Vai al contenuto
IGNORED

I sogni son desideri

Risposte migliori

Io sogno quasi esclusivamente Brasiliane a menage a trua....

Capita spesso anche a me: si tratta di tutt'altro tipo di monete... :D :P

Libroverde, si scrive menage a trois ! :P

Se vuoi fare l'Internazionale con le brasiliane è d'obbligo che tu conosca le lingue ! :lol: :lol: :lol:

In questi casi, è importante l'uso... :D :lol:

Concordo :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ragazzi,

quella che vado ad aprire è una discussione abbastanza strana, e la apro qui in quanto colleziono euro e mi capita di sognare di trovare monete in euro in circolazione. Descrivo :

Qualche volta i miei sogni si mischiano tra di loro quindi mentre sto sognando una storia di vita normalissima o eccezionale, mi capita di sognare che trovo in terra o ricevo come resto delle moente in euro.

Ultimamente ( anche grazie a voi :lol: e i vostri post ) mi capita di sognare ai 5 cent italiani del 2003, ma per un periodo sognavo le moente finlandesi e di Monaco soprattutto. Non sono mancati sogni con monete inventate o monete con data che deve ancora venire o inesistente.

Sono solo io così strano con questi sogni così vari o ben o male anche per voi è così ?

Ciccio 86

Ah ah, anche a me ogni tanto capita di sognare di ricevere in regalo o di trovare monete strane, serie rare... e quando mi sveglio mi rimane un po' di amaro in bocca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Riporto alla luce questa discussione raccontando un sogno di ieri notte: qualcuno (o la mia ragazza, non ricordo) mi ha mostrato una moneta tedesca (?) (nei sogni le monete che vedo sono spesso diverse dalla realtà, sono di fantasia! :D ) che era in conservazione FDC (per questo la colpì molto)... io allora guardai la data e... era 2011! :D Una moneta del futuro!

Subito iniziai a domandarmi come potesse essere entrata in circolazione, chissà magari per quale strano disguido di una Zecca... pensai subito che dovevo scattare una foto e postarla appena possibile sul Forum! :) Questo sì che sarebbe stato uno scoop degno di un "Osservatorio rarità" e pane per il nostro amico elledi! :D

Poi chiesi se aveva trovato altre monete... la persona mi disse: "Solo queste!" e mi fece vedere altre due monetine sul fondo di un portafoglio... una di esse era un 5 Cent del Vaticano (non ricordo l'anno ma aveva l'effigie di Papa Benedetto XVI) :D

Io le risposi: "Però! Un bel colpo di fortuna!" :D :D :D

è strano comunque come nei miei sogni le monete di altri stati appaiano diverse dalla realtà, mentre quelle del Vaticano fedelmente uguali a come sono nel reale! :) Può essere che, vista la mia passione per loro, il mio inconscio le abbia ben memorizzate! :P

Inutile dire che, al risveglio, ho provato un leggero senso di amarezza... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto alla luce questa discussione raccontando un sogno di ieri notte: qualcuno (o la mia ragazza, non ricordo) mi ha mostrato una moneta tedesca (?) (nei sogni le monete che vedo sono spesso diverse dalla realtà, sono di fantasia! :D ) che era in conservazione FDC (per questo la colpì molto)... io allora guardai la data e... era 2011! :D Una moneta del futuro!

Subito iniziai a domandarmi come potesse essere entrata in circolazione, chissà magari per quale strano disguido di una Zecca... pensai subito che dovevo scattare una foto e postarla appena possibile sul Forum! :) Questo sì che sarebbe stato uno scoop degno di un "Osservatorio rarità" e pane per il nostro amico elledi! :D

Poi chiesi se aveva trovato altre monete... la persona mi disse: "Solo queste!" e mi fece vedere altre due monetine sul fondo di un portafoglio... una di esse era un 5 Cent del Vaticano (non ricordo l'anno ma aveva l'effigie di Papa Benedetto XVI) :D

Io le risposi: "Però! Un bel colpo di fortuna!" :D :D :D

è strano comunque come nei miei sogni le monete di altri stati appaiano diverse dalla realtà, mentre quelle del Vaticano fedelmente uguali a come sono nel reale! :) Può essere che, vista la mia passione per loro, il mio inconscio le abbia ben memorizzate! :P

Inutile dire che, al risveglio, ho provato un leggero senso di amarezza... :D

Alla fine del 2008 mi ricordo (ancora non ero iscritto al forum ma vi seguivo) che un utente aveva trovato un 5 cent tedesco del 2009 questo tuo sogno mi ha rievocato in mente questa storia :) :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Ragazzi,

quella che vado ad aprire è una discussione abbastanza strana, e la apro qui in quanto colleziono euro e mi capita di sognare di trovare monete in euro in circolazione. Descrivo :

Qualche volta i miei sogni si mischiano tra di loro quindi mentre sto sognando una storia di vita normalissima o eccezionale, mi capita di sognare che trovo in terra o ricevo come resto delle moente in euro.

Ultimamente ( anche grazie a voi :lol: e i vostri post ) mi capita di sognare ai 5 cent italiani del 2003, ma per un periodo sognavo le moente finlandesi e di Monaco soprattutto. Non sono mancati sogni con monete inventate o monete con data che deve ancora venire o inesistente.

Sono solo io così strano con questi sogni così vari o ben o male anche per voi è così ?

Ciccio 86

Ah ah, anche a me ogni tanto capita di sognare di ricevere in regalo o di trovare monete strane, serie rare... e quando mi sveglio mi rimane un po' di amaro in bocca :D

Io invece sognavo di beccare sul fatto qualche papavero mentre si rubava le lire 100 del 1940 in oro :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sognai di mangiare insieme ad una tazza di latte una mezza piastra di Ferdinando II datata 1833 (me la sono guardata bene prima di mangiarla..:rolleyes:). La piastra si comportò come un morbido biscotto.:D

Saluti.

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovreste stare un po più attenti a quello che mangiate la sera prima di coricarvi.biggrin.giflaugh.gif

.blink.gif..che ci sia in giro ancora carne di mucca pazza ???crazy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece sognai di mangiare insieme ad una tazza di latte una mezza piastra di Ferdinando II datata 1833 (me la sono guardata bene prima di mangiarla..:rolleyes:). La piastra si comportò come un morbido biscotto.:D

Saluti.

Fuf.

:lol: questa me l'hai raccontata anche sulla chat! :lol: strano però... dovrebbe essere il Regno d'Italia al centro dei tuoi pensieri! :P

Chissà se anche gli Euro sono morbidi come i biscotti, se inzuppati! :D Una di queste notti li proverò e vi saprò dire! :D

Siamo proprio da ricoverare! :D C'è qualche psicologo-numismatico all'ascolto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovreste stare un po più attenti a quello che mangiate la sera prima di coricarvi.biggrin.giflaugh.gif

.blink.gif..che ci sia in giro ancora carne di mucca pazza ???crazy.gif

:D :D :D

si consiglia l'utilizzo post-2671-1267860014,57_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo pure a me era da due settimane che cercavo 1 cent finlandia per completare la serie finlandese e mi è capitato una notte di sognare appunto che un tipo mi dava come resto 2 cent finlandesi!! ;) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo pure a me era da due settimane che cercavo 1 cent finlandia per completare la serie finlandese e mi è capitato una notte di sognare appunto che un tipo mi dava come resto 2 cent finlandesi!! ;) :lol:

Quindi la serie non l'hai finita neanche in sogno :) :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la serie non l'hai finita neanche in sogno :) :D :P

e pultroppo no :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che raccoglievo da terra, uno dopo l'altro, tutti gli euro di Monaco tranne il Grace Kelly...

peccato che manco li colleziono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte ho sognato che raccoglievo da terra, uno dopo l'altro, tutti gli euro di Monaco tranne il Grace Kelly...

peccato che manco li colleziono :D

Questo mi capita spesso, però il Grace Kelly lo trovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato in cima alla scalinata e con le tasche piene.......il sogno finisce. :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol:

E' assai divertente questa discussione!La piastra ad uso di biscotto,genuina in tutti i sensi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sognato 2 euro commemorativi russi, che cadevano dalle mani della Kournikova...

E che immagine c'era sopra? Quella della Sharapova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra con l'Euro (e farà magari incuriosire i collezionisti del Regno) nell'estate 2008 (periodo in cui ho lavorato stagionalmente in un'edicola) in una notte caldissima, tutto sudato e senza aria condizionata in camera feci un sogno ispirato da una moneta comprata forse la sera stessa ad un mercatino.

Sognai di essere un bracciante agricolo dei primi del '900 al lavoro sotto il sole cocente :lol: e al termine della giornata di lavoro mi fu pagato lo stipendio: mi fu data solo una moneta 10 Cent 1911 Cinquantenario (appunto la moneta che avevo comprato al mercatino) ma non in qualità FDC, con un rosso molto "spento", appunto come sono attualmente.

Rimasi un po' deluso e fissai la moneta... tanta fatica solo per una semplice moneta di rame... :D Poi, ovviamente, mi svegliai! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

è successo anche a me!!!

Questa notte ho sognato di incontrare in treno un mio amico che aveva con se molte monete di monaco trovate per terra tutte in FDC, compresi folder, monete d'argento da 5 e 10 euro ( non so esistono per monaco), monete da 2 euro del 2011.

La cosa più incredibile è che me le ha regalate, è stato triste svegliarsi e rendersi conto che non avevo nulla in mano. :o

Il Grace Kelly non appare neanche in sogno!!!!!!!! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

... monete d'argento da 5 e 10 euro ( non so esistono per monaco)...

Sì, posso confermarti che esistono anche per Monaco gli argenti! :P così come gli ori!

Le monete in oro monegasche sono state emesse nel 2002,2003,2005 e 2008. Quelle in argento nel 2003 e 2008 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A me capita di sognare di rimediare sacchettini di monete di monaco, finlandia o vaticano... una rabbia quando mi sveglio.

Oppure, non so perchè, sogno di ricevere tagli inesistenti. Specialmente con le lire succedeva: tipiche erano le banconote da 1500 lire o da 3000 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.