Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Mister Day

Risposte migliori

Inviato

Buondì

Si tratta del “Dollaro” in argento 925 emesso nel novembre 1983 in occasione del lancio della linea di biscotti e merende “Mister Day” della Parmalat.

Le 15 riproduzioni di monete romane nelle confezioni sono documentate qui

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;hl=misterDay

ma non so quanti fossero a conoscenza di questo gettone che ho trovato per caso in asta tra le curiosità e mi sono aggiudicato.

post-703-1240829930_thumb.jpg

Il gettone (7,97 g; 28 mm) è in cofanetto con la scritta parmalat e un talloncino di ‘garanzia’ a specificare cha si tratta di una coniazione in tiratura limitata ed esclusiva per i Clienti Parmalat in occasione del lancio pubblicitario di cui s’è detto sopra.

apollonia

• 2 anni dopo...
Inviato

quanto vale questa moneta?dove la si può vendere?

Inviato

io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :(

Inviato

io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :(

Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol:

Inviato

Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol:

E' vero, e al lunedì dopo le 11 :pardon:

Probabilmente la risposta sarà una delusione per Federico: 6,30 € è quanto mi è costato il gettone (spedizione esclusa) nell'aprile 2009.

apollonia

• 2 anni dopo...
Inviato

Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-)

• 1 anno dopo...
Inviato

Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-)

Qui c'è la descrizione di queste e di altre riproduzioni.

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Difficile trovare la serie completa delle Mister Day (15 pezzi). Qualche pezzo sparso si può trovare in eBay.

apollonia

Inviato

Io ho qualche gettone della serie Mister Day. Questo è il n. 15, l'ultimo della serie, con la sua didascalia.

post-703-0-27780300-1419374312_thumb.jpg

post-703-0-24581900-1419374381_thumb.jpg

apollonia

Inviato

Questo è un altro esemplare del gettone d'argento pubblicitario dell'edizione della serie di monete romane da parte della Parmalat.

post-703-0-17610900-1419374670_thumb.jpg

Ag 925: 7,821 g, 28 mm.

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.