Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti . sono nuovo del forum e della materia. ho trovato in una vecchia casa alcune monete tra cui un 2 centesimi del 1900 (discrete condizioni) Umberto I e 2 centesimi di Vittorio Emanuele II del 1861.

possono avere qualche valore?esistono delle pubblicazioni o siti che mi possano dare una idea del valore di altre monete che ho trovato?grazie

Inviato

dovresti mettere delle foto... il valore cambia radicalmente in base alla conservazione effettiva e alla zecca/varianti... :)

ben venuto sul forum :)

Inviato

ciao barbaralivio benvenuto.

impossibile darti un parere senza vedere le monete, puoi postare delle foto?

il valore di una moneta è determinato dallo stato di conservazione di questa sopratutto se, come nel tuo caso, si tratta di monete facilmente reperibili..

solo orientativamente: per il 2 cent. di umberto si va dai pochi euro ai 30/40 per un fior di conio rosso

per i 2 cent 1861 intanto dovresti vedere il segno di zecca: per milano stesso discorso del precedente se napoli invece hai una moneta rara che può arrivare a discrete cifrette se in alta conservazione...

spero di essere stato di aiuto

saluti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.