Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-9800-1240234264_thumb.jpg

Salve,è ribattuta con lo stesso conio o no? :huh:

EQVITAS R.EGNI

Grazie.

Inviato

Più che ribattuta mi pare uno scivolo di conio. Con tutte quello zampe più che un cavallo pare il simbolo dell'Agip :D.

Inviato
Più che ribattuta mi pare uno scivolo di conio. Con tutte quello zampe più che un cavallo pare il simbolo dell'Agip :D.

Grazie,l'ho presa proprio per questo :lol:

Ci sono stato per 23 anni - Abbassate il volume.

Inviato

salve, anche il doppio cerchio sopra EQVITAS, fa pensare ad un doppio colpo, con lieve spostamento del conio tra primo e secondo. D/ regolare. :rolleyes:

Awards

Inviato
salve, anche il doppio cerchio sopra EQVITAS, fa pensare ad un doppio colpo, con lieve spostamento del conio tra primo e secondo. D/ regolare. :rolleyes:

Anche al dritto(vedi fronte del sovrano).

Ciao.

Inviato

e44014915b5dec655221a4d12ae87db6.jpg

sono io che vedo una "©" o c'è veramente?

Inviato
e44014915b5dec655221a4d12ae87db6.jpg

sono io che vedo una "©" o c'è veramente?

Ciao pound,é vero ci somiglia :)

E' una corrosione.

Inviato

allora è la firma della "C"orrosione. :lol: :) :D :D

Inviato

per me il profilo del sovrano e'ribattuto,complimenti,moneta molto interessante

Inviato

a me invece iol busto non sembra ribatutto...solo il retro

Inviato
a me invece iol busto non sembra ribatutto...solo il retro

Condivido

Inviato

Allora a mia avviso la moneta non è ribattuta. Si tratta, al R/, di un doppio colpo con evidente spostamento del tondello, mentre al D/ effettivamente si vedono due fronti del re, dovute probabilmente ad una frattura di conio (se ci fate caso c'è una frattura che parte da sotto il naso? del re e poi gira attorno al collo per continuare fino a sopra la corona).

• 8 mesi dopo...
Inviato

Aspettiamo di leggere da qualche parte la legenda "made in taiwan"...ahah! Davvero simpatico questo cavallo! Slittamento del tondello in fase di conio del rovescio, suppongo. Quanto al diritto a me sembra regolare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.