Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Io di solito mando una raccomandata con ricevuta di ritorno, così sono sicuro che lo ricevono, anche perchè mi pare che questa volta vogliano il modulo originale...

• Risposte 125
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

22

• subcomandante

13

• CIUCHINO26

12

• Myst

8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Il numero di fax è questo: 0669883799 ?

Domanda stupida ma non ho mai chiamato il Vaticano prima d'ora, devo aggiungere il prefisso 0039?

Inviato
[b]INCREDIBILE[/b][SIZE=16]

Oggi mi hanno chiamato dal Vaticano. Ma sighhh non c'ero.

Ora spiego meglio. Ho mandato vari email al Vaticano per potere essere iscritto alle loro liste. In questi email che ho mandato dal lavoro, compare sia il numero telefonico del lavoro che il mio cellulare.
Ma purtroppo quando mi hanno chiamato (sul cellulare è segnato le ore 12.24), ero fuori ufficio e in una zona buia. Porca miseria che sfiga. Ma almeno hanno lasciato detto che mi richiamano la mattina dopo.
Perciò state certo che domani sarò incollato alla sedia dell'ufficio e non mi muoverò finchè non arriva la telefonata e incrociamo le dita.

scml99

Inviato (modificato)
Ciao Scml99,

è strano, in tanti anni che sono iscritto,non mi hanno mai chiamato a casa e di solito non è la prassi che segue l'UFN,segno che, forse, le cose stanno cambiando sul serio,speriamo che sia così,soprattutto per chi aspira ad entrare nelle liste.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote]Ma purtroppo quando mi hanno chiamato (sul cellulare è segnato le ore 12.24), ero fuori ufficio e in una zona buia. Porca miseria che sfiga. Ma almeno hanno lasciato detto che mi richiamano la mattina dopo.[/quote]

mi raccomando facci sapere

ciao ;)

Inviato
Si, facci sapere, anche se mi sembra strano che il vaticano si degna di chiamare visto che già non rispondono al telefono quando li chiami!

Spero per te! ciao

Inviato
Si Si ....hanno chiamato anche me, sembra che stiano chiamando tutti gli abbonati e non abbonati e anche gli aspiranti o ancora quelli che potrebbero diventarlo, insomma una chiamata generale, sembra inoltre che il vaticano abbia fatto una speciale convenzione con la TIM - VODAFONE - H3G - WIND per inviare anche degli SMS che al momento dell'assegnazione o della spedizione avvertono il gentile cliente e lo ringrazia sentitamente. Altra idea scoppiettante è quella del digitale terrestre interattivo, ma la novità è ancora in gestazione.

:lol: :lol: :lol:

Inviato
:lol:

Io cmq spero sia vero... :D

Anche se mi sembra molto molto strano... :P

ciao

Inviato
[quote name='subcomandante' date='19 luglio 2005, 03:10']:lol:

Io cmq spero sia vero...  :D

Anche se mi sembra molto molto strano...  :P

ciao
[right][post="47910"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto

Inviato (modificato)
Ciao a tutti,

io resto sempre un pò sospettoso,non vorrei che fosse una trovata pubblicitaria per trovare adesioni a qualche servizio telefonico.Vedremo... :huh:

Saluti da Max65 <_< Modificato da max65

Inviato
stranissimo che il vaticano chiami, di solito non rispondono neppure alle raccomandate, figuriamoci, se essi si degnano di chiamare...
pero' se fosse vero, sarebbe il 4 segreto di Fatima.....

ciao

baci

Inviato
Se vi ricordate gia' qualche mese addietro qualcuno aveva sostenuto di aver ricevuto una telefonata dal Vaticano
Io rimango molto dubbioso ;)

Inviato
Vi giuro che l'ho ricevuto. Se mi riesce faccio una scannerizzazione del telefonino e ve lo posto. Purtroppo oggi non mi hanno chiamato. Forse ieeri ho perso l'occasione della mia vita :(((

scml99

Inviato
Speriamo di no :)

Io invece ho ricevuto circa un mese fa , direttamente , dal Vaticano una busta
Molto strano , non essendo abbonato e non avendo mai fatto alcuna richiesta
Infatti si trattava di un opuscolo con relativo bollettino per l' Obolo di San Pietro , nessuna omaggio di divisionale :D

Inviato
Ciao a tutti!!
...stavo leggendo proprio oggi sulla rivista Cronaca Numismatica le lamentele ricevute da parte di un collezionista in merito ai numerosi tentativi fatti per accedere alle liste del vaticano,sottolineando che da parte loro non vi è mai riscontro <_< !Ora la rivista risponde dicendo che molti tentano di iscriversi non per un interesse prettamente numismatico ma quanto per speculare su di esse, rivendendole come sappiamo etc..., ecco perchè loro sono cosi restii nel far abbonare nuovi clienti!Però la rivista si è impegnata nel girare questa e altre lamentele rivevute dalla redazione al direttore dell'Ufficio Numismatico del Vaticano nella persona del Dott.Pier Paolo Francini :blink: .Speriamo che tutto ciò serva per spronare gli uffici adenguandoli alle continue lamentele rendendolo più efficiente e per cosi dire più accessibile a tutti,secondo me proprio per evitare speculazioni! :rolleyes:

...resta il fatto che se è vero che cominciano a telefonare e mandare SMS questa è una vera e propria rivoluzione! :rolleyes:

...Io per ora non ho visto niente di tutto ciò e neanche la divisionale...ormai penso che potrò proprio dimenticarmela! :(

Inviato
[quote name='claudio_58' date='19 luglio 2005, 01:35']Si Si ....hanno chiamato anche me, sembra che stiano chiamando tutti gli abbonati e non abbonati e anche gli aspiranti o ancora quelli che potrebbero diventarlo, insomma una chiamata generale, sembra inoltre che il vaticano abbia fatto una speciale convenzione con la TIM - VODAFONE - H3G - WIND per inviare anche degli SMS che al momento dell'assegnazione o della spedizione avvertono il gentile cliente e lo ringrazia sentitamente. Altra idea scoppiettante è quella del digitale terrestre interattivo, ma la novità è ancora in gestazione.

:lol:  :lol:  :lol:
[right][post="47907"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ragazzi il mio messaggio era uno scherzo (tecnica del paradosso) !!! non vorrei che qualcuno ci credesse davvero....!!! :lol: :lol: :lol:

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='19 luglio 2005, 15:39']Ciao a tutti!!
...stavo leggendo proprio oggi sulla rivista Cronaca Numismatica le lamentele ricevute da parte di un collezionista in merito ai numerosi tentativi fatti per accedere alle liste del vaticano,sottolineando che da parte loro non vi è mai riscontro <_< !Ora la rivista risponde dicendo che molti tentano di iscriversi non per un interesse prettamente numismatico ma quanto per speculare su di esse, rivendendole come sappiamo etc..., ecco perchè loro sono cosi restii nel far abbonare nuovi clienti!Però la rivista si è impegnata nel girare questa e altre lamentele rivevute dalla redazione al direttore dell'Ufficio Numismatico del Vaticano nella persona del Dott.Pier Paolo Francini :blink: .Speriamo che tutto ciò serva per spronare gli uffici adenguandoli alle continue lamentele rendendolo più efficiente e per cosi dire più accessibile a tutti,secondo me proprio per evitare speculazioni! :rolleyes:

...resta il fatto che se è vero che cominciano a telefonare e mandare SMS questa è una vera e propria rivoluzione! :rolleyes:

...Io per ora non ho visto niente di tutto ciò e neanche la divisionale...ormai penso che potrò proprio dimenticarmela! :(
[right][post="48000"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ma che discorsi sono? Non accettano nuovi abbonati per colpa della speculazione....ma se sono loro i primi responsabili!!!!
Se avessero fatto prima quello che hanno fatto adesso con la Sede Vacante, cioè niente vendita al pubblico e 1 divisionale per abbonato, avrebbero dato un freno alla speculazione. E adesso dicono che non permettono di abbonarsi a dei poveri cristi che non possono spendere 300 euro a divisionale perchè loro presumono che uno si abboni per specularci???

Bah, io mandato anche un fax ma se questi sono i presupposti ho già perso la speranza, speriamo solo che mi rimandino indietro il vaglia tra qualche mese.

<_< <_< <_<

Inviato
[quote name='Koji' date='19 luglio 2005, 18:43']Ma che discorsi sono? Non accettano nuovi abbonati per colpa della speculazione....ma se sono loro i primi responsabili!!!!
Se avessero fatto prima quello che hanno fatto adesso con la Sede Vacante, cioè niente vendita al pubblico e 1 divisionale per abbonato, avrebbero dato un freno alla speculazione. E adesso dicono che non permettono di abbonarsi a dei poveri cristi che non possono spendere 300 euro a divisionale perchè loro presumono che uno si abboni per specularci???

Bah, io mandato anche un fax ma se questi sono i presupposti ho già perso la speranza, speriamo solo che mi rimandino indietro il vaglia tra qualche mese.

<_<  <_<  <_<
[right][post="48030"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

...forse mi sono espresso male,infatti è la rivista che da questa probabile spiegazione in merito alle continuo respinte da parte del Vaticano...non il vaticano stesso! ;)

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='19 luglio 2005, 19:03']...forse mi sono espresso male,infatti è la rivista che da questa probabile spiegazione in merito alle continuo respinte da parte del Vaticano...non il vaticano stesso! ;)
[right][post="48035"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ok, ma la frase "ecco perchè loro sono cosi restii nel far abbonare nuovi clienti" mi sembra un'affermazione precisa, come se fosse la motivazione del Vaticano vista la perentorietà delle parole....non so se riesco a spiegarmi. :lol:

Cmq sbaglia anche il giornale, bisognerebbe fargli sapere che invece più abbonati ci sono, meno sarebbero le persone costrette a cercare sul mercato, meno prezzi folli si avrebbero.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero. ;)

Inviato
Mi hanno chiamato stamane, dicendomi che hanno ricevuto vari emailda me e se volevo sempre essere iscirro nelle loro liste. Ovviamente ho riposto di sì e mi hanno chiesto il numero della carta di credito (nell'email avevo scritto che volevo pagare con carta di credito e che avrei fornito i dati non appena fosse stato richiesti). La signora mi ha detto che il mio nominativo sarebbe stato inserito ma non era sicura che avrei ricevuto la divisionale (sarei in lista d'attesa).

Almeno qualcosa ho avuto: l'iscrizione alle loro liste. Per la sede vacante aspetterò con fiducia

Scml99

Inviato
Ciao Scml99,

allora sei fortunato,perchè io ed altri del forum per ora non abbiamo ricevuto mai telefonate dal Vaticano,semmai solo comunicazioni per iscritto per chiedere se si voleva ancora ricevere i bollettini novità,ma questo caso è capitato ad un mio amico che non ha fatto più acquisti presso l'UFN;scusa se sono ancora un pò scettico,aspettiamo qualche altro riscontro da parte di altri utenti del forum.

Saluti da Max65 <_<

Inviato
Quoto in pieno... anche io non ho mai sentito nulla del genere... anche perchè se mando una mial chiedendo di essere iscritto nelle liste, mi sembrerebbe quantomeno stupido che l'ufficio mi telefonasse chiedendomi una conferma...
Comunque non si può mai dire e magari le cose stanno cambiando sul serio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.