Vai al contenuto
IGNORED

gettoni telefonici

Risposte migliori

Inviato

Ciao....che valore può avere un gettone telefonico??????

post-13424-1240594709_thumb.jpg

post-13424-1240594720_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Dipende dal tipo di gettone, anno, ditta etc. etc.

Insomma la tua domanda è u po' come chiedere "che valore può avere una moneta?" :lol:

Inviato

scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Inviato

@paul

Non so niente di gettoni telefonici :P ti scrivo qui per scusarmi con te perchè erroneamente ho cancellato la discussione in cui chiedevi delucidazioni sugli MP, credendola doppia :rolleyes:

Per poter inviare messaggi privati o mail devi avere un minimo di 5 post nel forum, basta che rispondi qui e il gioco è fatto :D

ciao.

petronius :)

Inviato
scusa cmq sono esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Prova a dare un'occhiata qui http://www.melgi.it/gettoni/gettoni.html

Ciao!

• ADMIN
Staff
Inviato

Il 7603 che logo presenta? E le due facce come sono orientate una rispetto all'altra?

Inviato

il 7603 presenta un logo con il 36 rovesciato a sinistra.....mentre le due facce sono l'una rovescia dall'altra...

Inviato

Le 4 cifre indicano l'anno e il mese di produzione (7509 = 1975 mese di Maggio) e le lettere la società fornitrice.

Ciao!

7509 anno='75 mese=09 != maggio o mi sbaglio

Inviato

grazie mille petronius per aver risolto il mio problema! :D

Inviato (modificato)
scusa cmq sono :P esattamente uguali a quelli nella foto....sotto la scritta gettone telefonico ci sono 4 numeri per esempio 7509...7705...7603....7307...!!!sopra in alcuni c'è un logo con all'interno le lettere "e s m" in altri c'è un 36 scritto in obliquo...

Ciao!

Ovviamente 09= Settembre ....! :P

Modificato da wuby2007

• ADMIN
Staff
Inviato
il 7603 presenta un logo con il 36 rovesciato a sinistra.....mentre le due facce sono l'una rovescia dall'altra...

Allora è la variante comune ;)

Inviato

quella non comune com'è rappresentata?

Inviato (modificato)

non è un 36 rovesciato ma IPM ;)

post-13029-1240845852_thumb.jpg

Modificato da nerone69
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao!

ma 09 non è settembre?

Inviato

Ciao!

ma 09 non è settembre?

settembre ;) esatto!

Awards

Guest utente3487
Inviato

Insomma la tua domanda è u po' come chiedere "che valore può avere una moneta?" :lol:

Io ne ho uno con scritto Roma 1945 tra stelle. Me lo dette una gettoniera tanti anni fa...

Inviato

Io ne ho uno con scritto Roma 1945 tra stelle. Me lo dette una gettoniera tanti anni fa...

Foto please! :)

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

non è un 36 rovesciato ma IPM ;)

post-13029-1240845852_thumb.jpg

ciao,scusate se riapro questa discussione,

oggi cercando col metal detector è uscito lo stesso gettone che hai postato è identico,stessi numeri come in foto(non al contrario come quello dell'utente).

posso sapere il valore?penso sia la stessa roba delle monete cioè le condizioni?

tenendo il gettone diritto ,girandolo,il telefono e verso il basso ;) .

ciao e grazie

Inviato

ciao,scusate se riapro questa discussione,

oggi cercando col metal detector è uscito lo stesso gettone che hai postato è identico,stessi numeri come in foto(non al contrario come quello dell'utente).

posso sapere il valore?penso sia la stessa roba delle monete cioè le condizioni?

tenendo il gettone diritto ,girandolo,il telefono e verso il basso ;) .

ciao e grazie

Non ho capito...foto?

Inviato

il gettone è identico alla foto postata da nerone,se si gira dall'altra faccia,il disegno del telefono è capovolto(penso sia normale questo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.