Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti i forumisti. Metto qui le foto del 2 lire Umbero I in mio passesso. L'anno di coniazione è il 1881. Qui metto le foto che ho scattato, chiedendo a voi un parere sullo stato di conservazione (anche se è sempre molto difficile stabilirlo da una foto). Data la qualità, leggermente sfocate e con poca luce, devo dire che in realtà la moneta appare un pochino meglio di quel che sembra; :rolleyes:

grazie in anticipo per i vostri pareri!

post-9124-1240133938_thumb.jpg

post-9124-1240133945_thumb.jpg

post-9124-1240133953_thumb.jpg

Inviato

si vede abbastanza male quindi è difficile dirlo, così a occhio direi MB+, però è un parere assolutamente da prendere con le pinze, se riesci a fare foto migliori è meglio, un saluto ;)

Inviato

Mb+/qBB

Guest carledo49
Inviato

Dal poco che vedo fatica un po' ad arrivare al qBB. Forse in mano è diversa?

Carlo

Inviato
Dal poco che vedo fatica un po' ad arrivare al qBB. Forse in mano è diversa?

Carlo

si in mano è un pò diversa, infatti mi scuso per le foto, ma con la macchinetta digitale non sono riuscito a farne di migliori. In mano appare molto più lucida e a mio avviso non presenta particolari segni di usura dovuti al tempo, nè colpi, ecc. Purtroppo non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Inviato
... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è.

Inviato
... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è.

Quoto :)

Inviato

bisognerebbe vederla meglio ma secondo me è un pò liscia .

Awards

Inviato

Valutando il classico baffo direi qBB: non è usurato al punto da declassare la moneta a MB, ma non è neanche così nitido da arrivare al BB.

Inviato

a mio parere dalle foto il BB ci stà... :ph34r: :unsure:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.