Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Torno sperando di farvi felici con Felice! Con il buon Ferro trovammo i 3 Cent 1826 con Contorno Rigato ora posso mostrarvi (cioè dovete portar pazienza ma i miei mezzi sono limitati,cercate di aguzzare bene la vista) un bel 5 cent.1826 per Genova con "tracce" evidenti di rigatura Obliqua sul contorno,che si presenta anche rialzato al R/. Per me è molto evidente,come nei 3 cent 1826,che queste monete sono state ribattute su altre o altro. Peso e diametro sono regolari.

Saluti Fabio

post-25-1240916436_thumb.jpg

post-25-1240916831_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato
Torno sperando di farvi felici con Felice!

...

Saluti Fabio

Ciao Fabio,

bentornato! :) :) :) :)

Inviato

ciao favaldar, col tuo ritorno ci fai felici anche senza Felice.

A parte questo, interessante variante.

Vado a controllare i miei esemplari B)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Finalmente sei ritornato :)

A questo punto vado a controllare anche i centesimi di Carlo Felice

Inviato
ciao favaldar, col tuo ritorno ci fai felici anche senza Felice.

Non si può dire meglio :D

Bentornato :)

petronius B)

Inviato

Bentornato Favaldar!

perdonerai la mia sfrontatezza: ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick... sei Tu forse? :D

altra ottima variante sui cent. di CF, complimenti.

Purtroppo, però, non ne ho :( :huh:

saluti,

N.

Inviato

ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick

Cosa è la BAIA? Ebay forse?

Comunque ci sono anche da 1 cent con tracce di rigatura,solo che quelli per Genova sono molto più RARI!

Inviato
ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick

Cosa è la BAIA? Ebay forse?

esatto ;)

saluti,

N.

Inviato

Bentornato Favaldar! Tutto ben???

• ADMIN
Staff
Inviato

Un bentornato a favaldar! Con la speranza che non scappi di nuovo ;)

• 3 anni dopo...
Inviato

rieuso questa vecchia discussione per porvi una domanda!

ecco che si parla di menete da 5 cent. del 26 con tracce di contorno rigato obliquo....

però non se ne capisce il motivo... potrebbe darsi che abbiano usato per coniarle dei tondelli o delle monete vecchie? per esempio mi viene in mente il 2 soldi della repubblica subalpna che come peso e dimensioni è molto simile...c he ne pensate? potrebbe essere possibile?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.