Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ultimamente mi capita di comperare quasi solo sesterzi del III secolo, forse perchè i prezzi sono (in proporzione) più ragionevoli. Questa Otacilia pesa 18,9 g. e misura 25-28 mm (è anche lei di barra). Al d. OTACIL SEVERA AUG. Al rov. CONCORDIA AUGG. Mi pare sia la C 10, RIC 103a. Non è nè rara, nè eccezionalmente bella nè di grande modulo, ma a me questa patina verdina piace moltissimo.

post-4948-1240822180_thumb.jpg


Inviato

salve gianfranco! anch'io ultimamente mi sto concentrando su sesterzi della prima metà del III secolo, non solo per i prezzi, ma anche perchè esercitano su di me un fascino non indifferente! complimenti per la patina della tua moneta, variegata con varie tonalità di verde,che sinceramente piace anche a me ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.