Vai al contenuto
IGNORED

Monete in Argento Italia 2009

Risposte migliori

Qualcuno gentilmente che ha presso la moneta da 10 euro dedicata all'Abruzzo potrebbe mettere una foto così mi faccio un idea della moneta, grazie :)

L'immagine postata sull'eshop dell'IPZS è perfetta e reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

41

• Diabolik73

24

• GAETANO94

21

• DragoDormiente

19

Giorni con maggiore attività

Non ero andato a vedere il sito dell'IPZS grazie per la segnalazione ;)

Altrimenti puoi consultare la discussione relativa al riepilogo delle emissioni italiane in argento del 2009.

La trovi in questa sezione nelle discussioni in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata messa in vendita nel sito solo nel tardo pomeriggio

Hanno un quantitativo piuttosto limitato ............

Se sei interessato ti conviene acquistarla on-line e ritirarla in negozio onde evitare di trovarla eaurita

Oggi ho ritirato la moneta che avevo ordinato il 4 seguendo il tuo consiglio. ;) Grazie :D

Vi posto le foto.

Dritto:

post-13194-1260103875,09_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'ho anche io smile.gif

Arrivata oggi da Milano.

Anche oggi a Verona ( a dire il vero non ne ho viste molte) la vendevano tutti a 75,00 euro.

Ps. sia inteso che questo è solo un mio parere, ma sinceramente vista dal vero non mi ha entusiasmato granchè.

Io non l'ho presa.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho presa e mi soddisfa, anche se è stato un mezzo salasso, visto il prezzo maggiorato rispetto ai soliti argenti...

Io per il momento non l'ho presa , voglio dar retta ad un amico del forum Papillon che consiglia di attendere qualche tempo prima di procedere all'acquisto,( sembra affidabile ...si voglio fidarmi!) Io pur collezionandoli non sono un grande intenditore di argenti.

Comunque pur essendo una bella moneta ...non mi entusiasma più di tanto, ma forse è un mio limite.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco è apparsa anche nel sito di F.... :blink:

Il prezzo è di .......89€ :ph34r:

Questa moneta finirà come la moneta di Andrea Mantegna manterrà il prezzo stabile sui 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta finirà come la moneta di Andrea Mantegna manterrà il prezzo stabile sui 100 euro

E' esattamente quello che sostengo anche io nel messaggio del 3 dicembre propio su questa discussione ( 2 pagine indietro)

Ma solo per la tiratura! La moneta è si carina ...ma non è ai livelli del Mantegna.

Io a questi prezzi non l'acquisto!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta del Mantegna oggi, a tre anni dall'emissione, si può trovare dagli 80 € in su (come l'argento SV del Vaticano); la moneta dell'Aquila è salita nelle quotazioni di mercato sopra gli 80 € nel giro di un mese. La cosa è quantomeno curiosa, adesso c'é da capire se dobbiamo aspettarci un assestamento o ancora una crescita (minime sono a mio modo di vedere le possibilità che il prezzo di mercato cali). Un mese fa da F mi avevano detto che il loro prezzo sarebbe stato sui 70 € e che ne avrebbero avute pochissime da mettere in vendita al pubblico; evidentemente anche loro hanno rivisto le loro quotazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta del Mantegna oggi, a tre anni dall'emissione, si può trovare dagli 80 € in su (come l'argento SV del Vaticano); la moneta dell'Aquila è salita nelle quotazioni di mercato sopra gli 80 € nel giro di un mese. La cosa è quantomeno curiosa, adesso c'é da capire se dobbiamo aspettarci un assestamento o ancora una crescita (minime sono a mio modo di vedere le possibilità che il prezzo di mercato cali). Un mese fa da F mi avevano detto che il loro prezzo sarebbe stato sui 70 € e che ne avrebbero avute pochissime da mettere in vendita al pubblico; evidentemente anche loro hanno rivisto le loro quotazioni...

Certo ti ha detto che ne avrebbe avute pochissime..credo sia vero, probabilmente le sta acquistando anche lui in fiera, a Verona le vendevano infatti oggi a 75 euro

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presa al Bofilex di Bologna a 60 euro, la ritengo una bella moneta.

Il rammarico, come al solito, è quello che potevo prenderne una decina e non l'ho fatto :(

Per me si assesterà sugli 80/90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa al Bofilex di Bologna a 60 euro, la ritengo una bella moneta.

Il rammarico, come al solito, è quello che potevo prenderne una decina e non l'ho fatto :(

Per me si assesterà sugli 80/90 euro

Tranquillo Excalibur, anch'io potevo prenderne quante ne volevo..., ma non l'ho fatto perchè ho ritenuto che non ne valesse la pena..., e non me ne pento affatto: vedrai che con l'assestamento del prezzo non andrà oltre i 70€ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese fa da F mi avevano detto che il loro prezzo sarebbe stato sui 70 € e che ne avrebbero avute pochissime da mettere in vendita al pubblico; evidentemente anche loro hanno rivisto le loro quotazioni...

Eh si hanno rivisto le quotazione infatti la vende a 89 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento non l'ho presa , voglio dar retta ad un amico del forum Papillon che consiglia di attendere qualche tempo prima di procedere all'acquisto,( sembra affidabile ...si voglio fidarmi!) Io pur collezionandoli non sono un grande intenditore di argenti.

Comunque pur essendo una bella moneta ...non mi entusiasma più di tanto, ma forse è un mio limite.sad.gif

Aspetta un po'..., e la prenderai a max 15-20 € in più del suo prezzo d'origine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Veronafil ho comperato la moneta dell'Aquila per 53 euro :lol: :lol: :lol: ... Ne ho prese 2 (una per 58 e l'altra per 65 euro che ho rivenduto subito a 70

euro)

Confermi la mia previsione..., e non mi meraviglio affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.