Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo,

mi sono iscritto per chiedere a voi esperti lumi su di una moneta che ho ritrovato.

Invece di perdermi in descrizione che risulterebbero essere poco tecniche, vista la mia incompetenza sull'argomento, vi allego direttamente una foto.

dscf4125.th.jpg

dscf4127.th.jpg

Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi,

Matteo

Inviato

mi spiace ma si trattatta di una moneta di fantasia prodotta in tempi moderni

Inviato
mi spiace ma si trattatta di una moneta di fantasia prodotta in tempi moderni

cioè un falso?

Inviato

no,non e'un falso,il falso in genere cerca di copiare una moneta gia'esistente magari rara per ingannare un potenziale acquirente inesperto,in questo caso e'una moneta inventata o di fantasia

Inviato

Noto già nel 1912 e pubblicato sulla tavola LXX del Moushmov (falsificazioni moderne ed imitazioni).

Luigi

(§) Nicola Moushmov: Ancient Coins of the Balkan Peninsula (1912).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.