Vai al contenuto
IGNORED

2 euro COMMEMORATIVI 2004 E 2005

Risposte migliori

CIAO A TUTTI, sapreste indicarmi per i 6 stati che hanno emesso il 2 euro commemorativo 2004
e quelli che lo hanno emesso nel 2005 se esistono dei blister ufficiali dizecca, contenenti pero' solo la moneta di 2 euro di detto stato?
cioe' per esempio so che nella divisionale austria 2005 ufficiale, c'e' dentro il 2 euro commemorativo austria 2005 (ma a me non interesa) interessa solo la moneta da 2 euro 2005 commemorativa.
o per esempio nel 2004 e' uscita la serie ufficiale benelux comprendente le monete da 2 euro commemorative (ma a me interessa solo collezionare) per ogni stato che ha emesso la moneta da 2 euro commemorativo, il piccolo folder di zecca che la contiene - pero' solo originale di zecca- con solo una moneta e non alre oppure non insieme ad altri stati..
scusate il mio dilungamento.

ciao

chiara
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo in allegato è il folderino del 2 euro commemorativo greco 2004 il costo si aggira sui 6/7 euro.
per gli altri stati in folderino ci sono sicuramente Vaticano e S.Marino 2004
e se non sbaglio anche belgio 2005.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora, per quello che ne so io, i folder contenenti solo il 2 euro comemmorativo sono stati emessi da:

2004

Grecia
Lussemburgo
San Marino
Vaticano

2005

Lussemburgo
Belgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in vendita anche un folder con le commemorative di Italia, Grecia, Finlandia e Lussemburgo insieme ma non so se è ufficiale. Era in vendita anche sul canale di televendite
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='12 luglio 2005, 19:25']C'e' anche il folder ufficiale del 2 euro commemorativo italiano  2004  :)
[right][post="46850"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ma il folder del 2€ italiano è stato emesso dalla nostra zecca? :huh:

Per Cybo: ovviamente il folder che raccoglie le 4 monete comm. del 2004 non è, e nemmeno potrebbe esserlo, ufficiale. Si tratta delle solite trovate per spillare qualche soldo in più ai collezionisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il folder Italiano del 2 euro è stato emesso dalla WFP e non dalla zecca.
Per info:

[url="http://www.wfp.org/newsroom/in_brief/europe/euro-041210.html"]http://www.wfp.org/newsroom/in_brief/europe/euro-041210.html[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia...no

ci sono svariate cassettine con ripiani in velluto espressamente realizzate per raccogliere i 2 euro commemorativi in capsula di plastica (quelli sciolti e poi la capsula la comprate voi...vedi foto)...ma raccoglitori dei folder ufficiali non ne ho proprio visti...

sarebbe pero' interessante...!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
[quote name='angelorosa50' date='12 luglio 2005, 14:29']............
cioe' per esempio so che nella divisionale austria 2005 ufficiale, c'e' dentro il 2 euro commemorativo austria 2005 (ma a me non interesa) interessa solo la moneta da 2 euro 2005 commemorativa.
o.........
[right][snapback]46787[/snapback][/right]
[/quote]

Qualcuno sa dirmi se c'è in circolazione il 2 euro austria 2005 "normale" ?
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='anselmotito' date='04 dicembre 2005, 21:58']Qualcuno sa dirmi se c'è in circolazione il 2 euro austria 2005 "normale" ?
Grazie.
[right][snapback]75392[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto ne so io, no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.