Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto non riesco ad identificare questa moneta

Risposte migliori

Cè qualcuno che mi può dare qualsiasi indicazione su questa moneta. Vi prego sono giorni che giro per internet a caccia di informazioni ma non tiro fuori un ragno dal buco.
Link al commento
Condividi su altri siti

[color="blue"]Dovrebbe essere Indiana del 1800.Però quelle 4 stelle non l'ho mai viste.
Dovresti sapere il peso per poter fare una ricerca.
Ciao F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alexandro, credo che favaldar sia sulla pista giusta. Il fatto che fossero in un lotto di monete romane è casuale. Sul mio World Coins nella sezione India, ci sono monete molto somiglianti, però ci vuole qualcuno con le annate 1800, il mio catalogo parte dal 1900. Ci puoi dire almeno il diametro?
:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[color="blue"]Ho già dato una letta generale all'800 ma come ti ho detto le stelle non ci sono,forse potrebbe essere un Paese vicino all'India che usa le stelle sulle monete o bandiere.
E' una ricerca molto,molto lunga se non si capisce cosa c'è scritto sopra,da farsi incrociare gl'occhi! :blink:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono passato tutti i e 4 i WC per l'India e non c'è niente con le fatidiche quattro stelle, anche se ci sono parecchie monete simili per lo stile dell'iscrizione. Ho guardato anche altri paesi papabili (tipo Yemen) tornando indietro fino all'inizio dell'800, poi ho gettato la spugna :P A occhio potrebbe essere un'emissione di area indiana (o dintorni) islamica (per via delle stelle) forse di epoca medioevale. Ci vorrebbe yafet rasnal ma mi sa che è in vacanza B) Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere qui: [url="http://www.zeno.ru"]http://www.zeno.ru[/url]
Naturalmente se ti dicono qualcosa (e dovrebbero) faccelo sapere :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.