Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
CIAO A TUTTI, sapreste indicarmi per i 6 stati che hanno emesso il 2 euro commemorativo 2004
e quelli che lo hanno emesso nel 2005 se esistono dei blister ufficiali dizecca, contenenti pero' solo la moneta di 2 euro di detto stato?
cioe' per esempio so che nella divisionale austria 2005 ufficiale, c'e' dentro il 2 euro commemorativo austria 2005 (ma a me non interesa) interessa solo la moneta da 2 euro 2005 commemorativa.
o per esempio nel 2004 e' uscita la serie ufficiale benelux comprendente le monete da 2 euro commemorative (ma a me interessa solo collezionare) per ogni stato che ha emesso la moneta da 2 euro commemorativo, il piccolo folder di zecca che la contiene - pero' solo originale di zecca- con solo una moneta e non alre oppure non insieme ad altri stati..
scusate il mio dilungamento.

ciao

chiara

Inviato
ciao questo in allegato è il folderino del 2 euro commemorativo greco 2004 il costo si aggira sui 6/7 euro.
per gli altri stati in folderino ci sono sicuramente Vaticano e S.Marino 2004
e se non sbaglio anche belgio 2005.

ciao

Inviato
ciao,

allora, per quello che ne so io, i folder contenenti solo il 2 euro comemmorativo sono stati emessi da:

2004

Grecia
Lussemburgo
San Marino
Vaticano

2005

Lussemburgo
Belgio

Inviato
l'immagine del folder graco e' gia' stat postata; metto quelle dei folder 2004 e 2005 lussemburghesi e quello belga

Inviato
mentre quelle di vaticano e san marino credo siano ben note.... :)

Inviato
C'e' anche il folder ufficiale del 2 euro commemorativo italiano 2004 :)

Inviato
Ho visto in vendita anche un folder con le commemorative di Italia, Grecia, Finlandia e Lussemburgo insieme ma non so se è ufficiale. Era in vendita anche sul canale di televendite

Inviato
[quote name='piergi00' date='12 luglio 2005, 19:25']C'e' anche il folder ufficiale del 2 euro commemorativo italiano  2004  :)
[right][post="46850"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ma il folder del 2€ italiano è stato emesso dalla nostra zecca? :huh:

Per Cybo: ovviamente il folder che raccoglie le 4 monete comm. del 2004 non è, e nemmeno potrebbe esserlo, ufficiale. Si tratta delle solite trovate per spillare qualche soldo in più ai collezionisti.

Inviato
Il folder Italiano del 2 euro è stato emesso dalla WFP e non dalla zecca.
Per info:

[url="http://www.wfp.org/newsroom/in_brief/europe/euro-041210.html"]http://www.wfp.org/newsroom/in_brief/europe/euro-041210.html[/url]

Inviato
si, il folder italiano non e' stato emesso dalla zecca. credo si possa considerare solo come una emissione privata.

CIAO!!!

Inviato
e secondo voi esistono raccoglitori per i 2 euro commemorativi in versione ufficiale di zecca?

grazie

un bacio a tutti

chiara

Inviato
che io sappia...no

ci sono svariate cassettine con ripiani in velluto espressamente realizzate per raccogliere i 2 euro commemorativi in capsula di plastica (quelli sciolti e poi la capsula la comprate voi...vedi foto)...ma raccoglitori dei folder ufficiali non ne ho proprio visti...

sarebbe pero' interessante...!

• 4 mesi dopo...
Inviato
[quote name='angelorosa50' date='12 luglio 2005, 14:29']............
cioe' per esempio so che nella divisionale austria 2005 ufficiale, c'e' dentro il 2 euro commemorativo austria 2005 (ma a me non interesa) interessa solo la moneta da 2 euro 2005 commemorativa.
o.........
[right][snapback]46787[/snapback][/right]
[/quote]

Qualcuno sa dirmi se c'è in circolazione il 2 euro austria 2005 "normale" ?
Grazie.

Inviato
[quote name='anselmotito' date='04 dicembre 2005, 21:58']Qualcuno sa dirmi se c'è in circolazione il 2 euro austria 2005 "normale" ?
Grazie.
[right][snapback]75392[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto ne so io, no.

Inviato
In giro si vedono quelli degli anni precedenti, i 2 euro del 2005 ancora non li ho visti! ciao

Inviato
Non mi risulta siano stati emessi... Qui se ne trovano ogni tanto di quelli commemorativi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.