Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

vi presento anche la seguente moneta:

post-3941-1240164819_thumb.jpg

diametro 17mm

peso 2.39 grammi

argento con con forte convessità

grazie in anticipo di nuovo


Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrei dire una stupidaggine, ma a me il R. ricorda vagamente le dracme di Ag. macedoniche con Giove seduto che regge un'aquila sulla mano; ma l'aspetto, la fattura, insomma l'insieme (anche del diritto) mi sembrano totalmente barbarici, il che è confermato dalla scodellatura che riferisci. Penso che potrebbe essere una moneta di imitazione dei celti del Danubio.


Inviato

La risposta data ha il sapore di una conferma, infatti avevo trovato una analoga attribuzione su una pubblicazione inglese distribuita gratuitamente: The Phoenix , COINCRAFT 44&45 Great Russel Street LONDON WC1B 3LU. Su quella rivista-catalogo viene indicato il prezzo di £ 90.oo Grazie e complimenti per l'acume dimostrato

Dracma celtico danubiana del 2° secolo a.C. emessa ad imitazione delle monete di Alessandro Magno (336-323 aC). D) Testa di A.con pelle di leone. R) Giove in trono con aquila e scetro. Saluti a tutti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.