Vai al contenuto
IGNORED

2€ Austria 2003

Risposte migliori

Ciao
oggi mi è capitato un 2€ austriaco 2003 anche molto circolato. Visto la tiratura non è un bel ritrovamento?(4.679.000) Chi di voi l'ha trovati in giro?
con tirature un pò basse poi ho trovato 5ct Italia 2003...
Voi?
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

trovato una volta qui a Roma, anch'io molto circolato

il 5c IT 2003 non l'ho MAI trovato :angry: e mi pare anche di averlo visto in offerta a cifre assurde :pissed:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ciccio 86' date='12 luglio 2005, 16:13']Ciao
oggi mi è capitato un 2€ austriaco 2003 anche molto circolato. Visto la tiratura non è un bel ritrovamento?(4.679.000) Chi di voi l'ha trovati in giro?
con tirature un pò basse poi ho trovato 5ct Italia 2003...
Voi?
Ciccio 86
[right][post="46799"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dell'Austria trovo sempre un sacco di monete, ma al di fuori del 2002 ho trovato solo 2, 5 e 20 cent 2003 e 1,2,5,20 cent 2004. Dei tagli alti me ne passano a decine, ma sempre e solo 2002.
Il 5 cent Italia 2003 che hai trovato tu è probabilmente uno dei pochi che è scappato alle grinfie dei commercianti di rotolini... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Roma 1 2 e 5c sono abbastanza comuni in tutte le annate fino al 2004 (ho trovato anche qualche 2005) e in generale tutti i tagli del 2002 sono comunissimi, in assoluto i più facili da trovare tra gli euro stranieri. Per le annate successive esclusi gli spiccioli ho trovato solo un 20c, un 50c e un 2€ 2003, il resto buio. Come aveva fatto notare qualcuno in un psot precedente, è probabile che la Banca d'Italia invece di fare nuove coniazioni per integrare il circolante abbia semplicemente acquistato i tagli necessari da chi ne aveva in eccesso, infatti queste monete sono facili da trovare anche in FDC. Gioie dell'Euro :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la rarità dipenda tanto dalla zona d'Italia. Io per esempio di monete italiane non 2002 ne ho pochissime (1c 2003 e 2€ 2004 o commemorativo del tutto introvabili), però di 5c 2003 ne ho 3 o 4...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa. 1c 2003 è raro anche qui, ma 2€ 2004 se ne trovano facile, sia normali che commemorativi. Al primo che mi capita ti faccio un fischio, perchè quei 5c 2003... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io qui Italia ho trovato tutto : quasi 100 da 1€ 03 , 30 da 10ct 03 , 1 5ct 03, 1 50 ct 2004 , 6/7 5 ct 04 , 6 da 2 € 03/04 , 4 2€ com. , 6 o 7 da 1 ct 03 , e il resto tranne il 20 ct 03 MAI VISTO :huh:
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.