Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente un altro piccolo sogno

Risposte migliori

salve ,bellissima moneta che giudico un qspl peccato x il bordo :( cmq io la prenderei lo stesso anche cosi :rolleyes: spero che presto potrò prenderla anchio :rolleyes: saluti giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,bellissima moneta che giudico un qspl peccato x il bordo :( cmq io la prenderei lo stesso anche cosi :rolleyes: spero che presto potrò prenderla anchio :rolleyes: saluti giuseppe

Ciao, della moneta sono molto soddisfatto ma nel tempo ho imparato ad apprezzare un bordo imperfetto ma genuino come quella che presi dopo del 1818.

Causa mancanza fondi mi sono fermato a due....per ora.

Grazie di avere riesumato questa discussione è sempre bello rileggere di antiche emozioni.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giudicare BB l'esemplare di Giangi? E' uno SPL e basta, non diciamo amenità. E prova oggi a trovarlo a 3340 euro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giudicare BB l'esemplare di Giangi? E' uno SPL e basta, non diciamo amenità. E prova oggi a trovarlo a 3340 euro! ;)

Sono d'accordo....BB è davvero assurdo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! ;)

Secondo me è una tra le monete più belle di Napoli!!! :D

Anche io sono per il BB+/qSpl

P.S. Sono tutte belle ma secondo me il Saluto è la N°1... è soggettivo... :D :D

Modificato da Peplo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente frequento poco il forum, il motivo e' molto semplice e approfitto di questa discussione per dirlo...

si tende a "sminuire" le monete degli altri.

leggo, in moltissime discussioni (tra cui questa), pareri di conservazione assurdi, monete SPL dichiarate BB o meno; monete buone dichiarate false...

francamente mi pongo 2 questioni:

ma e' invidia o mancanza di conoscenza della materia? o entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente frequento poco il forum, il motivo e' molto semplice e approfitto di questa discussione per dirlo...

si tende a "sminuire" le monete degli altri.

leggo, in moltissime discussioni (tra cui questa), pareri di conservazione assurdi, monete SPL dichiarate BB o meno; monete buone dichiarate false...

francamente mi pongo 2 questioni:

ma e' invidia o mancanza di conoscenza della materia? o entrambe?

Ciao Marchett, sono d'accordo con te, però c'è da dire che quando nel forum si sbaglia nei giudizi sulla conservazione è per tanti motivi, tra quelli più noti vi è il fattore qualità foto. Per quanto concerne il 30 ducati in questione, posso dirti che, senza considerare i difetti sul bordo e i segnetti da contatto, può essere considerato tranquillamente come SPL. Purtroppo il bordo declassa il giudizio complessivo, ecco perchè qualcuno si è tenuto un po' basso. Alla fine è a Giangi che deve piacere e ti assicuro che lui sa quel che fa, sta diventando un investitore in gamba. Il mio punto di vista e che ogni cosa deve essere considerata per il rapporto qualità/prezzo e in considerazione del prezzo pagato per questa decupla, anche io l'avrei presa senza pensarci su.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo lo spunto di questa discussione rinata per sottolineare come le perizie che dovrebbero dare un indicazione assoluta sia in realtà soggettiva, infatti io considero la perizia solo come prova d'autenticità.

Facevo un esempio in un altro post:

se si prende una moneta appena coniata uscita dalla zecca intonsa, quindi FDC.

Ora prendo la moneta e gli do una martellata con il punteruolo....come verrebbe considerata?

Io sostengo che dovrebbe essere chiusa FDC con la dicitura colpo da punteruolo.

Spesso , secondo me si tende a confondere la perizia con il valore della moneta.

Ringrazio sempre Francesco prodigo di complimenti. :rolleyes:

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

il colpo va benissimo se è uscita così, ma se è stato fatto un restauro, come un colpo ripreso, allora non è più un semplice difetto, questo può penalizzare la valutazione ....e non di poco............ovviamente è un semplice parere che non fa "giurisprudenza" :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.