Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
a me dopo ben 3 raccomandate con tre assegni/nomi diversi (parenti ed amici) non è arrivato nulla, e non hanno ancora addebitato alcun assegno, io ho perso la speranza....con il vaticano: inoltre anche se sei iscritto non ti mandano le cose che ordini......
Valutate voi

ciao

• Risposte 125
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

22

• subcomandante

13

• CIUCHINO26

12

• Myst

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Penso che le chiamata effettuate dall'ufficio vaticano sono pura fantasia!

Inviato
[quote name='drughi' date='21 luglio 2005, 21:58']Penso che le chiamata effettuate dall'ufficio vaticano sono pura fantasia!
[right][post="48446"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto in pieno ;)

Inviato
Quoto anche io in pienissimo!!!Sarò scettico!!! <_<

Ragazzi vi pongo un'altro quesito.... :blink:

Ma sapete se ci sono delle liste di preferenze che osservano nelle assegnazioni delle serie?
Chi ha la precedenza?? :o

...e se riuscissi a sistemarmi in testa o quasi a questa lista (ammesso che ci sia) avrei buone possibilità di assegnarmi le serie??...o sono altri i criteri di assegnazione? :(

Vi dico questo perchè mia Zia è suora al vaticano e magari e dico magari ha una voce maggiore rispetto a me che mi presento tramite un codice cliente!

...non mi faccio illusioni ragazzi non preoccupatevi! :rolleyes:

Grazie 1000 a tuttiii

Inviato
Ciao Ciuchino,

ti ho risposto in parte nell'altra discussione.Io direi di tentare con la tua parente suora,al massimo le dicono di no.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Volevo mandare un'immagine della chiamata sul telefonino ma non so come mai non m riesce. Mi ha errore. Il file è grosso 80 Kb.

scml99

Inviato
Ciao
anche se tra tutti c'è un pò di scetticità riguardo la chiamta, spero sia davvero così perchè in quel caso si potrebbe tentare l'impresa e provare a iscriversi a ste liste del Vaticano, anche se personalmente non ne ho molto interesse visto speculazioni e giochetti vari . Mah, spero sia cambiato il vento.
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='scml99' date='20 luglio 2005, 10:22']Mi hanno chiamato stamane, dicendomi che hanno ricevuto vari emailda me e se volevo sempre essere iscirro nelle loro liste. Ovviamente ho riposto di sì e mi hanno chiesto il numero della carta di credito...
[right][post="48135"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Fai un sacco di attenzione...
Non vorrei fare il gufo, ma rischia di essere una truffa bella e buona... :ph34r:
Mai, ripeto, MAI dare a qualcuno di cui non siamo relativamente sicuri i dati della carta di credito, soprattutto con i 3 numeretti posteriori...
Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Attila' date='23 luglio 2005, 14:25'][quote name='scml99' date='20 luglio 2005, 10:22']Mi hanno chiamato stamane, dicendomi che hanno ricevuto vari emailda me e se volevo sempre essere iscirro nelle loro liste. Ovviamente ho riposto di sì e mi hanno chiesto il numero della carta di credito...
[right][post="48135"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Fai un sacco di attenzione...
Non vorrei fare il gufo, ma rischia di essere una truffa bella e buona... :ph34r:
Mai, ripeto, MAI dare a qualcuno di cui non siamo relativamente sicuri i dati della carta di credito, soprattutto con i 3 numeretti posteriori...
Ciao
Attila
[right][post="48815"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Attila quoto in pieno, solo che cambierei il "relativamente" in [b]assoluto e senza alcuna ombra di dubbio[/b]

Inviato (modificato)
Ciao Scml99,

allora temo che la faccenda stia assumendo i connotati di una truffa bella e buona, diffida assolutamente.Ci mancava anche questa,con il Vaticano se ne inventano di tutti i colori,mah! :angry:

Saluti da Max65 :( Modificato da max65

Inviato
Ho anch'io paura che Attila abbia centrato il punto della situazione... nessuno chiederebbe mai i numeri di carta di credito via telefono :ph34r:

Inviato
[quote name='Paolino67' date='23 luglio 2005, 21:58']Ho anch'io paura che Attila abbia centrato il punto della situazione... nessuno chiederebbe mai i numeri di carta di credito via telefono :ph34r:
[right][post="48904"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh a questo punto visto che ha quel numero sul telefonino gli basta controllare il numero o al massimo richiamare per un immediata verifica...
Ciccio 86
Awards

Inviato
Quando mi hanno richiamato al numero dll'ufficio, io non c'ero ma hanno lasciato il numero per richiamare. Quando ho richiamato, dopo circa mezzora di tentativo, mi ha risposto una signora con forte accento tedesco che dopo essermi presentato mi ha passato un'altra signora, quella di cui ho parlato precedentemente dicendomi che mi avrebbe iscritto ma non era certa che avrei avuto la sede vacante.

scml99

Inviato
Off-Topic

Però credo sia utile

Approposito di carte di credito, banche, password, PIN ecc..

Ci sono dei buon temponi che inviano messaggi del tutto simili nella grafica e nei contenuti alle home page delle banche e aziende di servizio, chiedendo negli appositi spazi dei form di appore generalità password pin ecc.

Ora è completamente assurdo che una banca o azienda di servizio richieda al cliente dati già in possesso delle stesse aziende, si [b]CONSIGLIA VIVAMENTE DI GETTARE NEL CESTINO SENZA ALCUN RIPENSAMENTO E CON LA COSCIENZA TRANQUILLA DETTI MESSAGGI [/b]che non sono altro che tentativi maldestri di crearci problemi, come se non ne avessimo già tanti.

Altresi si suggerisce di contattare l'azienda con cui abbiamo il rapporto per informarla dell'accaduto.

Scusate se sono off topic ma credo che scrivere a volte è meglio che tacere.

Inviato
Off topic

Ciao Claudio,

hai ragione,anche io ricevo, oltre a tantissimo spam,tra cui le improbabili vincite di lotterie ed imbrogli del tipo che hanno denunciato a Striscia la notizia, anche le richieste che hai menzionato,ormai anche per Internet le truffe si sono diffuse a macchia d'olio :ph34r:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Tornando In Topic:
Ieri mi e' arrivata la ricevuta di ritorno della lettera dove avevo spedito l'assegno per la "sede vacante & iscrizione liste".
Io sono sempre + fiducioso ;)

Inviato
[quote name='Myst' date='24 luglio 2005, 23:43']Tornando In Topic:
Ieri mi e' arrivata la ricevuta di ritorno della lettera dove avevo spedito l'assegno per la "sede vacante & iscrizione liste".
Io sono sempre + fiducioso ;)
[right][post="48993"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io ho mandato anche un fax con la ricevuta del vaglia che gli ho spedito.
Non mi resta che attendere qualche mese....magari tra un mesetto provo a chiamare per sapere se hanno ricevuto il vaglia. :)

Inviato
[quote name='Koji' date='24 luglio 2005, 23:58']Io ho mandato anche un fax con la ricevuta del vaglia che gli ho spedito.
Non mi resta che attendere qualche mese....magari tra un mesetto provo a chiamare per sapere se hanno ricevuto il vaglia.  :)
[right][post="48996"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh, io sono SICURO che abbiano ricevuto la lettera e l'assegno. Ora c'e' da vedere cosa ne vorranno fare ....

Inviato
Ciao ragazzi,
anche io circa 1 mese fa ho mandato una raccomandata chiedendo l'iscrizione alle loro liste. Circa 2 settimane fa mi è arrivata la ricevuta di ritorno, ma il modulo ancora non lo ho ricevuto...
Secondo voi possono distribuirlo fino a settembre?? Ho gia letto di altri che hanno gia fatto l'ordine... Sarà ormai troppo tardi per me?

Cmq so proprio strani questi del Vaticano.... Ho letto di uno che ha mandato raccomandata e 2 DICO 2 ANNI dopo gli è arrivato il modulo....

Mah...

Ciao

Inviato
A me invece nemmeno la ricevuta è arrivata ancora :(

Inviato
Ciao Amici,

che io sappia, il modulo della sede vacante è ancora in distribuzione,io l'ho ricevuto solo pochi giorni fa,mentre per quanto riguarda la ricevuta di ritorno della raccomandata alle poste viene "trattata" per ultima,così mi riferiscono alcuni amici postini e quindi,non vi meravigliate se vi ritorna dopo un mese dalla data di spedizione,a me è capitato varie volte,l'attesa minima è stata 20 giorni. :(

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao a Tutti scusate se mi intrometto nel forum ma volevo confermare la diceria delle telefonate dal vaticano, ho tempestato di lettere e-mail sia il cardinale preposto all Governatorato della citta' del Vaticano, sia il Vescovo segretario, sia l'ufficio stesso, presentandomi e parlando dei miei hobby e del fatto che sarei interessato solo alle monete commemorative in argento e non alla serie fdc che invece è sognata da quasi tutto l'orbo terraqueo!!!!
A mio modestissimo parere gli euro del Vaticano non hanno contenuti religiosi o culturali tali da tenerli in considerazione, naturalmente questo è solo il mio parere e il mio modo di collezzionare, non vuole essere assolutamente un giudizio di merito, comunque tornando alla diceria delle telefonate, giovedì scorso alle quattro e mezza del pomeriggio ho ricevuto anche io la telefonata che faceva riferimento alle lettere e alle mail che ho spedito e che mi comunicava il mio codice cliente e che successivamente avrei ricevuto la comunicazione via posta delle successive emissioni, mi ha anche detto che ormai era troppo tardi per la moneta da cinque euro della sede vacante.
Io comunque a fine di giugno avevo spedito un vaglia postale internazionale seguito da lettera con richiesta della moneta, e successivo fax, chissà forse arriverà qualccosa?
Spero no degli accidenti, anche io come voi mi inserisco nel gruppo di quelli che sperano e aspettano....
Sarei contento se mi assegnassero la moneta da cinque euro perchè per me è l'unica che contiene il vero senso della "sede vacante" ovvero la reggenza della Chiesa non di un Cardinale Camerlengo ma dello Spirito Santo!!!! che nelle monete della serie ordinaria non viene menzionato, penso sia la prima volta in tutta la storia della Chiesa!!!!
Scusate le mie farneticazioni.....
Buona giornata a tutti voi che leggete.

Inviato
iNNANZITUTTO BENVENUTO NEL FORUM gigiprot

Poi riguardo alla ricevuta, manco a dirlo... è arrivata oggi... solo che mi è arrivata la ricevuta dell'ultima raccomandata, della prima, mandata qualche giorno prima, manco l'ombra... booh??? :(

Inviato
A... ultima cosa... nella disperazione ho mandato anche un vaglia... soltanto che ho dimenticato di mettere la comunicazione... l'importo è di 30 €... che dite, devo fare qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.