Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedere agli esperti informazioni precise su questo denarino di epoca Viscontea...causa impegni di lavoro mi trovo lontano dalla mia biblioteca di fiducia e non ho la possibilità di consultare il Crippa... :)

Se possibile mi piacerebbe avere catalogazione, datazione e un consiglio su quello che potrebbe essere un prezzo onesto di acquisto..

A presto

:)

idvisconti.jpg

Inviato

Ciao,

Purtroppo non è facile capire sotto chi è stato battuta questa moneta.

Siamo certamente davanti ad un denaro Visconteo, però le legende al D/ si vedono ben poco.

Tu riesci a leggere qualcosa in più intorno alla croce?

Tutto dipende da quello.

Saluti.

P.S.

Allego la tua immagine elaborata, che risulta un poco più chiara per le legende.

post-2205-1240914505_thumb.jpg

Inviato

Credo che possa aver ragione Avgvstvs, la legenda sembrerebbe corrispondere.

Mi pare di leggere "...VCHI..." e la "L" è assente per via di quel taglio sulla moneta (che per altro mi pare proprio intenzionale e d'epoca).

Con qualche piccola riserva (per via della foto e dello stato d'usura della moneta) mi accodo all'ipotesi di Avgvgstvs.

In questo caso si tratta di una moneta classificata come R, però dato lo stato di conservazione e la mancanza di metallo il suo valore è basso a mio parere.

Direi che in un mercatino la pagherei massimo 10-15 Euro a stare larghi.

Vediamo anche quale valore daranno altri membri del forum.

Saluti.

Inviato

Vi ringrazio molto dei commenti, resto allora sull'ipotesi ormai consolidata che sia stata battuta sotto Luchino Visconti.

Inviato

Foto buona per la futura pagina del catalogo, giusto? :)

Inviato
Foto buona per la futura pagina del catalogo, giusto? :)

:huh:

Se vi serve la foto non c'è problema ve la posso inviare anche in Hi-res basta darmi un indirizzo e ve la invio :)

Inviato

La salvo sul pc, così quando compilerò quella scheda sul catalogo potrò valutare se utilizzarla o meno.

Per ora sono ancora fermo: mi spiace e voglio andare avanti al più presto, ma purtroppo ho ochissimo tempo in questo periodo.

Saluti.

Inviato
Per ora sono ancora fermo: mi spiace e voglio andare avanti al più presto, ma purtroppo ho ochissimo tempo in questo periodo.

Come ti capisco! :unsure:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.