre altre un po' meno.

Ho messo De Andrè anche se i miei gusti sono, di solito, piuttosto diversi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.