barbaralivio Inviato 26 Aprile, 2009 #1 Inviato 26 Aprile, 2009 Ciao a tutti . sono nuovo del forum e della materia. ho trovato in una vecchia casa alcune monete tra cui un 2 centesimi del 1900 (discrete condizioni) Umberto I e 2 centesimi di Vittorio Emanuele II del 1861. possono avere qualche valore?esistono delle pubblicazioni o siti che mi possano dare una idea del valore di altre monete che ho trovato?grazie
athlonx24200 Inviato 26 Aprile, 2009 #2 Inviato 26 Aprile, 2009 dovresti mettere delle foto... il valore cambia radicalmente in base alla conservazione effettiva e alla zecca/varianti... :) ben venuto sul forum :)
cippiri76 Inviato 26 Aprile, 2009 #3 Inviato 26 Aprile, 2009 ciao barbaralivio benvenuto. impossibile darti un parere senza vedere le monete, puoi postare delle foto? il valore di una moneta è determinato dallo stato di conservazione di questa sopratutto se, come nel tuo caso, si tratta di monete facilmente reperibili.. solo orientativamente: per il 2 cent. di umberto si va dai pochi euro ai 30/40 per un fior di conio rosso per i 2 cent 1861 intanto dovresti vedere il segno di zecca: per milano stesso discorso del precedente se napoli invece hai una moneta rara che può arrivare a discrete cifrette se in alta conservazione... spero di essere stato di aiuto saluti
Risposte migliori