Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
e nel campo dell'indirizzo avevo scritto governatorato solo che l'impiegata della posta ha scritto governatore :ph34r: :D

• Risposte 125
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

22

• subcomandante

13

• CIUCHINO26

12

• Myst

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Ciao Gigiprot,

benvenuto nel forum.Per ora sei il secondo che afferma di aver ricevuto una telefonata del Vaticano,perdonami,ma io continuo ad essere scettico su questo fatto.Per quanto riguarda la moneta da 5 euro proof, sede vacante, viene assegnata solo ed esclusivamente a coloro i quali l'anno prima,cioè il 2004,hanno ordinato e ricevuto il dittico d'argento 5 e 10 euro commemorativo;questo è un dato di fatto accertato dal sottoscritto e da altri utenti del forum e riportato in questa e/o in altre discussioni parallele.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Ciao Subcomandante,

non preoccuparti,si capisce dall'importo che hai ordinato la sede vacante e idem per governatore/governatorato,c'è un solo edificio che amministra la parte filatelica e numismatica.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Datemi una mano , cosa devo fare , dopo un controllo sul sito delle poste per verificare l'andamento della raccomandata spedita al Vaticano, ecco cosa mi dice
[u]""[color="red"]Consegnato dall'agenzia di UFF./ENTE (Prov. RM) in data 23-LUG-2005 [/color]""[/u]

che devo fare, la raccomandata spedita da mio fratello invece dice spedits all'estero (VA) il ....
che ne dite è un'altra c......a delle poste oppure è cambiato qualcosa?

Inviato
[quote name='gia72' date='27 luglio 2005, 00:09']Datemi  una  mano  , cosa  devo  fare  , dopo  un  controllo  sul  sito  delle  poste  per  verificare  l'andamento  della  raccomandata  spedita  al  Vaticano, ecco  cosa  mi  dice
[u]""[color="red"]Consegnato dall'agenzia di UFF./ENTE (Prov. RM) in data 23-LUG-2005 [/color]""[/u]

che  devo  fare, la  raccomandata  spedita  da  mio  fratello  invece  dice  spedits  all'estero  (VA) il ....
che  ne  dite  è  un'altra  c......a  delle  poste  oppure  è  cambiato  qualcosa?
[right][post="49328"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Gia72,

credo sia normale,le poste ormai si servono di agenzie private per il recapito delle raccomandate,assicurate e via dicendo.L'attesa per la ricevuta di ritorno è piuttosto lunga: minimo 15 giorni fino ad un mese nel peggiore dei casi. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='27 luglio 2005, 09:23']credo sia normale,le poste ormai si servono di agenzie private per il recapito delle raccomandate,assicurate e via dicendo.L'attesa per la ricevuta di ritorno è piuttosto lunga: minimo 15 giorni fino ad un mese nel peggiore dei casi. :angry:[/quote]

Concordo, su due ricevute di ritorno del Vaticano, la prima ci ha messo un mese tondo per tornare, la seconda è andata un pò meglio, "solo" 19 giorni. E questo nonostate il timbro dell'ufficio numismatico fosse di soli 3-4 giorni successivo all'invio della raccomandata.
Cmq sia in questi casi non c'è assolutamente nulla da fare, se non aspettare che torni l'avviso di ricevimento, sempre sperando che sia stata inviata una raccomandata A/R.

Inviato
Buona giornata a tutti, scrivo queste due righe per confermare che è stato l'ufficio filatelico e numismatico a telefonarmi ho avuto la conferma questa mattina telefonando al numero 06/69883414 e parlando con una signora dalla fote inflessione tedesca che si è sorpresa anche lei della telefonata fattami giovedì scorso... ma parlando abbiamo scoperto l'arcano....
... in questi giorni stanno rivedendo le liste, ovvero controllano indirizzi, assenza di ordini da molto tempo e quindi eventuale esclusione dopo comunicazione e richiesta all'interessato e anche variazioni nel tipo di abbonamento... ovvero io ho fatto richiesta di essere inserito per l'acquisto di monete circa tre anni fa ma ero stato inserito per l'acquisto di francobolli, non ne ho mai comprato uno perchè sono albino e ipovedente e quindi dei francobolli non me ne faccio un bel niente, ultimamente come avevo scritto anche nel mio messaggio precedente ho esposto la mia situazione all'UFN e si vede che per una botta di culo mia e per forse una bontà d'animo di chi dirige mi hanno inserito anche per l'acquisto di monete confermandomi il mio codice cliente, codice che io non conoscevo neanche anche perchè le lettere per l'acquisto di francobolli le ho sempre cestinate senza leggerle....
Mi hanno comunicato la variazione con quella telefonata, anche la signora tedesca si è stupita dicendo che non telefonano mai per comunicare i nuovi inserimenti ma solo per comunicare variazioni dei vecchi abbonati.
Ciao a tutti e buona giornata

Inviato
Certo che il mistero delle telefonate continua...
io rimango scettico!

Inviato
Ciao Amici,

allora quello che afferma Gigiprot può avere un fondamento: evidentemente,stanno controllando a tappeto tutti gli abbonati per eliminare quelli che non fanno più richieste,chi fa il furbo,ecc...Chissà che tutto ciò serva per dare un pò di ordine ed accogliere i nuovi abbonati.Speriamo davvero che le cose staranno cambiando.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Confermo che all'UFN c'è una signora con un accento tedesco. :silly:

Inviato (modificato)
[quote name='anselmotito' date='28 luglio 2005, 15:30']Confermo che all'UFN c'è una signora con un accento tedesco. :silly:
[right][post="49601"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Anselmotito,

questo lo sapevamo da tempo,è tutto il resto che ci lascia perplessi e dubbiosi. :blink:

Saluti da Max65 :unsure: Modificato da max65

Inviato
Ragazzi sono commosso, dopo 3-4 bollettini per filatelico materiale stamane è arrivato il bollettino che MAI avrei sperato di poter compilare... la sede vacante !!!

Ho sudacchiato il foglio più per l'emozione che per i 37°,
Ora ho scelto la raccomandata assicurata e il pagamento con carta di credito,
devo spedire in raccomandata giusto ?
Posso anche anticiparlo a qualche numero di fax ? Mi pare averlo letto qui in giro.
Scusate ma sono emozionato dopo la mail di San Marino e aver ricevuto un euro di Monaco in resto stò fondendo. :D

Inviato
anche a me hanno telefonato un paio di volte, sembra che ultimamente stiano migliorando il loro servizio clienti, almeno e' quello che mi pare di capire.. vedremo.. :)

Inviato
SubComandate siamo in buona compagnia, non faccio altro che versare soldi....e niente si vede all'orizzonte... :lol: :lol: :lol:

Inviato
[quote name='€urOzzO' date='28 luglio 2005, 18:52']Ragazzi sono commosso, dopo 3-4 bollettini per filatelico materiale stamane è arrivato il bollettino che MAI avrei sperato di poter compilare... la sede vacante !!!

Posso anche anticiparlo a qualche numero di fax ? Mi pare averlo letto qui in giro.
Scusate ma sono emozionato dopo la mail di San Marino e aver ricevuto un euro di Monaco in resto stò fondendo. :D
[right][post="49643"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Eurozzo,

il modulo devi mandarlo esclusivamente per raccomandata A/R.Forse le cose stanno veramente cambiando e speriamo che acconteteranno anche i nostri amici Claudio58 e Subcomandante.Che pazienza che ci vuole con 'sto Vaticano <_<

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Sono contento x te,ma attento a non "fondere"quando ti arriverranno le monetine in mano altrimenti fatica sprecata. :lol: :lol: :lol: :lol: E CHE SPRECO!!! [quote name='€urOzzO' date='28 luglio 2005, 17:52']Ragazzi sono commosso, dopo 3-4 bollettini per filatelico materiale stamane è arrivato il bollettino che MAI avrei sperato di poter compilare... la sede vacante !!!

[right][post="49643"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Inviato
[quote]Forse le cose stanno veramente cambiando e speriamo che acconteteranno anche i nostri amici Claudio58 e Subcomandante[/quote]

sPERIAMO.... :D

che fatica !!!!!!! :rolleyes:

Inviato
prima io e poi (se ci rimane qualcosa, anche taroccato) lui....

Perrchè...............

Lui è SUB.....

:lol: :lol: :lol:

Inviato
...sarò come san-tommaso finchè non vedo io non ci credo :D !!Io intando aspetto ancora la ricevuta di ritorno della vacante che ho spedito circa 2 settimane fa!!! :angry:

Inviato
[quote name='max65' date='28 luglio 2005, 18:39']

il modulo devi mandarlo esclusivamente per raccomandata A/R.Forse le cose stanno veramente cambiando e speriamo che acconteteranno anche i nostri amici Claudio58 e Subcomandante.Che pazienza che ci vuole con 'sto Vaticano <_<

Ueh, ci sono anche io che aspetto e spero.... :lol:
Uffa speriamo in bene...

Inviato (modificato)
Ciao Mar0007,

ok,allora in bocca al lupo anche a te.

Inviato
Crepi il lupo.

Cmq gia che ci sono vi voglio fare una domanda...
Mi pare che gia si era trattata questa discussione però avevo letto poco o niente; il Vaticano accetta il numero della carta di credito postepay?? Quella per intenderci Visa electron? E San Marino? Monaco mi ha detto Paolino di no giusto?

Thank you.........

Inviato (modificato)
[quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 23:21']Crepi il lupo.

Cmq gia che ci sono vi voglio fare una domanda...
Mi pare che gia si era trattata questa discussione però avevo letto poco o niente; il Vaticano accetta il numero della carta di credito postepay?? Quella per intenderci Visa electron? E San Marino? Monaco mi ha detto Paolino di no giusto?

Thank you.........
[right][post="49723"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Mar00007,

sia Vaticano che S.Marino accettano le Visa, Mastercard/Eurocard.

Inviato
Grazie ragazzi !!!
Ovviamente guanti in amianto al sospirato ricevimento.
Già mi vedo, sono appena rientrato con tre pinte di Tennent's Super in circolo e minimo stanotte in sogno mi apparirà l'Arcangelo Gabriele:"Tu €urozzo, vergine del Vaticano, riceverai la serie de lo Pontificato Vacante"...
Io incrocio tutto, ai posteri l'adua sentenza !!! :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.