Eleutherio Inviato 19 Aprile, 2009 #1 Inviato 19 Aprile, 2009 Ciao a tutti, sto facendo i primi cauti passi nel mondo della numismatica e vi chiedo: quanto offrireste per questa inserzione su e-bay? 110378264265 (spero si veda) Sarà originale? Ho seguito varie discussioni sui falsi, ma, a parte l'ovvia considerazione che monete rare dal valore di migliaia di Euro non possono essere autentiche se offerte a poche decine di Euro, mi pare che l'industria dei falsi/riconi proliferi anche per le monete di minor valore... Ciao, Ele
quinarius Inviato 20 Aprile, 2009 #2 Inviato 20 Aprile, 2009 ciao, per me non e' FDC, ha qualche colpo sul bordo e comunque mi sembra originale se ti manca prendila o aspetta il consiglio di qualcun altro piu' esperto. saluti
Saturno Inviato 20 Aprile, 2009 #3 Inviato 20 Aprile, 2009 Secondo me la moneta è originale, si tratta di un anno comune. Comunque, se posso darti un consiglio, monete comuni di questo tipo si possono trovare tranquillamente in commercio allo stesso prezzo di e-bay. Ma almeno hai il vantaggio di rigirartela fra le mani , valutare con i tuoi occhi e fare un pò di esperienza. Quella , per esempio, ha un colpo a ore 9 del dritto e per questo a mio parere non è FDC. Un saluto
cembruno5500 Inviato 20 Aprile, 2009 #4 Inviato 20 Aprile, 2009 La moneta sicuramente è autentica ma non è FDC (anche se le fotografie non sono il massimo per valutare). Moneta comune che la trovi dappertutto se frequenti Convegni o mercatini, comunque la moneta non è affatto male, anzi, è collezionabilissima e un 15/18 euro puoi spenderli. Awards
Eleutherio Inviato 22 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 22 Aprile, 2009 Grazie a tutti gli amici che hanno risposto. Giusta l'osservazione sul colpetto al bordo, non me ne ero accorto subito. Cmq la moneta in questione è stata venduta a 30 euro, non è poco. Ciao
darman1983 Inviato 22 Aprile, 2009 #6 Inviato 22 Aprile, 2009 come ti ha detto cembruno è una moneta comune che è facile da reperire in altissima conservazione.
Saturno Inviato 23 Aprile, 2009 #7 Inviato 23 Aprile, 2009 Trenta euro per quella moneta sono troppi. Il suo prezzo dovrebbe stare intorno ai 15; con 20 prendi un esemplare fdc vero senza colpi o graffi senza andare su e-bay.
Risposte migliori